Fabian Ruiz al Napoli: cosa fare al fantacalcio?

Fabian Ruiz al Napoli

Ultimo aggiornamento:

Fabian Ruiz al Napoli: il todocampista alla corte di mister Ancelotti.

Lo spagnolo è l’erede designato di Jorginho e Ancelotti è stato felice che il ds Giuntoli avesse il suo nome tra gli obiettivi di mercato dei partenopei. Avuto il placet del mister, la società azzurra ha pagato la clausola rescissoria da 30 milioni di euro e si è assicurata le sue prestazioni. Ha 22 anni e la sua vita calcistica è nata e si è sviluppata esclusivamente nel Betis Siviglia. E’ stato ingaggiato a 7 anni, proveniente da una famiglia molto umile, tant’è che la società dovette provvedere a pagare le spese che la famiglia doveva sostenere per trasferirsi nella città andalusa. Il suo legame con i colori biancoverdi è fortissimo ed era stato scelto come uomo immagine della campagna abbonamenti per la prossima stagione. Il suo addio ha provocato la delusione della propria tifoseria.

TECNICA/TATTICA

Giocatore prevalentemente votato alla manovra e poco alla prolificità sotto porta, andrà a occupare il posto lasciato dall’ormai ex regista Jorginho (si attende l’approdo ufficiale al Chelsea). Dotato di una buona tecnica di base e di ottimo dinamismo, nonostante la sua statura. Pensare che fino a 14 anni era chiamato “pulce” per la sua altezza di 1,55 m, poi in soli 6 mesi ha raggiunto il metro e novanta attuale. Probabilmente avrà un ruolo più difensivo e verrà impiegato davanti alla difesa a impostare il gioco e di conseguenza giocherà lontano dalla porta avversaria.

FANTACALCISTICAMENTE FABIAN RUIZ AL NAPOLI

Gli elementi in nostro possesso sono pochi per delineare un profilo fantacalcistico di questo calciatore, elemento di sicura prospettiva ma che a conti fatti ha giocato una sola stagione in un campionato di livello. Soltanto nella scorsa stagione (e nemmeno dall’inizio) è riuscito a imporsi nel Betis conquistando le simpatie del proprio allenatore. Il suo score stagionale parla di 3 gol e 6 assist spalmati su 35 presenze complessive. Il suo impatto sul campionato italiano e sul fantacalcio dipenderà molto dal ruolo che Ancelotti gli cucirà addosso. Se l’impostazione tattica datagli sarà la stessa di Jorginho o comunque il suo ruolo sarà quello di mediano, non vi garantiamo più di 3/4 gol.

CONSIGLI ACQUISTO

Il nostro consiglio è quello di considerare Fabian Ruiz un calciatore da terzo/quarto slot. Potrà essere il titolare inamovibile sempre pronto a rimpiazzare i vostri titolari. Questo non perché lo spagnolo non sia forte, ma perché si sa che a livello fantacalcistico contano i bonus e i centrocampisti che segnano valgono oro, ancor più degli attaccanti. L’andaluso non ci dà l’impressione di essere il giocatore che vi farà vincere il campionato, ma è da considerare comunque un ottimo elemento, uno di quelli che in squadra è meglio avere. Garantisce Ancelotti!

STATISTICHE

Di seguito i dati del giocatore, prima in tutta la sua carriera, poi nell’ultima stagione:
Età: 22
Presenze: 100
Gol: 7
Assist: 9
Cartellini: 13 gialli / 0 rossi

Ultima stagione
Presenze 35
Gol 3
Assist 6
Cartellini 4 gialli/0 rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *