Difensori da acquistare al fantacalcio: su chi conviene puntare?

Difensori da acquistare

Ultimo aggiornamento:

Con l’inizio del campionato e del Fantacalcio, sono tanti i dubbi che assillano i fantallenatori e oggi ne analizzeremo uno: quali sono i difensori da acquistare al Fantacalcio?

Spesso un binomio sottovalutato da molti fantallenatori. Nella maggior parte dei casi,infatti, la tendenza è quella di risparmiare il più possibile per avere più crediti a disposizione da dedicare ai reparti “nobili” quali centrocampo ed attacco. Creare un buon reparto difensivo che abbia un giusto mix di giocatori affidabili, propensi ai bonus e qualche scommessa, potrebbe rivelarsi invece fondamentale ai fini della vittoria finale. In una giornata in cui magari i nostri attaccanti di spicco restano a secco, un gol “inaspettato” di un nostro difensore potrebbe regalarci una vittoria fin lì insperata. Abbiamo provato ad indicarvi alcuni difensori da comprare nelle vostre fantasquadre classificandoli in 3 categorie: Top di reparto, Seconda fascia e possibili sorprese. Buona lettura.

Difensori da acquistare al fantacalcio — Top di reparto

Skriniar: La scorsa stagione è stato probabilmente il miglior difensore della Seria A. Media-voto costantemente sul 6.5, 4 gol segnati e solo 2 ammonizioni. Quest’anno, con l’arrivo di De Vrij, formerà una cerniera difensiva difficile da superare per qualsiasi avversario (Cristiano Ronaldo è avvisato). Prenderlo significherebbe blindare la vostra difesa.

Koulibaly: rientra anche lui,ovviamente, nella ristretta cerchia dei migliori difensori del nostro campionato. Baluardo difensivo difficile da superare, la scorsa stagione è riuscito a segnare ben 5 reti (in molti ricorderanno il gol vittoria allo J.Stadium contro la Juventus). L’esborso per portarlo nella vostra rosa sarà elevato ma K2 saprà ricompensarvi a dovere.

Kolarov: 7 assist e 2 gol la scorsa stagione: bastano i numeri per far capire l’alta appetibilità del terzino serbo. Kolarov è forse l’esterno difensivo più propenso ai bonus del nostro campionato. Prendetelo di corsa!

Alex Sandro: 4 gol realizzati e 4 assist per lui nella scorsa stagione, e non è stata neanche la sua miglior annata. Il terzino brasiliano ha spiccate doti offensive oltre ad una tecnica di base importante. D’accordo, non le giocherà tutte causa turnover di Allegri, ma resta comunque un colpo più che appetibile per il fantacalcio.

Difensori da acquistare al fantacalcio— Seconda fascia

De Silvestri: è l’arma in più del Torino di Mazzarri. Sempre titolare, regala anche ottimi bonus: 5 gol e 2 assist nella scorsa Serie A, oltre ad una buona media-voto. Terzino ideale da avere in rosa.

Romagnoli: La scorsa stagione è cresciuto tantissimo diventando un difensore solido ed affidabile. Voti sempre sul 6\6.5, è riuscito anche a realizzare anche 2 gol. Occhio però ai cartellini: ben 7 gialli ed 1 rosso nello scorso campionato. Con Caldara, appena arrivato dalla juve, formerà una coppia di centrali affidabili e di prospettiva.

Toloi: E’ diventato il leader di una difesa solida e sicura come quella dell’Atalanta, portando a casa anche 3 assist ed 1 gol la scorsa stagione. Unica pecca la sua irruenza (6 gialli ed 1 rosso lo scorso anno)

Acerbi: arrivato dal Sassuolo per diventare il leader della difesa della Lazio dopo la partenza di De Vrij. Negli ultimi anni, proprio con i neroverdi, è diventato un difensore affidabile e dalla “sufficienza facile”. Saprà ritagliarsi il suo spazio anche con i biancocelesti.

Pezzella: la scorsa stagione ha stupito tutti: prestazioni convincenti abbinate ad una forte personalità che gli ha consentito di comandare la difesa della Fiorentina. Per qualità-prezzo potrebbe essere un ottimo colpo in ottica fantacalcio.

Difensori da acquistare al fantacalcio — Sorprese 

Colley: il K2 della Sampdoria, arriva dal Genk per prendere il posto da titolare nella difesa blucerchiata. 191 centimetri d’altezza per quasi 90kg, ecco spiegato il motivo del suo soprannome. Avrà bisogno di un periodo d’ambientamento alla nostra Seria A, ma può stupire. Sarà un nuovo “Kuolibaly”? Provate a prenderlo a pochi crediti.

Conti: lo scorso anno era considerato uno dei top di reparto dopo le ottime stagioni con la maglia dell’Atalanta. Dopo poche partite con la nuova maglia del Milan,però, ha subito un grave infortunio che gli ha fatto saltare tutta la stagione. Quest’anno, dopo aver recuperato la forma migliore, avrà voglia di riscattarsi. Puntiamo su di lui.

-Mancini: l’erede di Caldara è pronto a stupire. Già la scorsa stagione era riuscito a collezionare 9 presenze condite da 1 gol. Quest’anno, proprio con la partenza di Caldara, avrà ancora più spazio. Spendete qualche credito per lui, può esplodere definitivamente.

-Di Lorenzo: terzino destro di spinta dell’Empoli neopromosso in A. Dotato di buona tecnica, è un ottimo assistman (ben 7 lo scorso anno in B). Saprà ripetersi anche nel massimo campionato italiano? Prendetelo a prezzo di saldo, può darvi gioie inaspettate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *