Giocatori sconsigliati 5ª giornata di Campionato

sconsigliati 5ª giornata

Ultimo aggiornamento:

Gli sconsigliati 5ª giornata: scopriamo i giocatori che sarebbe meglio evitare questo weekend

Abbiamo la nostra rosa davanti. Dobbiamo cercare di capire chi ci potrà far vincere la prossima partita! C’è chi ci fa vincere la partita giocando, segnando e portando bonus e c’è invece chi è stato provvidenzialmente escluso evitandoci così dei malus che sarebbero stati decisivi, ma in negativo.

In questa rubrica, da che mondo e mondo, ci occupiamo dei secondi, che sono gli sconsigliati. Da considerare, in questo turno, non c’è solo il calendario, ma il turno infrasettimanale di Champions, il recupero della partita tra Samp e Fiorentina e il successivo turno di Serie A infrasettimanale che avrà inizio il prossimo martedì 25 settembre.

Portieri sconsigliati 5ª giornata

C’è Juve Frosinone. CR7 sarà furente dopo l’espulsione in Champions: sconsigliare Sportiello è come sparare sulla Croce Rossa. Ok, si sta scoprendo l’acqua calda, ci sta.

Andiamo su uno “sconsiglio” un po’ più audace. Se avete una valida alternativa potreste pensare di dare un turno di “riposo” ad Handanovic. La partita contro Kane e compagni è stata sicuramente devastante a livello nervoso e la Samp a Genova è un gran brutto cliente. A favore dell’Inter c’è che anche la Samp ha giocato. In ogni caso la partita rischia di essere ricca di gol e di errori difensivi, coi portieri che ne potrebbero uscire penalizzati. Vista l’imprevedibilità dell’esito di questo match sarebbe opportuno lasciare perdere anche Audero.

Difensori sconsigliati 5ª giornata

Cominciamo anche qui da qualcosa di semplice, per riscaldarci. Gobbi: già di solito non dispensa bonus particolari, se poi immaginiamo pure un Dimarco dall’inizio c’è anche il problema principale di reperire un voto, uno qualunque.

Altro giocatore che sicuramente va sconsigliato, visto lo stato di forma non eccelso e il fatto che affronta CR 7 & c. (vedi portieri), è Goldaniga.

Contro El Pipita, a Milano e con una squadra che è piuttosto disorientata, è da sconsigliare anche Palomino.

Una menzione negativa anche per Kolarov. Da una parte gioca col Bologna e potrebbe rilanciarsi, dall’altra anche a Madrid ha dimostrato di essere tremendamente giù di forma. Aspettiamolo, ma al momento facciamo giocare qualcun altro.

Centrocampisti sconsigliati 5ª giornata

Partiamo dall’Inter: Vecino ha già giocato i suoi jolly e Gagliardini non li ha mai avuti in questa stagione. Non schieriamo né l’uno, né l’altro.

Evitiamo Dzemaili del Bologna: giocatore non in forma, squadra ancora alla ricerca di se stessa e Roma che vorrà riscattarsi di ritorno da Madrid.

La Fiorentina potrebbe fare un po’ di turnover e, in tal caso, potrebbe avere un minutaggio minore Gerson. Va da sé che sarebbe meglio schierare un altro centrocampista.

Poco entusiasmo, infine, anche per la coppia centrale dell’Atalanta Freuler-De Roon. Facciamoli pure accomodare, se possibile, sulle nostre meravigliose e comode fantapanchine.

Attaccanti sconsigliati 5ª giornata

Ecco gli “Spuntados” della 5ª giornata!

Cominciamo da tutte le punte del Bologna e del Frosinone, per le quali non è sicuramente la giornata giusta per rilanciarsi. Due nomi su tutti in rappresentanza dei rispettivi reparti: Perica e Falcinelli.

Suso non segna da troppo tempo: vediamo chi abbiamo a disposizione e non facciamoci problemi a escluderlo se ne abbiamo la possibilità. Diverso è se facciamo fantacalcio Mantra o altri giochi meno convenzionali nei queli il suo movimento può comunque portare punti importanti.

Infine una menzione su Petagna, che con la Spal sarà impegnato a Firenze. Viste le sue statistiche non è umanamente pensabile che ripeta la doppietta dell’ultima giornata. Un turno di riposo anche per lui, sempre che abbiate valide alternative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *