Emre Can alla Juventus: cosa fare al fantacalcio?

Emre Can alla Juventus

Ultimo aggiornamento:

Emre Can alla Juventus: il matrimonio “s’ha da fare”.

La Juventus, dopo un corteggiamento durato mesi e mesi, è riuscita a trovare un accordo e a far arrivare a Torino Emre Can. Il giocatore turco, naturalizzato tedesco, arriva a parametro zero ed è sicuramente uno di quei prospetti in grado di far fare un ulteriore salto di qualità alla squadra di mister Allegri. Ma cosa fare al fantacalcio? Conviene puntare su Emre Can alla Juventus?

TECNICA/TATTICA

Nelle prime partite ufficiali del ragazzo di Francoforte (al Bayern Monaco prima e al Bayer Leverkusen dopo), i suoi allenatori lo hanno impiegato sovente come terzino sinistro, sebbene il suo ruolo ideale sia quello di centrocampista. Già da qui si può capire come la sua migliore qualità sia la versatilità, motivo per cui mister Allegri ha premuto molto per l’arrivo di Emre Can. Buona conduzione di palla, buona progressione e buona visione di gioco. Non segna tanti gol, ma è presente in zona offensiva. Il suo fisico prorompente gli permette di risultare spesso vincitore dei contrasti con gli avversari, ma al contempo gli impedisce di essere agile e, per questo, soffre i giocatori veloci.

FANTACALCISTICAMENTE EMRE CAN ALLA JUVENTUS

Sebbene abbia ormai stabilmente giocato a centrocampo, ed è presumibilmente li che lo schiererà mister Allegri, non ci sentiamo di escludere che Emre Can alla Juventus posso giocare qualche volta in un’ ipotetica difesa a tre. In ogni caso, Emre Can può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. Per questo prevediamo un presenza stabile nell’11 titolare di Max Allegri e tante presenze a referto. Come detto sopra, non è avvezzo ad entrare nel tabellino dei marcatori ne a sfornare assist vincenti. Il suo temperamento e la stazza lo portano ad essere spesso ammonito.

CONSIGLI ACQUISTO

Il nostro consiglio su Emre Can alla Juventus è quello di non svenarvi per il suo acquisto. In un roster di 8 centrocampisti il neo acquisto della Juventus può ricoprire benissimo il ruolo di gregario di qualità. Uno di quei giocatori dal 6 facile che vi garantisce una presenza costante nell’ 11 titolare. Una cifra tra i 20 e 30 magic milioni può essere una cifra ragionevole per il suo acquisto.

STATISTICHE

Età: 24

Presenze: 287

Gol: 26

Assist: 19

Ammonizioni/Espulsioni: 71/2

STATISTICHE ULTIMA STAGIONE

Presenze: 36

Gol: 6

Assist: 4

Ammonizioni/Espulsioni: 12/0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *