Portieri da acquistare al Fantacalcio: su chi conviene puntare?

Portieri da acquistare

Ultimo aggiornamento:

Con l’inizio del campionato e del Fantacalcio, sono tanti i dubbi che assillano i fantallenatori e oggi ne analizzeremo uno: quali sono i portieri da acquistare al Fantacalcio? 

Portieri da acquistare al Fantacalcio — Top

Con la coppia Miranda-Skriniar, la difesa dell’Inter era un fortino e ora, con l’avvento di De Vrij, le possibilità di subire goal, scendono ulteriormente per Handanovic. Il primo consigliato è proprio lui e senza alcun dubbio sarà tra i portieri più pagati all’asta. Tra i marchi di fabbrica, c’è anche la propensione a parare i rigori. Un +3 preso da un portiere è sempre molto importante e il buon Samir lo sa bene. Non badate a spese sopratutto in leghe numerose dove è adottato il modificatore o la porta inviolata. 

Il secondo top di reparto è Sirigu. Nonostante il calciatore militi in un club di metà classifica, le buone prestazioni individuali e di squadra non sono passate inosservate. Per questo motivo consigliamo di puntare su Sirigu e di trattarlo come un top di reparto.

Non abbiamo nominato volontariamente Perin/Szczesny, Reina/Donnarumma e Meret/Karnezis perché le gerarchie non sono ben chiare e prenderli in coppia significherebbe spendere davvero tanto.

Portieri da acquistare al Fantacalcio — Fascia Media 

Uno dei portieri di fascia media da tenere maggiormente in considerazione è Skorupski. Il portiere due stagioni fa, fu uno dei protagonisti assoluti del campionato. Nonostante la retrocessione dell’Empoli, i toscani erano una delle difese meno battute. Inoltre, il portiere polacco, riusciva a gelare quasi sempre gli avversari dagli 11 metri. Puntateci sopratutto in leghe con il modificatore. Un altro che rientra nei portieri da acquistare è Cragno. Il giovane portiere del Cagliari ha disputato una buona stagione lo scorso anno e può essere il sostituto di un top e, all’occorrenza, anche essere il titolare in leghe numerose. Puntateci per un colpo low cost ad effetto.

Portieri da acquistare al Fantacalcio — Sorprese

Tra le sorprese, inseriamo il nuovo arrivato Lafont. Il portiere della Fiorentina è giovanissimo e potrebbe risentire della pressione. La squadra però è competitiva e il giovane portiere francese ha talento. Se non tutti hanno seguito la Ligue 1 dello scorso anno, potreste strappare un’ottima sorpresa a prezzo minimo.

L’ultimo portiere da acquistare è una nostra personalissima scommessa: Ionut Radu. Il portiere a Genova, farà il secondo di Federico Marchetti. L’ex Lazio non gioca da molto tempo e potrebbe tornare leggermente fuori forma. Il rumeno ex Inter invece ha disputato una buona stagione ad Avellino e ha dimostrato di avere stoffa da vendere. Il sorpasso nelle gerarchie potrebbe avvenire ben presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *