Ceccherini alla Fiorentina: cosa fare al fantacalcio?

Ceccherini alla Fiorentina

Ultimo aggiornamento:

Ceccherini alla Fiorentina: scopriamo se il difensore ex Crotone è da tenere d’occhio nelle prossime aste!

Ceccherini ha un nome che è più noto nel cinema grazie all’omonimo attore. La storia del Ceccherini calciatore è una storia molto “toscana”. Dalla primavera in poi le sue tappe sono (fonte Wikipedia): Livorno (Primavera), Pistoiese (serie D), Livorno (Serie A e serie B), Crotone (Serie A, eccezione geografica), Fiorentina (serie A e soprattutto ritorno in Toscana da quest’anno).

Classe 1992, ad oggi 26 anni, entra quindi nel pieno della maturità calcistica. Il giocatore ex Crotone vuole cogliere l’opportunità che la Viola gli ha dato per ritagliarsi un ruolo da protagonista tra i difensori della Serie A che conta. Pioli sarà sicuramente curioso di vederlo all’opera e capirne le potenzialità. Titolare? Ad oggi no, ma Mister Pioli non scrive le gerarchie sulla pietra per cui non ci sarà da stupirsi se riuscirà a scalzare un centrale o un terzino (più difficile).

Caratteristiche tecniche/tattiche

Difensore, preferibilmente centrale ma all’occorrenza anche terzino, longilineo, generoso. Di testa ci piglia e ogni tanto fa gol. Da un punto di vista delle presenze risulta un giocatore molto affidabile, motivo per cui si può dedurre che Ceccherini non sia né particolarmente incline ai cartellini, né agli infortuni.

Fantacalcisticamente Ceccherini alla Fiorentina

Ad oggi Ceccherini non è un titolare e per il fantacalcio questo è sicuramente un ostacolo all’acquisto. Il ruolo di difensore centrale, inoltre, non è certamente soggetto ad avvicendamenti. Ciò detto, il fatto che in difesa sappia ricoprire ruoli centrali e di fascia fa ben sperare, anche se adesso la coppia Victor Hugo – Pezzella pare proseguire bene.

Consigli acquisto Ceccherini alla Fiorentina

Al momento l’acquisto sarebbe da sconsigliare per via della non titolarità del ruolo, ma sarebbe da consigliare perché giocatore utile e di carattere che saprà ritagliarsi uno spazio. In pratica è un giocatore che va preso a poco (1-2 crediti al massimo) dopo aver preso anche uno tra Hugo e Pezzella, cercando di non andare oltre 10 fantamilioni per uno di questi ultimi. Come sempre, facciamo le nostre valutazioni partendo da una base d’asta di partenza di 500 milioni.

Statistiche (tra Serie A, Serie B – fonte Transfermarkt)

Presenze: 190

Gol: 6

Assist:  1

Cartellini gialli: 40

Espulsioni per doppia ammonizione: 3

Cartellini rossi: 2

STATISTICHE  Stagione 2017/2018  (fonte gazzetta)

Presenze: 33

Gol: 1

Assist: –

Cartellini gialli: 9

Cartellini rossi:  –

Media voto: 6.08.

Tu punterai su Ceccherini alla Fiorentina?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *