Nomi squadre Fantacalcio: ecco i più divertenti

Ultimo aggiornamento:

Nomi squadre Fantacalcio: ecco i più divertenti.

In settimana, noi di CF vi abbiamo chiesto il nome che avete scelto per la vostra squadra del fantacalcio: avete risposto in tantissimi e, come promesso, abbiamo deciso di dedicare uno spazio apposito, approfittando della tregua nazionali.

Perché chi pensa che allestire una squadra e poi schierarla in campo siano gli unici due crucci del fantallenatore, si sbaglia di grosso. Di fondamentale importanza, anche se non in chiave risultato, è la scelta del nome societario: tra giochi di parole, richiami storici e titoli storpiati, l’obiettivo è spaventare l’avversario ancor prima di affrontarlo.

Tra le centinaia di nomi proposti, ce ne sono alcuni degni del peggior girone di Terza Categoria calabrese. Ne abbiamo scelti 14, per un mix di fantasia, ignoranza e divertimento, da celebrare in un campionato a parte, prestigioso al pari della Secunda Divisìon messicana.

Non mancherà di certo uno spettacolo da sballo sugli spalti, soprattutto se gli ultras del Ganjatasaray dovessero accendere i loro personalissimi fumogeni. Ma il premio tifo dell’anno andrà senza dubbio ai supporters dell’AvelLino Banfi e al loro coro tutto sudamericano “Ma… Ma? Mara… Mara? Maradò… Maradò? Maradona! Maradònna benedetta dell’incoroneta!” imitato persino dalla curva della Bombonera. 

Gemellaggio annunciato tra Masterchef United e Atletico Micatanto. Mercato di riparazione importante per il Bayer Leverduren che darà loro filo da torcere, soprattutto a ridosso dell’estate. L’importante sarà riuscire a salvarsi, ancora una volta.

Ambizioni europee invece per il Chessea e la Divano Kiev, apparsi però un po’ troppo seduti e stanchi nelle prime uscite.

Spicca poi il derby, sentitissimo, tra A.C Picchia e A.C Denti (in cui fioccano le squalifiche per bestemmie) così come quello tra Herta Vernello e Aston Birra dove il miglior tasso (alcolemico), alla lunga, farà la differenza.

Ci sono anche le storiche società del CSKA Il Morto e dell’A.S Sassini, le due squadre con più precedenti di tutto il campionato.

La Jultimi chiude infine il girone. E chi l’avrebbe mai detto!

Leggi anche questo articolo sui Nomi delle squadre Fantacalcio

1 commento su “Nomi squadre Fantacalcio: ecco i più divertenti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *