Pastore alla Roma: cosa fare al fantacalcio?

Pastore alla Roma

Ultimo aggiornamento:

Pastore alla Roma: analisi a livello fantacalcistico del nuovo acquisto dei giallorossi.

Per la rubrica Nuove maglie andiamo ad analizzare il ritorno, dopo sette stagioni a Parigi, di Javier Pastore in Italia. La Roma infatti ha deciso di puntare sul flaco per migliorare la sua rosa.

TECNICA/TATTICA

Iniziamo, per la rubrica nuove maglie, a vedere dove gioca, solitamente Pastore. Il flaco nasce come trequartista nell’Huracan, sua prima squadra nonché suo primo amore. Nel corso della sua carriera questo è il ruolo che ha rivestito più volte.
Negli ultimi anni, con la maturazione calcistica, Javier ha rivestito spessissimo anche il ruolo di playmaker davanti alla difesa e quello di attaccante di sinistra nel 4-3-3 di Ancelotti, Blanc ed Emery. Destro puro, è un giocatore sopraffino a cui piace fare l’ultimo passaggio. Visione di gioco importante e buon dribbling. Un giocatore esteticamente bellissimo.
Il suo unico difetto tattico, a nostro avviso, è che è molto anarchico e rischia di essere avulso dal gioco per lunghi tratti della partita. Se non per alcune partite consecutive.

FANTACALCISTICAMENTE PASTORE ALLA ROMA

Pastore è uno di quei giocatori che, se è in giornata, può regalarvi bonus e bei voti a non finire. Conoscendo il giocatore, quel “se” deve essere molto grande.
Già perchè il flaco non è mai stato troppo continuo. In ogni caso, il ruolo che riveste in campo e le sue enormi doti lo rendono un giocatore appetibile. Aspettatevi molti assist. Pochi, pochissimi cartellini in carriera.

CONSIGLI ACQUISTO

Il nostro consiglio è quello di prendere Javier Pastore nella vostra squadra. Sia per i motivi detti sopra, sia perché siamo convinti che il giocatore troverà a Roma e nel pubblico romano qualcosa di molto simile alla sua terra. E ciò lo farà esaltare.

STATISTICHE

Di seguito i dati del giocatore, prima in tutta la sua carriera, poi nell’ultima stagione:

Età: 29
Presenze: 382
Gol: 69
Assist: 84
Cartellini: 31 gialli / 2 rossi

Ultima stagione:

Presenze 37

Gol 5

Assist 6

Cartellini 2 gialli/0 rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *