Portieri e difensori consigliati 2ª giornata di Fantacalcio

portieri e difensori consigliati 2 giornata

Ultimo aggiornamento:

Portieri e difensori consigliati 2 giornata

E’ tempo di pensare alle formazioni per la 2 giornata e noi di Cf, come sempre siamo qui per voi. Cominciamo quindi con i nostri consigli di giornata!

Portieri e difensori consigliati 2 giornata

JUVENTUS vs LAZIO sabato 25 agosto ore 18.00
Si comincia subito con un big match. La Juventus arriva dalla vittoria inaspettatamente sofferta contro il Chievo, dove ha subito due gol, gli stessi che la Lazio ha preso dal Napoli, con la differenza che i bianco-celesti hanno perso.
Continuiamo a dare fiducia a Szczesny, che nello stadio di casa potrebbe mantenere la porta inviolata, ma un -1 è comunque da tenere in considerazione. Sconsigliato invece Strakosha, che rischia più malus.
Tra i difensori, possiamo schierare tutti i giocatori bianconeri, ma attenzione a Cancelo, che ha mostrato qualche difficoltà in fase difensiva alla prima con il Chievo e anche contro la Lazio potrebbe concedere qualcosa. Tra i giocatori arretrati laziali, ok ad Acerbi se non abbiamo di meglio. Radu e Cáceres, invece, sono a forte rischio insufficienza.

NAPOLI vs MILAN sabato 25 agosto ore 20.30
Il sabato prosegue con un altro match ad alta tensione. Ancelotti cerca la prima vittoria stagionale al San Paolo, mentre per il Milan si tratta dell’esordio dopo il rinvio della partita contro il Genoa.
Ok al portiere del Napoli, Karnezis od Ospina che sia, mentre su Donnarumma meglio essere cauti: da schierare solo se non avete di meglio.
Koulibaly e Albiol non hanno brillato alla prima, ma sono comunque dei top di reparto da schierare sempre, anche contro l’ex Higuain, mentre i terzini partenopei non ci convincono in termini di bonus.
Meglio evitare, almeno per questo turno, i difensori rossoneri.

SPAL vs PARMA domenica 26 agosto ore 18.00
Primo storico derby emiliano in A tra le due compagini. Ok all’esperienza di Felipe e Bruno Alves. No a Vicari, che spesso si addormenta, e a Iacoponi, che avrà Lazzari dalla sua parte. Gagliolo e Cionek da 6.
Dimarco è in ballottaggio con Gobbi, ma si può schierare se siamo coperti in panchina.
Più Gomis di Sepe.

CAGLIARI vs SASSUOLO domenica 26 agosto ore 20.30
Il Cagliari cerca riscatto dopo la deludente prova di Empoli e in casa non vorrà sbagliare, nonostante lo scomodo Sassuolo.
Meglio evitare i due portieri perché entrambi sono a rischio malus. Ma meglio Cragno di Consigli, soltanto per il fattore campo.
Torna Srna, che va schierato perché può portare subito un bonus, così come Lykogiannis che siamo certi raggiungerà la sufficienza contro il Sassuolo. Meglio evitare i centrali sardi che non avranno vita facile contro il tridente neroverde. Della squadra di De Zerbi, invece, facciamo un nome: Magnani. È stata la sorpresa contro l’Inter e potrebbe ripetersi anche contro il Cagliari: da mettere se siamo coperti. Gli altri difensori del Sassuolo sono da schierare soltanto se non abbiamo di meglio nel nostro reparto arretrato.

FIORENTINA vs CHIEVO domenica 26 agosto ore 20.30
Da schierare tutto il blocco difensivo viola, Lafont compreso. Dal Chievo c’è poco da pescare: l’unico nome da 6 è Cacciatore, per il resto poco roba. Seculin bocciato.

FROSINONE vs BOLOGNA domenica 26 agosto ore 20.30
Entrambe hanno deluso alla prima e già si trovano a giocarsi 3 punti pesanti.
Nonostante i 4 gol presi a Bergamo, possiamo schierare Sportiello, se non abbiamo di meglio. Stesso discorso per Skorupski, che comunque non rischia la goleada a Frosinone, e potrebbe portare un buon voto da modificatore.
Tra i difensori possiamo tranquillamente schierare gli esterni alti listati difensori, come Zampano e Dijks, quest’ultimo tra i più positivi contro la SPAL. Un gradino sotto, ma comunque da 6, ci sono Molinaro e Mattiello. Meglio evitare i centrali delle due squadre: se vogliamo azzardare un nome proviamo Danilo, che può sempre trovare la via del gol.

GENOA vs EMPOLI domenica 26 agosto ore 20.30
Ok a Marchetti, no a Terracciano/Provedel. Tra i difensori sono assolutamente da schierare Criscito per il Genoa e Di Lorenzo per l’Empoli, che ha ben figurato contro il Cagliari e può ripetersi.
Spolli e Lisandro Lopez vanno bene se non abbiamo di meglio, ma sono a rischio cartellino. Stesso discorso per Silvestre e Rasmussen, da prendere con le pinze.

INTER vs TORINO domenica 26 agosto ore 20.30
Dopo il passo falso contro il Sassuolo, la squadra di Spalletti non può già più sbagliare, quindi sono da schierare senza dubbi De Vrij e Skriniar, che torna titolare. Ok anche Handanovic. Asamoah torna terzino, quindi si può anche mettere, così come D’Ambrosio o Vrsaljko. Nel Torino Sirigu è una scelta da cuori forti: prenderà sicuramente gol, ma può anche prendere un voto molto alto, utile per il modificatore. Tra i difensori vanno bene De Silvestri e N’Koulou, sempre tra i più positivi, mentre scordatevi Moretti e Bremer. Ansaldi solo come ultima scelta.

UDINESE vs SAMPDORIA domenica 26 agosto ore 20.30
No a Scuffet che è apparso insicuro contro il Parma, sì invece ad Audero, che può fare bene e portare un buon voto. Con i difensori bianco-neri bisogna ancora usare cautela: ok Samir, già +1 alla prima, per il resto c’è poco da pescare. Nella Samp promossi i centrali, mentre i due terzini sono da evitare perché è facile non arrivino alla sufficienza.

ROMA vs ATALANTA lunedì 27 agosto ore 20.30
Il secondo turno di campionato si chiude con un altro bel match.
Entrambi i portieri rischiano di subire più gol, però Olsen è sicuramente più consigliato di Berisha/Gollini.
Dentro Kolarov e Florenzi. Più Manolas di Fazio. Nell’Atalanta da mettere Toloi che ha iniziato alla grande contro il Frosinone. Cautela invece con gli altri due centrali. Hateboer, già in gol, è più consigliato di Gosens.

Per concludere, riassumiamo i nostri consigli suddivisi per fasce di priorità di schieramento al fine di orientare il meglio possibile le vostre scelte.

Prima fascia (si prevede che siano determinanti): Lafont, Handanovic, De Vrij, Skriniar, Chiellini, Kolarov, Koulibaly, Albiol.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un utile contributo): Szczesny, Gomis, Marchetti, Srna, Pezzella Ger., Alex Sandro, Zampano, Criscito, Di Lorenzo, Asamoah, Colley, Manolas, Felipe, Bruno Alves.

Terza fascia (Crediamoci! Apparentemente per loro dovrebbe essere una giornata a fari spenti, ma potrebbero stupirci): Consigli, Cragno, Sepe, Skorupski, Audero, Toloi, Hateboer,  Magnani, Cacciatore, Danilo, Dijks, Silvestre, Rasmussen,  N’Koulou, Samir, Tonelli.

Dopo i portieri e difensori consigliati 2 giornata non perderti i nostri consigli per gli altri reparti.

Centrocampisti consigliati 2ª giornata!

Attaccanti consigliati 2ª giornata!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *