Molinaro al Frosinone: cosa fare al Fantacalcio?

Molinaro al Frosinone

Ultimo aggiornamento:

MOLINARO AL FROSINONE: conviene puntare su di lui?

Uno di quei colpi che spesso passano inosservati, ma non agli occhi dei fantallenatori: Cristian Molinaro è un nuovo giocatore del Frosinone. Dopo quattro stagioni trascorse tra le file del Torino, il terzino mancino si è liberato da svincolato dai granata e andrà a rinforzare la catena di sinistra della compagine ciociara, che sta tentando di operare un mercato in grado di regalarle la salvezza. Ha firmato un contratto annuale con opzione di rinnovo automatico per la stagione successiva in caso di salvezza.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Molinaro al Frosinone può essere un giocatore di buon affidamento, dotato di grandissima esperienza nel nostro campionato. E’ un esterno di spinta che sulla corsia mancina può occupare indifferentemente sia il ruolo di terzino in una difesa a 4, sia di laterale in un centrocampo a 5. Classe ’83, ha sempre fatto dell’assist una delle sue qualità principali, grazie alla sua capacità di rifornire l’area con cross tesi e pericolosi, sia dal fondo sia dalla trequarti. Tuttavia, complice anche l’età, è inevitabilmente entrato in una fase calante della carriera: solo un assist a referto nella scorsa stagione su 20 presenze, con una fanta-media del 5,83. La speranza è che questa nuova avventura, in una squadra che si pone obiettivi completamente diversi rispetto a quelli del Toro, possa offrirgli nuovi stimoli.

FANTACALCISTICAMENTE MOLINARO AL FROSINONE

Con ogni probabilità Molinaro al Frosinone sarà il titolare della corsia sinistra nell’undici di Mister Longo che, come visto nella scorsa stagione, fa della difesa a 3 il suo marchio di fabbrica (in 46 gare ufficiali, 41 volte ha utilizzato il 3-5-2, mentre l’alternativa è stata rappresentata dal 3-4-3). Dato molto interessante, perché fa incrementare significativamente l’appetibilità di Molinaro in chiave assist, mentre il feeling con il gol è sempre stato scarso.

In sostanza stiamo parlando di un difensore che può garantirvi titolarità certa (in una neopromossa, è bene tenerlo presente) e magari anche qualche +1. Potrà rappresentare un fattore negli scontri salvezza, ma chiedergli di più sembra veramente difficile. Partendo da una base di 500, Molinaro al Frosinone può essere acquistato per una cifra intorno ai 3 crediti in un fantacalcio a 8, ma investirne più di 6 per lui in un fantacalcio a 10 è di gran lunga sconsigliato.

STATISTICHE (riferite alle ultime 4 stagioni in maglia granata)

Presenze: 81

Gol: 1

Assist: 5

Cartellini gialli: 9

Cartellini rossi: 2

Articolo a cura di Matteo Giorgi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *