Centrocampisti consigliati 4ª giornata di Serie A

Centrocampisti consigliati 4 giornata

Ultimo aggiornamento:

Centrocampisti consigliati 4 giornata di Serie A

Finalmente torna la Serie A dopo la settimana di pausa per gli impegni delle nazionali. Settimana che, ammettiamolo pure, ci è sembrata un’eternità: i week-end senza il nostro campionato preferito perdono appeal e non poter tifare i beniamini delle nostre rose fantacalcistiche seduti comodamente davanti la Tv ci lascia un senso di tristezza e nostalgia. Niente paura, la Serie A è tornata, con essa finalmente si ritorna a parlare di fantacalcio! Ecco dunque i centrocampisti consigliati per la 4 ª giornata.   

Inter vs Parma  Sabato, 15 settembre ore 15:00

I nerazzurri, dopo aver trovato la prima vittoria stagionale contro il Bologna nell’ultimo turno, vorranno certamente ripetersi contro il Parma nel primo anticipo di sabato alle ore 15. Tornato dal’’infortunio e subito in gol contro gli emiliani, Nainggolan è sicuramente un giocatore da schierare ad occhi chiusi anche in questa giornata. Il ninja potrebbe timbrare il cartellino per la seconda volta in stagione.  Su Perisic non va detto molto: schieratelo e basta. Buona anche la scelta di Brozovic, sempre pericoloso con i suoi tiri da fuori, mentre sembra in ritardo di condizione il compagno di reparto Gagliardini. Evitiamolo per questo turno.

Nel  Parma, reduce dalla buona prestazione contro la Juve, c’è poco da salvare. L’unico che potrebbe essere schierato, in mancanza di valide alternative, è il regista dei ducali Stulac, sempre insidioso con i suoi calci piazzati.

Napoli  Vs Fiorentina  Sabato, 15 settembre ore 18

Big match del sabato: al San Paolo si affrontano due squadre dal morale opposto. Il Napoli, reduce dalla pesante sconfitta contro la Sampdoria, cerca un immediato riscatto davanti ai propri tifosi. Dentro dunque gli uomini di grinta e carattere come Allan, vero e proprio trascinatore del centrocampo partenopeo in questo inizio di stagione.  Zielinski, se dovesse risolvere i suoi problemi fisici e partire dal primo minuto, è da schierare. Infine ballottaggio in cabina di regia tra Hamsik e Diawara: entrambi comunque da evitare.

Al contrario del Napoli, la Fiorentina arriva con il morale alle stelle dopo le due vittorie consecutive contro Chievo e Udinese. Diamo fiducia dunque a Benassi, che tanto bene ha fatto in queste prime partite, e ovviamente Chiesa, top player dei viola. Da evitare Gerson (potrebbe soffrire in fase difensiva) e Vereotut, a rischio giallo.

Frosinone Vs Sampdoria Sabato, 15 settembre ore 20:30

A chiudere il programma calcistico di sabato, il match tra Frosinone e Sampdoria. I ciociari hanno dimostrato di avere gravi problemi nella fase offensiva, come dimostra la casella dei gol segnati in campionato ancora ferma a 0. Per questo motivo vi sconsigliamo tutti i centrocampisti di Longo, ammesso che ne abbiate almeno uno in rosa.

Nella Samp invece, più di un pensierino si può fare su Ramirez e, se cercate una sufficienza piena, su Linetty. Da evitare invece giocatori fallosi e da cartellino come Ekdal e Barreto.

Roma Vs Chievo Domenica, 16 settembre ore 12:30

A inaugurare la domenica di Serie A, il lunch match tra i capitolini ed un Chievo sempre più in difficoltà. Sulla carta sembra essere un match dal risultato già scritto dentro dunque tutti i centrocampisti dei giallorossi, in particolare Cristante, che potrebbe trovare il suo primo gol con la sua nuova squadra. Pastore, infine, non dovrebbe essere della partita causa fastidi muscolari.

Nei clivensi, invece, gli unici che potrebbero impensierire la difesa della Roma sono Giaccherini e Birsa. Da schierare solo in mancanza di valide alternative.

Genoa Vs Bologna Domenica, 16 settembre ore 15:00

Al “Ferraris” si scontrano due squadre in cerca di punti. I padroni di casa cercano un pronto riscatto dopo le 5 reti subite dal Sassuolo mentre i felsinei cercano ancora di realizzare il loro primo gol in questa Serie A. Per questi motivi le due squadre potrebbero giocare una partita difensiva regalando poche emozioni. Due nomi per il fantacalcio: Romulo e Dzemaili. Il primo, vero e proprio motorino di centrocampo, è una garanzia di buoni voti e può regalare anche qualche assist.  Lo svizzero, invece, è l’arma in più di Inzaghi a centrocampo: chissà che non sia proprio lui a regalare la prima gioia all’ex tecnico del Venezia.

Juventus Vs Sassuolo Domenica, 16 settembre ore 15:00

Strano a dirsi, ma allo Stadium si sfidano le prime due della classe. Il sorprendente Sassuolo di De Zerbi potrebbe dare qualche grattacapo  ai bianconeri. Se siete amanti del rischio potete schierare Boateng, fenomenale in queste prime partite. Potrebbe creare problemi anche a una difesa solida come quella juventina. Da evitare invece gli altri centrocampisti dei neroverdi, decisamente meno appetibili del ghanese.

Nei bianconeri, invece, sono tutti potenzialmente schierabili: in cima alle nostre preferenze mettiamo Douglas Costa (anche dalla panchina) e Pjanic, sempre insidioso sui calci da fermo.

Udinese Vs Torino Domenica, 16 settembre ore 15:00

Partita dall’esito incerto quella in scena alla Dacia Arena di Udine. Partendo dai padroni di casa, chi va schierato senza pensarci troppo è sicuramente De Paul, leader tecnico dei friulani. Mandragora potrebbe essere una scommessa interessante. Da evitare invece giocatori fallosi come Behrami e Fofana.

Per quanto riguarda la squadra di mister Mazzarri, le prime scelte sono Soriano e Meitè, che ha stupito tutti in queste prime partite. Da evitare Rincon.

Empoli Vs Lazio Domenica, 16 settembre ore 18:00

Si prospetta una sfida interessante, tra due squadre propositive e offensive. Pronostichiamo dunque una partita ricca di gol e dall’esito non così scontato. Tra le fila dei padroni di casa i nomi da schierare sono due, sempre i soliti: Krunic e Zajc, leader del centrocampo dei toscani. Da evitare Acquah e Capezzi.

Per i biancocelesti le scelte ricadono ovviamente su Luis Alberto e Milinkovic-Savic. Il sergente potrebbe siglare il suo primo gol in campionato proprio in questa partita. Schierateli a occhi chiusi. Sulle fasce meglio Marusic rispetto a Lulic. Buona anche la scelta di Parolo.

Cagliari Vs Milan Domenica, 16 settembre ore 20:30

Posticipo della domenica sera tra due squadre che hanno ottenuto vittorie importanti nell’ultimo turno prima della sosta. I padroni di casa hanno sconfitto a sorpresa l’Atalanta con gol decisivo di Barella. Proprio quest’ultimo è da riproporre anche per questa partita.  Possiamo fare anche un pensierino su Castro, mentre sono da evitare Bradaric e Padoin.

Più possibilità di scelta, invece, tra le fila dei rossoneri: primo fra tutti Kessiè. Il giocatore ex Atalanta lo scorso anno realizzò due reti proprio in casa dei sardi, oltre ad aver segnato nell’ultima partita contro la Roma. Bonaventura e Calhanoglu altre ottime alternative. Da evitare invece Biglia: potrebbe soffrire il pressing dei centrocampisti di Maran.

Spal Vs Atalanta Lunedì 17 settembre ore 20:30

A chiudere la quarta giornata di Serie A, il Monday match tra Spal e Atalanta. I bergamaschi vorranno reagire alle sconfitta subita contro il Cagliari. Puntiamo dunque sulla loro voglia di riscatto e schieriamo senza paura Pasalic e Freuler. A rischio giallo, invece, De Roon.

Per quanto riguarda il centrocampo dei ferraresi, invece, gli unici che ci ispirano sono Kurtic e Lazzari, da schierare solo se siete a corto di titolari. Da evitare Missiroli e Valdifiori.

Ecco le fasce giocatori, divise per priorità:

Prima fascia (si prevede che siano determinanti): Nainggolan, Perisic, Allan, Douglas Costa, Pjanic, Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Kessiè, Pasalic.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un utile contributo):  

Brozovic, Zielinski, Chiesa, Ramirez, Cristante, Pellegrini, Romulo, Dzemaili, Khedira, Matuidi, Boateng, De Paul, Soriano, Meitè, Parolo, Zajc, Barella, Bonaventura, Calhanoglu, Lazzari, Freuler.

Terza fascia (crediamoci! Apparentemente per loro dovrebbe essere una giornata a fari spenti ma potrebbero stupirci!):

Stulac, Veretout, Linetty, Nzonzi, Hiljemark, Pulgar, Mandragora, Krunic, Castro, Kurtic.

I centrocampisti consigliati 4 giornata sono questi. Non trovi i tuoi? Mandaci un messaggio su messenger!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *