Cancelo alla Juventus: cosa fare al fantacalcio?

Cancelo alla Juventus

Ultimo aggiornamento:

Cancelo alla Juventus: analisi sui possibili scenari al fantacalcio.

Joao Cancelo arriva alla corte di Allegri dopo una buona stagione all’Inter. I campioni d’Italia hanno deciso di fare un investimento importante su di lui come si legge nel comunicato ufficiale pubblicato sul sito dei bianconeri: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Valencia Club de Futbol SAD per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore João Pedro Cavaco Cancelo a fronte di un corrispettivo di € 40,4 milioni pagabili in tre esercizi. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2023”.

TECNICA/TATTICA

Nell’anno trascorso all’Inter Cancelo ha fatto vedere di avere ottime potenzialità. Dopo un inizio difficile (condizionato anche da un infortunio al legamento collaterale), dalla 18ª giornata Spalletti non ha più rinunciato al suo esterno difensivo. Per lui 26 presenze in Campionato, 1 gol (contro il Cagliari), 4 assist e solamente 4 cartellini gialli. La stagione del portoghese è stato un continuo crescendo e lo dimostrano anche i voti in pagella.

Dopo la partenza di Lichtsteiner, la Juventus aveva bisogno di un’alternativa a De Sciglio sulla fascia destra. Probabilmente Cancelo sarà sin da subito il titolare della fascia, anche in considerazione dell’estrema fragilità del difensore italiano. Il portoghese è molto bravo sia con il piede destro, sia con il sinistro. Abile nel saltare l’uomo, anche grazie a una buona velocità, è molto pericoloso in fase offensiva. Giocatore estremamente duttile, ricorda vagamente Alex Sandro: può giocare, infatti, oltre che da terzino, anche come esterno di centrocampo o, in caso di emergenza, come esterno d’attacco.

FANTACALCISTICAMENTE CANCELO ALLA JUVENTUS

Nella stagione appena passata Cancelo ha avuto bisogno di ambientarsi e di conoscere il calcio italiano. Nonostante ciò, la sua annata è stata più che positiva con una fantamedia di 6,52 e poche insufficienze. Con la Juventus ci aspettiamo un ulteriore salto di qualità. I bianconeri segnano sempre molto e a nostro avviso il calciatore portoghese metterà lo zampino in diverse azioni da gol. Molti assist in vista? Secondo noi sì e chissà chi ci sarà a riceverli: Higuain? Morata? Icardi?

CONSIGLI ACQUISTO

Il nostro consiglio è quello di puntare su Joao Cancelo nella vostra fantasquadra. In generale è sempre una buona scelta puntare su un difensore della Juventus, ma in questo caso lo è ancora di più viste le qualità del portoghese. In caso di difesa a 3, poi, Cancelo giocherebbe più avanzato garantendo ancora più bonus. Non svenatevi, ma consideratelo uno dei terzini più interessanti della prossima stagione.

STATISTICHE

Di seguito i dati del giocatore, prima in tutta la sua carriera, poi nell’ultima stagione:

Età: 24

Presenze: 172

Gol: 7

Assist: 31

Cartellini: 38 gialli / 5 rossi (4 per doppia ammonizione)

Ultima stagione:

Presenze 26

Gol 1

Assist 4

Cartellini 4 gialli/0 rossi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *