Petagna alla Spal: cosa fare al fantacalcio?

Petagna alla Spal

Ultimo aggiornamento:

Petagna alla Spal. Giusto puntare su di lui?

La Spal ha ufficializzato l’acquisto di Andrea Petagna. L’attaccanta, ex Atalanta, arriva in prestito oneroso per 3 milioni con obbligo di riscatto in caso di salvezza fissato a 12. Andiamo ad analizzare il trasferimento di Petagna alla Spal in ottica fantacalcio.

TECNICA/TATTICA

Petagna, cresciuto nelle giovanili del Milan, è una punta vecchio stile. Alto, grosso e roccioso. Nonostante la sua statura, il colpo di testa non è la sua migliore qualità. Negli ultimi anni a Bergamo non ha mai fatto i gol che ci si aspetterebbe da una punta. Ma allora perché Gasperini lo ha sempre definito fondamentale? Perché il ragazzo di Trieste è estremamente bravo nel far salire la squadra. Molto abile nel prendere falli per far respirare i compagni. Inoltre, per una punta della sua stazza, fa molti assist ai compagni (nelle stagioni in seria A ha fatto più assist che gol!). Mancino puro, difficilmente usa il piede destro e questo è un suo grosso limite.

FANTACALCISTICAMENTE PETAGNA ALLA SPAL

Dal punto di vista fantacalcio Petagna alla Spal potrebbe riuscire a trovare la sua dimensione e a sbloccarsi dal punto di vista realizzativo. Sebbene la squadra di Semplici lotterà per non retrocedere, Petagna potrebbe provare a prendere il posto di Antenucci ed essere il bomber di provincia che ha ogni squadra che lotta per salvarsi. Se dobbiamo guardare agli anni passati, Petagna ha segnato pochi gol, ma ha fatto un discreto numero di assist.

CONSIGLI ACQUISTO

Il nostro consiglio è quello di non acquistare l’ex atalantino se non come terza/quarta scelta, spendendo per lui una cifra non superiore ai 10/12 milioni partendo da una base di 500. Petagna alla Spal dovrà dimostrare di valere la cifra investita dalla società e dovrà sopportare la responsabilità di dover segnare per salvare la squadra.

STATISTICHE

Età: 23

Presenze: 195

Gol: 40

Assist: 24

Ammonizioni/Espulsioni: 26/2

STATISTICHE ULTIMA STAGIONE

Presenze: 39

Gol: 6

Assist: 5

Ammonizioni/Espulsioni: 7/0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *