Attaccanti consigliati 6ª giornata di Serie A

attaccanti consigliati 6ª giornata

Ultimo aggiornamento:

Bene gente! E’ appena finita una 5ª giornata ricca di emozioni e già dobbiamo pensare alla formazione per il prossimo turno infrasettimanale. Oltre alle solite variabili che dovremo considerare c’è anche il temutissimo TURN OVER! Cominciamo quindi a sviscerare le varie partite e le rispettive formazioni e scopriamo gli attaccanti consigliati 6ª giornata. Ricordiamoci che il primo match è martedì 25 Settembre ore 21.

Inter vs Fiorentina – attaccanti consigliati 6ª giornata
Martedì 25 settembre ore 21.00

Partita tra una delle principali rivelazioni di questa prima parte di campionato (Fiorentina) e un’altra che, dopo un inizio difficoltoso, si sta decisamente ritrovando.

Partendo dall’Inter, abbiamo sicuramente un nome da prima fascia che è Icardi. Difficile pensare che sia oggetto di turn over. Per quanto riguarda gli altri avanti nerazzurri, invece, è molto più difficile prevedere chi e per quanto verrà utilizzato. I vari Politano, Keita, L. Martinez, ecc. sono sconsigliati per questo turno. La Fiorentina è in trasferta ed è difficile pensare che Pioli rinunci al “Cholito” Simeone che mettiamo in seconda fascia. Pjaca si è comportato molto bene con la Spal e ha segnato un gol da opportunista. Per lui anche qualche bella giocata. Unica perplessità è il fatto che possa partire dalla panchina a scapito di altri giocatori. Mettiamo quindi Pjaca in terza fascia perché, visto quello che ha fatto vedere, pensiamo che possa fare qualcosa di buono anche a partita iniziata. Sconsigliati gli altri attaccanti viola.

Udinese vs Lazio – attaccanti consigliati 6ª giornata
Mercoledì 26 settembre, ore 19:00

Incontro tra due squadre in salute che, attualmente, sono divise in classifica da 1 solo punto. Alla Dacia Arena ci si aspetta una partita dagli esiti poco prevedibili.

Partendo dai bianconeri, che giocano in casa, ci si aspetta che torni titolare Lasagna. Il giocatore si è finalmente sbloccato in quest’ultima giornata e, di conseguenza, lo consigliamo mettendolo in seconda fascia. Sconsigliati gli altri attaccanti. Nella Lazio Immobile, venendo anche dalla doppietta col Genoa, può essere solo consigliato e messo in prima fascia. Luis Alberto, che è stato risparmiato nell’ultima partita, è anch’esso da schierare (seconda fascia). Citiamo anche Caicedo (terza fascia) che viene da prestazioni convincenti e potrebbe avere un’occasione anche mercoledì: dall’inizio o una buona mezz’ora a match iniziato.

Atalanta  vs Torino – attaccanti consigliati 6ª giornata
Mercoledì 26 settembre, ore 21:00

Che bella partita che si prospetta a Bergamo! Difficile prevedere un risultato, ma altrettanto difficile pensare a uno 0 a 0.

In casa dei nerazzurri la cosa più difficile è prevedere chi giocherà: Gasp alterna molto i suoi (tutti bravi) attaccanti. Possibile che Ilicic abbia più spazio visto che è quello che ha giocato meno col Milan. Zapata, insieme a Rigoni, ha cambiato a San Siro l’inerzia della partita. Mettiamo questi giocatori in seconda fascia. Papu Gomez (malconcio a fine partita col Milan) e Barrow (che non pare in grande forma) in terza fascia. Il Toro ha il Gallo Belotti che va schierato e basta (prima fascia). Incertezza su chi lo affiancherà: Mazzarri deve capire se può avvalersi di nuovo di Iago Falque. A quel punto dovrà scegliere tra quest’ultimo e Zaza. Diamo a entrambi la terza fascia.

Cagliari vs Sampdoria – attaccanti consigliati 6ª giornata 
Mercoledì 26 settembre, ore 21:00

Rossoblu e blucerchiati si affrontano in Sardegna con grande voglia di fare e di proporre calcio. Entrambe vogliono riscattarsi dalle sconfitte recentemente subite.

Il Cagliari non dovrebbe ancora poter schierare Pavoletti, dolorante alla schiena, anche se si proverà in ogni modo a recuperarlo. Tra gli altri attaccanti rossoblu citiamo come potenziale bomber di serata, senza però particolari entusiasmi, Cerri (terza fascia) e sconsigliamo invece tutti gli altri. Nella Sampdoria meritano invece una citazione Defrel (già 4 gol in questo campionato, prima fascia di diritto) e Quagliarella (ottime prestazioni anche per lui, seconda fascia). Non ci sentiamo di consigliare altri attaccanti per quanto riguarda la Samp.

Genoa vs Chievo – attaccanti consigliati 6ª giornata 
Mercoledì 26 settembre, ore 21:00

Sfida salvezza a Genova. Attaccanti di sicuro interesse.

Prima di tutti il capocannoniere della serie A: Piatek! I suoi numeri lo pongono di diritto in prima fascia. Visto l’avversario diamo una chance anche Kouamé e Pandev che potrebbero combinare qualcosa di buono (terza fascia per entrambi). Sempre per meriti sul campo consigliamo, tra i clivensi, Stepinski (seconda fascia). Tutti gli altri giocatori, di entrambe le squadre, non citati non sono consigliati.

Juventus vs Bologna– attaccanti consigliati 6ª giornata 
Mercoledì 26 settembre, ore 21:00

Questa partita pare a senso unico. Tuttavia i recenti incontri tra Juve e Frosinone (Juve vittoriosa a fatica) e tra Bologna e Roma (Bologna vittorioso) hanno dimostrato che nessuno può stare tranquillo. Neanche chi ha CR7!

Allegri, tra le righe, ha dato indicazioni su come gestirà il turn over contro il Bologna. Pare, ad esempio, che Mandzukic non partirà dall’inizio: possiamo quindi metterlo al massimo in terza fascia. Ronaldo, al contrario, non dovrebbe avere turni di riposo: prima fascia ovviamente. Che si fa invece con Dybala? Qui la situazione sembra meno chiara. Visto comunque il rendimento fantacalcistico fino ad ora, possiamo, in attesa di tempi migliori, pensare anche per lui una terza fascia. Per il Bologna diciamo di evitare lo schieramento delle punte, a meno che non siate costretti.

Napoli vs Parma – attaccanti consigliati 6ª giornata 
Mercoledì 26 settembre, ore 21:00

Partita che si prospetta esplosiva! Non a caso siamo all’ombra del Vesuvio!

Qui gli attaccanti da consigliare si sprecano! Partiamo dal Napoli. Insigne (prima fascia), prima di tutto, pare essere veramente lanciato a prendere per mano il Napoli. Gli altri attaccanti, dall’inizio o a partita in corso, potranno sicuramente fare bene: Milik, Mertens, Callejon vanno tutti in seconda fascia. Il Parma ha due signori veramente in palla che si chiamano rispettivamente Inglese e Gervinho (seconda fascia per entrambi). Vista anche la partita del Parma con l’Inter non si può certo dire che i gialloblu siano sconfitti in partenza

Roma vs Frosinone – attaccanti consigliati 6ª giornata 
Mercoledì 26 settembre, ore 21:00

Partita importantissima per entrambe le formazioni che hanno un terribile bisogno di mettere fieno in cascina necessario per il raggiungimento dei rispettivi obiettivi.

Partiamo dalla Roma: è veramente difficile capire in anticipo chi verrà schierato. Di Francesco, dopo la sconfitta di Bologna, ha fatto chiaramente capire che ci saranno profondi cambiamenti. Difficile ad oggi capire quali giocatori saranno interessati. Sicuramente dovrebbe avere ancora spazio Dzeko (al quale vogliamo assegnare una prima fascia di stima). Per gli altri si può ipotizzare che ci possa essere un utilizzo di giocatori già presenti lo scorso anno: El Shaarawy ad esempio che va in terza fascia. Non ci sentiamo di consigliare altri giocatori della Roma. Idem per il Frosinone che ha numeri in attacco impietosi. Anche se gli avanti di Longo si sbloccassero in questa partita, è praticamente impossibile capire a priori chi sarà il fortunato che la butterà dentro mercoledì.

Spal vs Sassuolo – attaccanti consigliati 6ª giornata 
Giovedì 27 settembre, ore 19:00

Ecco il derby dell’Emilia di questa settimana. Le due squadre sono bellissime realtà di questo campionato. Si prospetta una partita spumeggiante.

Nella Spal Antenucci è il giocatore di maggiore classe e doti realizzative: visto il giocatore e la difesa del Sassuolo non particolarmente imperforabile, possiamo scommettere su di lui con un posizionamento in prima fasciaPetagna, vista la recente doppietta, merita almeno una citazione in terza fascia, sempre ricordandoci che questo è sicuramente un giocatore più utile a calcio che a fantacalcio. Nel Sassuolo fiducia agli attaccanti che, guardando la classifica, sono quelli che hanno fatto meglio finora (il Sassuolo ha il miglior attacco campionato). Berardi (prima fascia), Babacar (seconda fascia, in panchina contro l’Empoli potrebbe essere titolare) e Di Francesco (terza fascia) sono tutti giocatori da tenere in considerazione. Tutti gli altri giocatori non citati, per entrambe le squadre, non sono consigliati.

Empoli vs Milan – attaccanti consigliati 5ª giornata 
Giovedì 27 settembre, ore 21:00

Ultima partita di questa giornata è Empoli-Milan. Anche questa una partita tutta da vedere e da godere.

Partiamo dall’Empoli. Caputo è da schierare. Sta dimostrando di essere un giocatore serio che porta sempre a casa la pagnotta (seconda fascia). Sconsigliati invece gli altri avanti toscani. Nel Milan “el Pipita” Higuain (prima fascia) è, ovviamente, da buttare dentro!  Sconsigliati tutti gli altri.

Elenco per fasce dei attaccanti consigliati 6ª giornata

Ecco le fasce giocatori, divise per priorità:

Prima fascia (si prevede che siano determinanti):

Icardi, Immobile, Belotti, Defrel, Piatek, Ronaldo, Insigne, Dzeko, Berardi, Antenucci, Higuain.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un utile contributo):

Simeone, Luis Alberto, Lasagna, Ilicic, Zapata, Quagliarella, Stepinski, Milik, Mertens, Gervinho, Inglese, Babacar, Caputo.

Terza fascia (crediamoci! Apparentemente per loro dovrebbe essere una giornata a fari spenti ma potrebbero stupirci!):

Pjaca, Caicedo, Papu Gomez, Barrow, Zaza, Iago Falque, Cerri, Kouamé, Pandev, Mandzukic, Dybala, El Sharaawy, Petagna, Di Francesco.

Gli attaccanti consigliati 6ª giornata sono questi. Non trovi i tuoi? Mandaci un messaggio su messenger e chiedici un consiglio!

Non perderti i nostri articoli su portieri e difensori consigliati 6ª giornata e centrocampisti consigliati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *