Attaccanti consigliati 5ª giornata di Serie A

Attaccanti consigliati 5ª giornata

Ultimo aggiornamento:

Dopo le partite europee di Champions ed Europa League, riecco il campionato. Perché sì, i match continentali di metà settimana potranno essere spettacolari e avvincenti, ma che calcio è senza fantacalcio? E allora eccoci ancora qui, sotto con le formazioni e attenzione: il quinto turno di campionato inizia già venerdì sera!

Sassuolo vs Empoli – attaccanti consigliati 5ª giornata
Venerdì, 21 settembre ore 20:30

L’anticipo del Venerdì sera va in scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia dove si affronteranno due delle compagini che hanno espresso il miglior gioco in questo inizio di campionato.  Andiamo a vedere chi sono gli attaccanti consigliati.

In casa neroverde, insieme a Boateng, giocheranno Berardi e Babacar. Mentre nell’Empoli la coppia titolare sarà, come di consueto, La Gumina e Caputo. Di questi quattro, visto che a nostro avviso la partita sarà da goal, ci fanno gola i due attaccanti del Sassuolo e Ciccio Caputo. La Gumina può essere la sorpresa, ma parte un gradino sotto nelle nostre gerarchie.

Parma vs Cagliari– attaccanti consigliati 5ª giornata
Sabato 22 settembre, ore 15:00

Sabato alle 15 va in scena al Tardini Parma Cagliari. Entrambe le squadre arrivano da un risultato prestigioso. I ducali dalla vittoria in casa dell’Inter, i sardi dal pareggio interno contro il Milan.

Per questa partita non ci sono grosse novità di formazione. Sono caldamente consigliati, anche solo per i buoni voti conseguiti fin qua, i due bomber: Inglese da una parte e Pavoletti dall’altra. A loro aggiungiamo Gervinho che con la sua velocità può essere l’ago della bilancia. Lasciate invece fuori Farias, ancora non in condizioni ottimali.

Fiorentina vs Spal – attaccanti consigliati 5ª giornata
Sabato 22 settembre, ore 18:00

Sempre sabato alle 18 giocheranno la Fiorentina di mister Pioli e la rivelazione Spal di mister Semplici. Il divario tecnico tra le due squadre è evidente e le scelte  fantacalcistiche sono conseguenza di tale divario. Andiamo a vedere gli attaccanti della partita del Franchi.

In realtà è presto fatto. Tre sono gli attaccanti in campo. Uno per la Fiorentina e due della Spal. Nella viola fiducia incondizionata al cholito Simeone, sempre pronto a timbrare. Nella formazione ospite date un turno di riposo a Petagna, nonostante la doppietta con l’Atalanta. Mentre, se siete romantici, potete pensare, come sorpresa, di schierare Mirko Antenucci. Ma andateci con i guanti di velluto!

Sampdoria vs Inter – attaccanti consigliati 5ª giornata 
Sabato 22 settembre, 20.30

L’ultimo match di Sabato è un big match. Sampdoria Inter è una partita mai banale, soprattutto ora che i nerazzuri hanno ritrovato l’entusiasmo dopo la rimonta contro il Tottenham.

Nei doriani, reduci dal pareggio nel turno di recupero con la Fiorentina, giocheranno Quagliarella e Defrel. Sebbene la partita sia sicuramente difficile non ci sentiamo di sconsigliare nessuno dei due. Detto questo, entrambi si possono mettere in seconda fascia. Ovvero tra quegli attaccanti che si pensa possano dare un buon contributo. Chi invece è in prima fascia di diritto è Maurito Icardi. Non abbiate dubbi circa le sue prestazioni anche qualora vi dovesse deludere per qualche partita. Politano deve ancora trovare le giuste misure alla realtà Inter e ai dettami di mister Spalletti e, di conseguenza, si può lasciare fuori.

Torino vs Napoli  – attaccanti consigliati 5ª giornata
Domenica 23 settembre, ore 12:30

La prima partita della Domenica è Torino Napoli. Due squadre votate all’attacco che, siamo sicuri, daranno spettacolo nonostante l’ora.

I padroni di casa si presenteranno al cospetto del Napoli con la coppia Zaza – Belotti. Nonostante la sua voglia di fare lo porti ad essere un giocatore apprezzato da tutti, Zaza deve ancora trovare la migliore forma e, considerato il valore dei difensori avversari, potrebbe soffrire. Discorso diverso per Belotti. Il gallo va schierato e sarà una spina nel fianco per la squadre di Ancellotti. In casa Napoli dovrebbero, ed il condizionale è d’obbligo, giocare Callejon, Milik ed Insigne. A parte lo spagnolo gli altri in campo. Cosi come è da mettere Mertens che, anche se a partita in corso, è un giocatore che può fare gol ad ogni azione.

Bologna vs Roma – attaccanti consigliati 5ª giornata
Domenica 23 settembre, 15:00

È una partita tra due compagini che sono ancora in fase di rodaggio. In particolare il Bologna ha avuto un inizio di stagione disastroso e, fino ad adesso, non ha ancora segnato un gol. Sebbene il calcolo di probabilità dovrebbe portarci a pensare che questa domenica possa essere quella giusta, le scelte per il vostro Fantacalcio dovranno tenere conto di questa difficoltà.

Ed è per questo che sia Santander che Falcinelli sono caldamente sconsigliati. In casa Roma invece mettete Dzeko, anche in grado di servire assist ai propri compagni. Anche il faraone El Shaaeawy è schierabile: la sua velocità può davvero creare scompiglio nella retroguardia felsinea. Attenzione a Kluivert dalla panchina. Di Francesco potrebbe schierarlo qualora la partita lo richieda e, in tal caso, il ragazzo vorrà mettersi in mostra.

Chievo vs Udinese – attaccanti consigliati 5ª giornata 
Domenica 23 settembre 15:00

I padroni di casa sono alla ricerca di punti salvezza preziosi, mentre la squadra di Velazquez cerca vittorie in trasferta per trovare fiducia nei propri mezzo. Andiamo a vedere gli attaccanti consigliati 5ª giornata della partita del Bentegodi.

In casa Chievo la certezza di chiama Stepinski. Il giovane attaccante di mister D’Anna, dopo aver purgato Juve e Roma, vuole trovare la via della rete anche con le piccole. E la partita in questione sembra l’opportunità ideale. Nei friulani cerca la prima gloria stagionale Lasagna. Mettetelo, la difesa del Chievo è tutto fuorché impenetrabile. Machis semplicemente non ci piace.

Lazio vs Genoa – attaccanti consigliati 5ª giornata 
Domenica 23 settembre, 15:00

Partita difficile per la Lazio che affronta un Genoa sempre ostico. La squadra di mister Inzaghi arriva dalle fatiche di coppa, ma l’ampio turnover deciso dal l’allenatore farà si che i giocatori importanti siano comunque riposati.

Di conseguenza non vi fare nessun tipo di scrupolo a mettere Immobile, dargli la fascia e, se volete, anche le chiavi di casa vostra! In casa Genoa c’è un ragazzo che sembra un cecchino. Arriva dall’est, dalla Polonia, e sembra proprio non volersi fermare: Piatek in campo gente, anche se il match non è dei più semplici! Infine, come possibile sorpresa da ex, attenzione a Goran Pandev!

Milan vs Atalanta – attaccanti consigliati 5ª giornata 
Domenica 23 settembre, 18:00

Il primo posticipo, alle 18, è quello di San Siro tra i rossoneri di Gattuso e i nerazzurri di Gasperini.

Nel Milan giocheranno Higuain e Suso nel tridente davanti. Attenzione, sebbene non abbia ancora segnato lo spagnolo si può lasciare fuori se pensate di avere di meglio per questa giornata! Discorso opposto per il pipita, lui che vorrà sicuramente confermarsi in zona gol dopo quello realizzato in Sardegna. Cutrone, qualora la partita lo necessiti, è sempre una buona scelta. Negli orobici, che vivono un momento no, Gomez e Zapata si possono comunque mettere.  Ma, da quest’ultimo, in ogni caso, non aspettatevi faville!

Frosinone vs Juventus – attaccanti consigliati 5ª giornata
Domenica 23 settembre, 20:30

Concludiamo la rubrica sugli attaccanti consigliati 5ª giornata di campionato con il posticipo di Domenica sera tra Frosinone e Juventus.

Facciamo una scommessa? Dopo l’espulsione in Champions League Cristiano Ronaldo sarà un fuoco vivo. Traete le vostre facili conseguenze. In ogni caso, vista la disparità di valori in campo, anche Dybala e Mandzukic sono assolutamente da schierare. Invece, molto schiettamente, chiunque giochi nel Frosinone può essere messo in tribuna!

Elenco per fasce dei attaccanti consigliati 5ª giornata

Ecco le fasce giocatori, divise per priorità:

Prima fascia (si prevede che siano determinanti):

Inglese,  Simeone, Icardi, Belotti, Milik,  Dzeko, Stepinski, Immobile, Higuain, Cristiano Ronaldo, Dybala, Mandzukic.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un utile contributo):  

Babacar, Caputo, Quagliarella, Defrel, Mertens, Lasagna, Gomez, Gervinho, Insigne, Piatek, El Shaarawy, Pavoletti, Berardi.

Terza fascia (crediamoci! Apparentemente per loro dovrebbe essere una giornata a fari spenti ma potrebbero stupirci!):

Antenucci, Kluivert, Pandev, Zapata.

Gli attaccanti consigliati 5ª giornata sono questi. Non trovi i tuoi? Mandaci un messaggio su messenger e chiedici un consiglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *