Centrocampisti da acquistare al Fantacalcio: su chi conviene puntare?

Centrocampisti da acquistare

Ultimo aggiornamento:

Con l’inizio del campionato e del Fantacalcio, sono tanti i dubbi che assillano i fantallenatori e oggi ne analizzeremo uno: quali sono i centrocampisti da acquistare al Fantacalcio?

Si perché siamo ormai agli sgoccioli di questo mercato estivo che ha regalato non poche gioie ai tifosi in giro per l’Italia. Certo, qualcuno invece sarà deluso, ma è innegabile che il livello della serie A si sia notevolmente alzato, lasciando a noi nostalgici della fine degli anni 90 una sensazione di felicità quasi indescrivibile. In questo marasma di giocatori che vanno e giocatori che vengono, con l’asta del fantacalcio alle porte, ci sembra utile darvi qualche dritta sui giocatori su cui puntare.

Non volendo fare il solito elenco, abbiamo deciso di fare dodici nomi suddivisi in tre categorie: 3 top player, 5 di fascia media e 4 possibili sorprese tra i centrocampisti da acquistare al fantacalcio.

Centrocampisti da acquistare al fantacalcio – Top

Sebbene ci siano veramente tanti centrocampisti forti che meritano di essere acquistati, facciamo qua tre nomi: Milinkovic-Savic, Nainggolan e Douglas Costa. Il serbo è veramente un giocatore fantastico. L’anno scorso ha disputato una stagione fantastica, finendo per segnare addirittura 12 reti. In attesa del probabile approdo in una delle big in giro per l’Europa, quest’anno Milinkovic deve confermarsi ad altissimi livelli per dare credito a coloro che vedono in lui uno dei giocatori, in prospettiva, più forti al mondo. Per quanto riguarda il ninja, l’ultimo anno che ha giocato con Spalletti ha segnato ben 11 gol fornendo anche un buon numero di assist. Nella macchina Inter Radja può essere un giocatore davvero decisivo. Infine D.Costa. Confessiamo che il ballottaggio con Pjanic è stato serrato, ma alla fine ha vinto il brasiliano. Perché? Abbastanza semplice. Miralem, giocatore sublime, potrebbe essere scalzato da Ronaldo come tiratore di punizioni, facendo cosi scemare il suo appeal fantacalcistico (e ciò nonostante il bosniaco sia un assist man fantastico). Costa ne viene da una seconda parte di stagione al di sopra di ogni possibile immaginazione (12 assist totali di cui 10 da gennaio in poi), perciò lo vorremo avere nella nostra squadra ideale!

Centrocampisti da acquistare al fantacalcio– Fascia media

Il primo nome che facciamo è quello del turco Çalhanoğlu. Corsa, grinta, qualità e quantità. Piede destro magico. Calcia punizioni ed angoli. Questa sarà la stagione delle sua consacrazione.  Il secondo nome che vogliamo fare è quello di Federico Chiesa, che, a nostro avviso, è per l’ultimo anno nella categoria “medi”. Come terzo nome facciamo quello di Cristante. Qui il dubbio è stato se inserire Bryan in questa categoria o nelle sorprese. Alla fine, vedendo anche come il ragazzo sembra essersi inserito negli schemi di Di Francesco, abbiamo deciso che è giusto puntarci anche quest’anno. Il quarto nome da fare è quello di Allan, la cui insostituibilità lo rende un giocatore appetibile. L’anno scorso solo quattro gol, quest’anno può farne il doppio! Infine, come ultimo nome nella lista dei “medi” facciamo il nome di Khedira. Il giocatore tedesco è una garanzia di buoni voti e, udite udite, di un buon numero di bonus.

Centrocampisti da acquistare al fantacalcio – Scommesse

Il primo nome che facciamo, in maniera convinta, è quello di Pasalic che è arrivato all’Atalanta per fare il nuovo Cristante. Le premesse sembrano buone ed il ragazzo ha talento. Il secondo nome è quello del “tucu” Correa, giocatore che l’autore di questo articolo ama a dismisura e che, oltre tutto, è anche un gran bel giocatore. Il periodo di ambientamento dovrebbe essere breve visti i trascorsi alla Samp e noi gli diamo fiducia. Come terzo nome facciamo quello di De Paul. Il ragazzo argentino è in realtà alla terza stagione in Italia, ma in questa situazione la scommessa è quella di non perdersi per strada dopo il faccia a faccia con la dirigenza di quest’estate. Nei primi due anni sono arrivati, sommandoli, sempre più di dieci partite a bonus tra gol ed assist. Infine, come ultimo nome, Zielinski. Ancellotti ha preteso che rinnovasse e cosi è stato. Adesso lo valorizzerà come solo lui sa fare. Potenzialmente un crack mondiale, scommessa vincente.

Consapevoli che vi sono numerosissimi calciatori meritevoli di essere menzionati tra i centrocampisti da acquistare ci siamo limitati a fare quei nomi che, secondo noi, potranno regalarvi qualche punto importante durante la stagione e, chissà, regalarvi anche al vittoria finale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *