Piatek al Genoa: cosa fare al fantacalcio?

Piatek al Genoa

Ultimo aggiornamento:

Piatek al Genoa: sarà lui il titolare? 

Appena arrivato al Genoa il giovane centravanti si è presentato così: “Avevo molte offerte ma sono convinto che il Genoa sia il posto giusto. E’ un club che ha lanciato molti giovani, in particolare gli attaccanti come Simeone. La A è uno dei cinque campionati top ed è perfetta per imparare la tattica. I miei due centravanti preferiti sono Lewandowski e Harry Kane, forse ho caratteristiche più simili a quelle dell’inglese, fatte con le debite proporzioni“.

Per la rubrica Nuove maglie, quindi, andiamo ad analizzare l’arrivo di Piatek al Genoa.

TECNICA/TATTICA

La dirigenza del Grifone ha acquistato dal Klub Sportowy Cracovia l’attaccante classe 1995, Krzystof Piatek, che in Polonia nell’ultimo campionato ha siglato 21 gol e si sposa a pieno con il disegno tattico di Ballardini. Fiuto del gol, corsa e visione di gioco gli hanno consentito di affermarsi in Polonia. Titolare da diverse stagioni è arrivato a indossare anche la fascia di capitano. Il ragazzo è molto duttile: è stato impiegato più volte come esterno d’attacco e come trequartista, ma il suo ruolo preferito e principale è quello della punta centrale.

FANTACALCISTICAMENTE PIATEK AL GENOA

Di fatto Piatek sostituirà Galabinov in partenza oppure prenderà il posto di Lapadula, se dovesse partire quest’ultimo. Inizialmente partirà come riserva della punta titolare, ma sappiamo che il Grifone sa valorizzare alla grande i suoi giovani. E’ quindi logico pensare a un suo utilizzo sempre più frequente durante l’anno, anche perché inizialmente dovrà ambientarsi al nostro campionato.

CONSIGLIO ACQUISTO PIATEK AL GENOA

Al fantacalcio può essere preso come scommessa a pochi crediti oppure come riserva dell’attaccante titolare del Genoa che al momento è Lapadula. L’ex Milan, però, interessa a diverse squadre. Pandev non dovrebbe partire tra i titolari, mentre Galabinov partirà o farà la riserva. Come detto, il Genoa è noto per la valorizzazione e rivendita dei suoi giovani attaccanti (vedi Pavoletti prima e Simeone poi), quindi non è escluso che riesca a far crescere anche il giovane polacco. Piatek Ha fiuto del gol e l’età dalla sua parte: se preso a poco potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa. Per poco intendiamo non più di 5/8 crediti partendo da una base di 500 milioni.

STATISTICHE DELL’ULTIMA STAGIONE

Club: KS Cracovia

Presenze in campionato: 36

Gol: 21

Assist: 4

Cartellini gialli: 6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *