Centrocampisti consigliati 6ª giornata di fantacalcio

Centrocampisti consigliati 6ª giornata

Ultimo aggiornamento:

Ecco dunque i centrocampisti consigliati 6ª giornata! Archiviata in fretta la quinta giornata di Serie A, è già tempo di studiare e consegnare la formazione per il fantacalcio: proprio duro il mestiere del fantamanager! Non perdiamoci in troppe chiacchiere e andiamo subito al sodo, c’è un temutissimo turno infrasettimanale da affrontare.

Inter vs Fiorentina – Centrocampisti consigliati 6ª giornata
Martedì, 25 settembre ore 21:00 

A San Siro si affrontano due squadre con il morale alle stelle: l’Inter, dopo la vittoria in Champions, ha trovato il gol decisivo contro la Samp nel finale, mentre la Fiorentina ha travolto la Spal con un secco 3-0.

Prevediamo una partita a viso aperto tra le due squadre che può regalare anche più di un gol. Dentro dunque i centrocampisti offensivi come Perisic da una parte e Chiesa dall’altra. Nainggolan se non dovesse essere risparmiato dal turnover è da mettere, queste sono le sue partite. In mediana meglio Brozovic di Gagliardini. Nei viola diamo invece un turno di riposo a Benassi e Fernandes (dovrebbe giocare al posto di Gerson). La nostra scommessa? Matias Vecino, l’uomo del destino. Da titolare o da subentrante potrebbe segnare proprio contro la sua ex squadra.

Udinese vs Lazio – Centrocampisti consigliati 6ª giornata
Mercoledì 26 settembre, ore 19:00 

I biancocelesti affrontano in trasferta una delle squadre più in forma del nostro campionato: l’Udinese di Velasquez. Partita dall’esito incerto e, sulla carta, equilibrata.

Nella Lazio chi va schierato a occhi chiusi è sicuramente MIlinkovic-Savic, sbloccatosi proprio nell’ultima giornata. Da mettere anche Luis Alberto (centrocampista solo per chi usa i ruoli di Fantagazzetta) che dovrebbe tornare titolare dopo la panchina contro il Genoa. Occhio al rischio turnover per Leiva e Lulic: evitateli entrambi. Buona la scelta di Parolo, diventato ormai una garanzia per affidabilità.

Nell’Udinese il nome caldo è solo uno: Rodrigo De Paul. Schieratelo senza pensarci un secondo. Potete fare un pensierino su Mandragora solo se non avete valide alternative. Da evitare invece gli altri centrocampisti.

Atalanta vs Torino – Centrocampisti consigliati 6ª giornata
Mercoledì, 26 settembre ore 21:00 

Altra partita equilibrata e dall’esito incerto. L’Atalanta, dopo aver raccolto solo 1 punto nelle ultime due partite, vuole tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico. Il Torino invece cerca un pronto riscatto dopo la sconfitta contro il Napoli.

Tra le fila dei padroni di casa dovrebbe tornare dal primo minuto Ilicic: schieriamolo, chissà che non possa trovare la prima gioia in campionato. Tra gli altri centrocampisti meglio De Roon di Freuler. Pasalic dovrebbe partire dalla panchina: schieratelo solo se siete coperti con un’alternativa sicura.

Nel Torino un nome su tutti: Roberto Soriano. Ci convincono meno Berenguer e Baselli. Stavolta anche Meite si può lasciare in panchina.

Cagliari vs Sampdoria – Centrocampisti consigliati 6ª giornata
Mercoledì, 21 settembre ore 21:00 

Due squadre tornate a casa con zero punti dall’ultima giornata. Alla Sardegna Arena prevediamo una partita ricca di gol. Per questo motivo schieriamo pure Joao Pedro e Barella tra i padroni di casa, mentre evitiamo Bradaric e Padoin. Buona anche la scelta del “pata” Castro.

Nei blucerchiati chi ci ispira è sicuramente Ramirez che sta recuperando la giusta forma fisica. Schieriamolo. Se cercate una sufficienza piena mettete anche Linetty.Da evitare giocatori fallosi come Ekdal e Barreto. Praet dovrebbe partire dalla panchina così come Jankto.

Genoa vs Chievo – Centrocampisti consigliati 6ª giornata
Mercoledì, 26 settembre ore 21:00 

Il Genoa ospita un Chievo in crisi totale dopo l’ennesima sconfitta subita nell’ultimo turno contro l’Udinese.

Diamo fiducia ai padroni di casa e schieriamo pure Romulo, garanzia per affidabilità, e Bessa, sempre pericoloso con i suoi inserimenti. Da evitare Hiljemark.

Nei veronesi gli unici che possono accendere la luce in questo momento di buio totale sono Birsa e Giaccherini. Sconsigliati tutti gli altri centrocampisti.

Juventus vs Bologna – Centrocampisti consigliati 6ª giornata
Mercoledì, 26 settembre ore 21:00 

C’è poco da dire su questa partita, anche se gli emiliani hanno battuto a sorpresa la Roma nell’ultima giornata.

Se avete centrocampisti della Juventus in rosa schierateli a occhi chiusi, ad eccezion di Bentancur apparso ancora in ritardo di condizione.

Nel Bologna poco da salvare. Un pensierino si può fare solo su Dzemaili, sempre pericoloso con i suoi tiri da fuori. Evitate il resto.

Napoli vs Parma – Centrocampisti consigliati 6ª giornata
Mercoledì, 26 settembre ore 21:00 

Il Napoli, desideroso di continuare il suo inseguimento alla Juventus capolista, ospita un Parma reduce da due vittorie consecutive.

Tra i partenopei dovrebbe tornare dal primo minuto Allan: schieriamolo. Da mettere anche Zielinski. Hamsik, invece, nel ruolo di regista non ha convinto troppo.

Nel Parma onestamente non ci convince nessuno. Rigoni e Barillà, giocatori generosi e di corsa, sono sempre a rischio giallo.L’unico che potrebbe salvarsi è Stulac, da mettere solo se siete in emergenza.

Roma vs Frosinone – Centrocampisti consigliati 6ª giornata
Mercoledì, 26 settembre ore 21:00 

La Roma, dopo la brutta partita contro il Bologna, ha un solo risultato a disposizione: la vittoria. L’avversario non è proibitivo, ma i giallorossi non dovranno sottovalutarlo come fatto proprio contro gli emiliani nell’ultima giornata.

Puntiamo decisi sulla squadra di Di Francesco e schieriamo senza paura Cristante, Pastore e Under: da bonus in questa giornata. De Rossi da sufficienza ma non aspettatevi bonus. Potete rischiare anche Pellegrini, che dovrebbe partire dalla panchina.

Nel Frosinone c’è poco da salvare, anzi nulla. Se i ciociari sono ancora fermi a 0 gol segnati ci sarà un motivo.

Spal vs Sassuolo – Centrocampisti consigliati 6ª giornata
Giovedì, 27 settembre ore 21:00 

La Spal ospita il Sassuolo: non esattamente il migliore avversario per riscattarsi dopo la brutta sconfitta contro la Fiorentina.

Tra i padroni di casa l’unico che ci convince è Kurtic, unico giocatore con compiti offensivi e d’inserimento nel centrocampo della Spal. Evitate gli altri centrocampisti.

Nel Sassuolo invece spicca un nome su tutti: Kevin Prince Boateng. Il “Boa” sta trascinando i neroverdi in campionato e potrebbe continuare a farlo anche in questa partita. Sensi e Locatelli non ci convincono. Duncan buona scelta per completare il vostro reparto.

Empoli vs Milan– Centrocampisti consigliati 6ª giornata
Giovedì, 26 settembre ore 21:00 

Al castellani l’Empoli ospita un Milan afflitto dal “mal di pareggio”. Anche contro l’Atalanta i rossoneri non sono andati oltre il 2-2 dopo essere andati in vantaggio per ben due volte.

L’Empoli, seppur orfano dello squalificato Zajc, potrebbe creare più di un pericolo alla porta difesa da Donnarumma. Schieriamo dunque Krunic,pericoloso con i suoi inserimenti. Evitiamo Bennacer e Brighi. Capezzi la nostra scommessa.

Diamo fiducia ai rossoneri, a caccia della seconda vittoria in campionato, e schieriamo a occhi chiusi Bonaventura, centrocampista più in forma a disposizione di Gattuso, e Calhanoglu. Buona anche la scelta di Kessiè. Da evitare Biglia.

Elenco per fasce divise per priorità

Prima fascia (si prevede che siano determinanti):

Perisic, Luis Alberto (per chi usa i ruoli di Fantagazzetta), Milinkovic, Pjanic, Zielinski, Allan, Pastore, Cristante, Boateng, Bonaventura.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un utile contributo):

Chiesa, Brozovic, Parolo, De Paul, Ilicic, Soriano, Joao Pedro, Barella, Ramirez, Calhanoglu.

Terza fascia (crediamoci! Apparentemente per loro dovrebbe essere una giornata a fari spenti ma potrebbero stupirci!):

Mandragora, Giaccherini, Kurtic, Krunic, Bessa, Dzemaili, Linetty.

 

Non perderti i nostri articoli su portieri e difensori consigliati 6ª giornata e attaccanti consigliati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *