Reca all’Atalanta: cosa fare al fantacalcio?

Reca all'Atalanta

Ultimo aggiornamento:

Reca all’Atalanta: scopriamo chi è il giovane esterno polacco e dove potrebbe giocare nello scacchiere di Gasperini.

E’ lui il primo acquisto dell’Atalanta nella sessione estiva di calciomercato. Arrivato per circa 4 milioni di euro dal Wisla Plock (cessione più remunerativa  di sempre per il club polacco), coprirà lo spazio libero lasciato da Spinazzola nella batteria di esterni a disposizione di Gasperini.

TECNICA\TATTICA

Classe ’95, cresciuto nelle giovanili della squadra della sua città (Chojniczanka Chojnice), Reca è un terzino sinistro dinamico e di spinta. Nonostante i suoi 190 cm di statura, è dotato di una buona corsa e un sinistro educato con il quale riesce a fornire una buona quantità di assist (ben 10 in 94 presenze al Wisla). Nell’ultima stagione ha giocato da esterno alto di sinistra nel 4-2-3-1 portando il numero 9 sulle spalle e riuscendo a realizzare addirittura 19 reti. Accertata la sua indole offensiva, resta da capire come e quando riuscirà ad adattarsi ai tatticismi della seria A e ai sistemi di gioco di Gasperini che richiedono marcature preventive e letture individuali in fase difensiva.

FANTACALCISTICAMENTE RECA ALL’ATALANTA

Voluto fortemente dal direttore degli orobici, Giovanni Sartori, che ha già scoperto i vari Hateboer, Freuler e De Roon, Reca è sicuramente un giovane di prospettiva e una scommessa low-cost intrigante. Utilizzato da esterno alto di sinistra nel 4-2-3-1 durante la scorsa stagione al Wisla, resta da capire come si adatterà al 3-4-2-1 di Gasperini avendo anche compiti difensivi.  Si giocherà il posto con Gosens, il quale parte in vantaggio, per ora. Da Conti a Spinazzola, passando per Hateboer e Castagne: la tradizione degli esterni in casa Atalanta è importante. Riuscirà il giovane Arek a rispettarla?

CONSIGLI ACQUISTO RECA ALL’ATALANTA

A ogni gol esulta facendo un salto mortale: ciò che dovremmo evitare di fare all’asta per portarlo nella nostra squadra. Reca, infatti, non è un difensore di prima fascia, ma piuttosto una scommessa stuzzicante. Da acquistare in coppia con Gosens oppure, per i più coraggiosi, da prendere singolarmente sperando in un suo exploit, spendendo non più di 4-5 crediti partendo da un budget iniziale di 500 fantamilioni. 

STATISTICHE ULTIMA STAGIONE

Presenze: 33;

Gol: 3;

Assist: 6;

Cartellini gialli: 3;

Minuti giocati: 2.604.

Tu punterai su Reca all’Atalanta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *