Reina al Milan: cosa fare al fantacalcio?

Reina al Milan

Ultimo aggiornamento:

Reina al Milan: sarà lui il titolare? 

Per la rubrica Nuove maglie andiamo ad analizzare l’arrivo di Reina dal Napoli al Milan.

TECNICA/TATTICA

Non scopriamo certo oggi il valore del portiere spagnolo. Il 31 agosto compirà 36 anni e il suo curriculum parla da sè. Arriva dalla stagione convincente con il Napoli ed è stato convocato anche per i Mondiali di Russia 2018 (senza mai scendere in campo). 182 cm di altezza per circa 80 kg di peso ne fanno una sicurezza tra i pali. E’ un portiere di sicuro affidamento, dotato di ottimi piedi per il palleggio e l’avvio della manovra palla a terra. Ha grande carisma e la sua leadership difensiva è sempre stata molto apprezzata dagli allenatori che ha avuto. Nelle ultime 3 stagioni a Napoli ha collezionato 37 presenze in ogni stagione e ha migliorato le proprie performance di gol subiti, subendone solo 29 nella stagione appena conclusa.

FANTACALCISTICAMENTE REINA AL MILAN

Il Milan ha preso Reina a parametro zero già prima della fine del campionato. Tutto lasciava pensare che l’esperto portiere andasse a sostituire Donnarumma, molto appetito dalle grandi europee. La situazione, invece, non si è mossa: Gigio è ancora il titolare rossonero e a meno che arrivino offerte spropositate, non si muoverà. Così Reina rimarrebbe per fare da chioccia al giovane titolare. Quindi dipende tutto dall’ultimo mese di mercato e dalla permanenza o meno di Donnarumma.

CONSIGLIO ACQUISTO REINA AL MILAN

Come detto, tutto dipende dal calciomercato! Se da qui alla fine delle trattative, Donnarumma restasse, sarebbe consigliato prendere Reina a 1 fantamilione. Ovviamente in coppia con Gigio. Nel caso invece diventasse titolare per la cessione del portiere italiano, sarebbe consigliato il suo acquisto, ma senza spendere troppo. Diciamo che 15/20 crediti su 500 potrebbero essere un prezzo giusto. E’ un portiere di sicuro affidamento, così come il Milan di Gattuso non prende troppi gol, ma parliamo comunque di una squadra da Europa League che ogni tanto può sbagliare la partita. Milan di Gattuso? Nelle ultime ore è circolato il nome di Conte. Nel caso arrivasse allenatore ex Juve, il portiere del Milan sarebbe ancora vivamente consigliato data la minuziosità nella fase difensiva dell’ex allenatore della Juventus. Attenzione perché nelle ultime ore si parla di un interessamento del Chelsea per Reina. Possibile che la storia di Reina al Milan finisca ancor prima di iniziare?

STATISTICHE DELL’ULTIMA STAGIONE

Presenze in stagione: 37

Gol subiti: 29

Cartellini gialli: 1

Cartellini rossi: 0

Rigori parati: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *