Gerson alla Fiorentina: cosa fare al fantacalcio?

Gerson alla Fiorentina

Ultimo aggiornamento:

Gerson alla Fiorentina: sarà lui uno dei nuovi titolari?

Recentemente i viola hanno piazzato un colpo a sorpresa: si tratta del brasiliano Gerson che arriva dalla Roma con la formula del prestito secco. 

Tecnica/Tattica

Prevalentemente offensivo, dotato di velocità e di un ottimo dribbling, Gerson può ricoprire qualsiasi ruolo di centrocampo. Sa infatti giocare come ala destra, come ala sinistra e anche come trequartista. A una valida tecnica, è in grado di abbinare un buon mancino e una predilezione nel creare superiorità numerica, servendo il compagno più smarcato di turno. Doti, queste, messe in mostra in precedenza anche nel Brasile Under 20.

Fantacalcisticamente Gerson alla Fiorentina

Non tutto è oro ciò che luccica, perciò, nonostante le sue abilità balistiche, è uno che vede poco la porta (ironia della sorte, i suoi unici 2 gol della passata stagione li ha segnati proprio alla Fiorentina) e con poca propensione alla fase difensiva. Potremmo definirlo un “giocatore limbo“. Chissà però che quest’anno non trovi la sua consacrazione in una piazza con tanti giovani come Firenze e inizi anche a regalare più bonus. Inoltre, Pioli ha sostenuto negli ultimi tempi di vederlo più come mezzala che come esterno d’attacco vero e proprio. Dettaglio non da poco, soprattutto ai fini del fantacalcio. Finora, il mister è stato soddisfatto del brasiliano in mezzo al campo.

Consigli acquisto Gerson alla Fiorentina

Gerson per noi rappresenta una buona scommessa. Tuttavia, parte inizialmente da riserva, ma si ritaglierà spazio e può guadagnare una maglia da titolare fisso. E’ più probabile che giochi mezzala, ma può anche fare l’esterno d’attacco. Riteniamo sia più probabile il primo ruolo anche alla luce degli acquisti di due esterni d’attacco che difficilmente staranno fuori, ovvero Pjaca e Mirallas. Allora il suggerimento che vi diamo è quello di non svenarvi per lui, ma se intendete puntarci forte, anche ricordando le dichiarazioni del proprio mister, potete prenderlo per un massimo di 20-24 magic milioni su 500 di budget.

Statistiche ultima stagione

Presenze in campionato: 24

Gol segnati in campionato: 2

Ammonizioni in campionato: 1

Presenze in Champions League: 6

Gol segnati in Champions League: 0

Presenze in Coppa Italia: 1

Gol segnati in Coppa Italia: 0.

Voi punterete su Gerson alla Fiorentina? Fateci sapere sui nostri social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *