Strinic al Milan: cosa fare al fantacalcio?

Strinic al Milan

Ultimo aggiornamento:

STRINIC AL MILAN: UN BUON ACQUISTO AL FANTACALCIO?

Ufficializzato insieme a Reina come primo acquisto a parametro zero per il Milan 2018/2019, Strinic è un nuovo calciatore dei rossoneri. Sbarcato in Italia dopo un passato al Dnipro, trova poco spazio e fortuna al Napoli. Lo scorso anno, nella Sampdoria, riesce ad avere delle chance, deludendo però le aspettative del club Ligure. Reduce da un buon mondiale con la sua Croazia vissuto da titolare fino alla finale di Mosca, non sempre è stato perfetto ma comunque generalmente ha offerto prestazioni positive per la sua squadra.

Caratteristiche tecnico/tattiche

E’ un ottimo calciatore, dotato di buona tecnica di base abbinata ad altrettanta fisicità, che però ha maggiore propensione alla fase offensiva piuttosto che a quella difensiva. E’ un esterno di ruolo capace di guadagnare il fondo e crossare, in possesso di buona progressione palla al piede nonché abile sulle palle inattive, punizioni e calci d’angolo.” – Edy Reja         

Sicuramente non è il terzino da spinta per antonomasia, ma non disdegna sortite offensive e sa far male sulla fascia sinistra, rendendosi pericoloso soprattutto con i suoi cross. E’ abbastanza solido in fase difensiva, ma come già accennato è solito avere sbavature e concedersi qualche errore di troppo. Forte fisicamente visti anche i suoi 186 cm, bravo di testa con un buon mancino che può all’occorrenza tornare utile su punizioni e tiri dalla distanza.  Al momento il croato arriva al Milan con il posto da titolare tutt’altro che assicurato, infatti il posto da terzino sinistro al momento è già coperto da Ricardo Rodriguez. Salvo cessione di quest’ultimo, quindi, Strinic dovrebbe lottare per il posto o semplicemente ricoprire il ruolo di alternativa dello svizzero.

Consigli acquisto Strinic al Milan

Come già accennato in precedenza, la titolarità non è certa e quindi l’acquisto di Strinic al Milan va fatto in modo molto cauto spendendo se possibile non più del credito base o comunque sicuramente non più di 5 crediti su una base d’asta di 500. Ovviamente l’acquisto andrebbe fatto in abbinamento con quello di Ricardo Rodriguez, sopratutto in una lega a 10 persone.

STATISTICHE

Stagione 2017/2018

Presenze                     18

Reti segnate               0

Assist                             2

Cartellini gialli                        3

Cartellini rossi            0.

Tu punterai su Strinic al Milan?

 

Articolo a cura di Luca Germandi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *