Tavares alla Sampdoria: cosa fare al fantacalcio?

Tavares alla Sampdoria

Ultimo aggiornamento:

Tavares alla Sampdoria: a ritmo di samba

“Ai tempi dell’Internet”, come si suol dire, ci sono addirittura molti allenatori e osservatori che analizzano i giocatori (principalmente quelli più difficili da raggiungere causa latitudine) tramite video. E bene, è quello che abbiamo fatto noi con Junior Tavares e lasciatevelo dire: sembra proprio forte!

Tecnica/Tattica

Terzino sinistro duttile, adattabile a tutta fascia; progressione perfetta senza palla e  palla al piede. Fisico esplosivo, impeccabile nel dribbling. Ritmo brasiliano nelle vene testimoniato da skills “alla Gaucho”, piede delicato e perfetto sia per i cross dalla sinistra verso il centro (preferibilmente per una punta di peso), sia per i calci piazzati.

Classe 1996, viene dal San Paolo. Non ha giocato moltissimo, quindi le statistiche non sono entusiasmanti, però promette bene. Ora analizziamo sia gli aspetti negativi, sia l’inquadramento tattico che può avere in un campionato come il nostro e soprattutto in uno scacchiere così complesso come quello di Giampaolo.

Fantacalcisticamente Tavares alla Sampdoria

Giovane e alla prima esperienza in tutto e per tutto: sarà pronto da subito? È una scommessa da provare. Nonostante il nostro campionato sia totalmente diverso da quello brasiliano, in un ambiente tranquillo come quello blucerchiato, Junior potrebbe adattarsi ben presto. E, soprattutto, è molto agevolato dal punto di vista della titolarità: Regini out per diversi mesi e Murru che non ha mai trasmesso grande sicurezza. La strada per guadagnarsi la fascia sinistra della Doria è totalmente spianata. Dipende dalle sua abilità nel cogliere l’occasione. La Sampdoria ha creduto molto in lui spendendo una notevole cifra (3 milioni per il prestito): la fascia sinistra è pressoché scoperta, lui è giovane, di prospettiva, ha doti invidiabili e gode di sana e robusta costituzione. Resta soltanto (si fa per dire) da convincere Giampaolo. Anche se c’è un dettaglio da non sottovalutare: garantisce Sabatini!

Consigli acquisto Tavares alla Sampdoria

Se dovesse trovare ritmo e fiducia, potrebbe rivelarsi un vero e proprio colpo low-cost. Attenzione, però, perché, come detto, è tutto da scoprire, ma promette benissimo! In una lega di 8 partecipanti, spendete massimo 3/4 milioni, mentre in una lega a 10 partecipanti non andate oltre i 7. Insomma, visti i presupposti, è una scommessa a basso prezzo che conviene fare! Azzardate!

Statistiche 

(Stagione 2017/18, San Paolo-Brasileirao Serie A)

Presenze: 24

Gol: 0

Assist: 3

Cartellini gialli: 3

Cartellini rossi: 0.

Voi punterete su Tavares alla Sampdoria? Commentate sui nostri social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *