Portieri e difensori consigliati 5ª giornata di fantacalcio

Portieri e difensori consigliati 5ª giornata

Ultimo aggiornamento:

Dopo le partite di Champions ed Europa League, la serie A è pronta a ripartire con la 5ª giornata di campionato. Noi oggi, come sempre, vi proporremo i nostri consigli in ottica fantacalcio sui giocatori da schierare. Iniziamo subito con i portieri e i difensori consigliati per la 5ª giornata!

Sassuolo vs Empoli – Portieri e difensori consigliati 5ª giornata
Venerdì, 21 settembre ore 20:30

Un Sassuolo agguerrito ospiterà l’Empoli al Mapei stadium nell’anticipo di venerdì sera.

Nelle rispettive porte ci saranno Consigli da una parte e Terracciano dall’altra. Il nostro consiglio non può che ricadere sull’estremo difensore del Sassuolo sia per il fattore casa, sia per il momento di forma dei neroverdi e sia per il non accattivante attacco empolese.

In difesa per quanto riguarda il Sassuolo, Lirola e Ferrari potrebbero rivelarsi utili. Rogerio da schierare solo in caso di urgenza titolari. Sull’altra sponda Di Lorenzo ha le carte in tavola per prendere un voto anche più che sufficiente.

Parma vs Cagliari– Portieri e difensori consigliati 5ª giornata
Sabato 22 settembre, ore 15:00

Al Tardini il Parma, fresco dell’impresa compiuta a San Siro contro l’Inter, accoglierà un Cagliari abbastanza spinoso.

In porta molto difficile decidere se affidarsi a Sepe o a Cragno, perché entrambi sono tranquillamente schierabili. Hanno subito lo stesso numero di goal, ma per questa volta ci fidiamo più di Cragno visto che il portiere napoletano si troverà davanti un Joao Pedro che è tornato più affamato che mai, un Barella in ottima forma e un Pavoletti in cerca di goal.

Per quanto riguarda la difesa, nei ducali spiccano Dimarco e Gagliolo autori di un’ottima prestazione contro l’Inter (il primo dovrebbe vincere il ballottaggio con Gobbi). Tra i sardi sono tutti schierabili, ma due nomi più convincenti ve li diamo: il centrale Romagna, che nello scorso match ha disinnescato gli attacchi rossoneri e Srna, contanto sulla sua esperienza.

Fiorentina vs Spal – Portieri e difensori consigliati 5ª giornata
Sabato 22 settembre, ore 18:00

Entrambe le fazioni stanno disputando un buon campionato, ma soprattutto la squadra ospite che si trova a pari punti con il Napoli e sotto solo di 3 punti dalla capolista.

Ritorna in gruppo Lafont che dovrebbe riprendere il posto da titolare ai danni di Dragowski. Schierarlo o no, ci farà riflettere più del dovuto visto che la Spal sembra la squadra più in forma di tutte. Dall’altra parte abbiamo la miglior difesa del campionato con un solo goal subito, quindi anche Gomis è schierabile. Il nostro consiglio è quello di affidarsi più al secondo, approfittando anche della leggera stanchezza dei viola, dopo la partita recuperata mercoledì.

Un discorso diverso per quanto riguarda la difesa: Milenkovic, Pezzella e Biraghi sono dei giocatori interessanti e schierarli non sarebbe una cattiva mossa. Tra gli spallini, Cionek più degli altri due. Felipe per una possibile sufficienza.

Sampdoria vs Inter – Portieri e difensori consigliati 5ª giornata
Sabato 22 settembre, 20.30

Il primo big match della giornata, vedrà fronteggiarsi una Sampdoria in salita contro l’Inter appena tornata dall’impresa in Champions League.

Rifacendoci al nostro precedente articolo giocatori sconsigliati 5 giornata di campionato , se avete valide alternative, un turno di riposo si potrebbe dare sia ad Handanovic sia ad Audero. L’inter, fresca della vittoria contro il Tottenham, affronterà un’altra partita non semplice al Ferraris, mentre la Sampdoria oltre ad affrontare un possibile risveglio dell’Inter in campionato, potrebbe risentire della partita recuperata contro la Fiorentina questo mercoledì.

In difesa ci sentiamo di provare la scommessa Tonelli, molto rischiosa ma non troppo. Nei nerazzurri, super consigliato l’ex di turno Skriniar e De Vrij (attenzione all’olandese in ballottaggio), ma decisamente anche Asamoah.

Torino vs Napoli – Portieri e difensori consigliati 5ª giornata
Domenica 23 settembre, ore 12:30

Nel lunch match di domenica il Torino ospiterà in casa propria il Napoli di Carlo Ancelotti, appena tornato dalla trasferta non semplice a Belgrado. Le due squadre sono in cerca di punti e quindi ci aspettiamo una partita ricca di vivacità.

Sirigu schierabile solo se non si hanno portieri con partite più semplici. Nonostante i grandi nomi dell’attacco partenopeo, la difesa granata dovrebbe fare il suo lavoro e l’estremo difensore potrebbe uscire allo scoperto con qualche parata fuori dal comune. Negli azzurri Ospina dovrebbe essere il titolare e rimane lo stesso discorso fatto per Sirigu, ovvero da schierare solo se non si hanno valide alternative.

Meno tensioni e indecisioni si hanno in difesa, dove da un lato N’Koulou è chiamato a difendere la propria squadra dai pericolosi attaccanti del Napoli, dall’altro Koulibaly che dovrà fermare lo scalpitante Belotti e il nuovo arrivato Zaza. Anche Izzo e Albiol potrebbero dare il proprio contributo.

Bologna vs Roma – Portieri e difensori consigliati 5ª giornata
Domenica 23 settembre, 15:00

Al Dall’Ara il Bologna dovrà vedersela con una Roma tornata giù di morale da Madrid nella partita di Champions League. I rossoblu sono gli unici che non hanno ancora segnato in queste 4 partite di campionato, record in negativo pero loro.

Se fino ad adesso c’erano molte indecisioni sui portieri da schierare, questa volta sia Skorupski sia Olsen potrebbero portare dei buoni voti a casa. Il polacco è un ex della partita e potrebbe far rimpiangere i tifosi giallorossi con parate strepitose, già assaporate ai tempi dell’Empoli. Olsen, invece, nonostante sia stato acquistato dai fantallenatori come primo portiere e non abbia regalato gioie, questa potrebbe essere la partita del riscatto. Infatti il portiere svedese ha salvato la Roma da una possibile goleada con il Real Madrid e ha parato un super tiro di Giaccherini sventando il 2-3 negli ultimi minuti.

Nei felsinei l’unico difensore che potrebbe disputare una buona partita è Danilo, per il resto meglio evitare. Nei giallorossi Manolas e Fazio hanno voglia di lasciarsi alle spalle le ultime brutte prestazioni, quindi vi consigliamo il loro schieramento considerando anche l’attacco sterile degli attaccanti bolognesi. Se avete buoni difensori, per questa volta Kolarov si può lasciare fuori dato che non sta rendendo molto bene.

Chievo vs Udinese – Portieri e difensori consigliati 5ª giornata
Domenica 23 settembre 15:00

Al Bentegodi il Chievo proverà a recuperare punti e risalire la classifica affrontando l’Udinese di mister Velasquez.

Sorrentino nonostante l’età riesce quasi sempre a sorprendere e, dopo la buona prestazione di Roma, potrebbe ripetersi: il suo schieramento è consigliato. Ballottaggio in porta tra i friulani, ma dovrebbe essere Scuffet ad avere la meglio: schieratelo solo se non avete un altro portiere più sicuro, visto che i clivensi nonostante l’ultimo posto qualche gol lo ha fatto.

In difesa per quanto riguarda i gialloblu, Rossettini e Bani sono schierabili. Sponda bianconera Stryger Larsen e Troost-Ekong hanno la possibilità di portare almeno la sufficienza a casa.

Lazio vs Genoa – Portieri e difensori consigliati 5ª giornata
Domenica 23 settembre, 15:00

La Lazio di ritorno dalla vittoria in Europa League è pronta a ospitare in casa propria un Genoa pungente e affamato di punti.

Strakosha dovrà vedersela con un Piatek scatenato, capocannoniere di queste quattro giornate, quindi valutate bene se schierare il portiere albanese. Per quanto ci riguarda non dovrebbe fare brutta figura. Marchetti si troverà di fronte la sua ex squadra quindi, data la famosa regola dell’ex, il suo schieramento potrebbe non essere una cattiva idea.

In difesa fiducia a Acerbi che è chiamato a difendere gli inserimenti pericolosi dell’attaccante genoano. Nei grifoni Spolli non dovrebbe sfigurare ma se avete difensori migliori da schierare puntate su di loro.

Milan vs Atalanta – Portieri e difensori consigliati 5ª giornata
Domenica 23 settembre, 18:00

Partita molto interessante quella a San Siro, dove i rossoneri si troveranno a sfidare un’Atalanta un po’ sottotono ma in cerca di riscatto.

Le indecisioni di Donnarumma su alcuni palloni ci stanno facendo rimpiangere il suo acquisto, infatti doveva essere uno dei top portieri di campionato, ma per adesso nulla di eccezionale. Il consiglio è quello di non schierare il baby portiere se si hanno valide alternative. Gollini non ci sta facendo emozionare: 6 gol subiti in 4 partite non sono un buon biglietto da visita. L’Atalanta non sta passando un bel momento ma prima o poi dovrà ribaltare la situazione. Ci puntiamo per questa giornata? Higuain è davvero in forma, quindi quasi quasi la scelta potrebbe essere negativa.

Un gol di testa ci starebbe sicuramente: Romagnoli, Musacchio, Masiello e Toloi potrebbero anche regalare un +3 in questa partita, oltre a una buona prestazione. Rodriguez e Calabria schierabili, meglio evitare Palomino.

Frosinone vs Juventus – Portieri e difensori consigliati 5ª giornata 
Domenica 23 settembre, 20:30

Nell’ultima partita di giornata troviamo al Benito Stirpe il Frosinone, decisamente al di sotto del livello del campionato e la Juventus, la detentrice dello scudetto che ha vinto tutte e quattro le partite di questa stagione.

I consigli si sprecano. Sicuramente non saremo noi a dirvi di evitare lo schieramento di Sportiello data la scricchiolante difesa ciociara e il pericoloso attacco juventino. Szczesny ovviamente top di giornata.

In difesa vi consigliamo di lasciar perdere tutti i difensori del Frosinone dato che c’è rischio che prendano un brutto voto. Cristiano Ronaldo, dopo l’espulsione rimediata al Mestalla, sarà sicuramente un brutto ospite da quelle parti. Nei bianconeri sono tutti schierabili, puntateci che potrebbero regalare anche qualche bonus!

Elenco per fasce dei portieri e difensori consigliati 5ª giornata

Ecco le fasce giocatori, divise per priorità:

Prima fascia (si prevede che siano determinanti):

Consigli, Biraghi, Lazzari, Skriniar, N’Koulou, Koulibaly, Skorupski, Olsen, Manolas, Acerbi, Masiello, Bonucci, Chiellini.

 

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un utile contributo):

Lirola, Di Lorenzo, Gagliolo, Dimarco, Cragno, Romagna, Pezzella, Cionek, Asamoah, Albiol, Sorrentino, Strakosha, Romagnoli, Toloi

 

Terza fascia (crediamoci! Apparentemente per loro dovrebbe essere una giornata a fari spenti ma potrebbero stupirci!):

Ferrari, Silvestre, Srna, Lafont, Tonelli, Danilo, Fazio, Rossettini, Bani, Troost-Ekong, Marchetti, Spolli, Rodriguez 

 

I portieri e difensori consigliati 5ª giornata sono questi. Non trovi i tuoi? Mandaci un messaggio su messenger e chiedici un consiglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *