Portieri e Difensori consigliati 6ª giornata di Fantacalcio

portieri e difensori consigliati 6ª giornata

Ultimo aggiornamento:

Ecco a voi i portieri e difensori consigliati 6ª giornata di campionato! Non c’è nemmeno tempo di godere delle vittorie o disperarsi per le sconfitte che il calendario del nostro campionato ci propone un sempre ben accetto turno infrasettimanale! E con esso torna anche la nostra analisi delle partite in programma.

Inter vs Fiorentina – portieri e difensori consigliati 6ª giornata
Martedì, 25 settembre ore 21:00

Iniziamo la nostra rubrica dall’anticipo di San Siro dove si affrontano due squadre forti e in forma. Inter vs Fiorentina promette scintille!

Nessuno dei due mister dovrebbe fare cambi. Quindi, Handanovic, D’amborsio, Skriniar, De Vrij e Asamoah per Spalletti. Lafont, Biraghi, Pezzella, Hugo e Milenkovic per Pioli. Bene, considerato il potenziale di entrambi i reparti offensivi e considerando che l’Inter gioca in casa, noi vi consigliamo di schierare Handanovic e non Lafont (nonostante il valore di quest’ultimo). Schierate De Vrij e, con qualche riserva, anche Skriniar. No a D’ambrosio e Asamoah. Nella retroguardia viola ci piace solo Pezzella e, come possibile sorpresa, Biraghi: vorrà riscattare la prestazione opaca contro la Spal.

Udinese vs Lazio – portieri e difensori consigliati 6ª giornata
Mercoledì 26 settembre, ore 19:00

L’anticipo del mercoledì alle 19 va in scena alla Dacia Arena e si affronteranno Udinese e Lazio.

Ebbene, nonostante il momento di forma dell’Udinese sia buono, a nostro avviso è saggio non schierare giocatori della difesa friulana. L’unica eccezione, nonostante siamo sicuri che possa prendere almeno, e ripetiamo, almeno un gol, è Scuffet che prenderà comunque un voto sufficiente! Discorso diverso per la Lazio dove giocheranno Wallace, Acerbi e uno tra Bastos e Caceres. Sia Acerbi che chi vincerà il ballottaggio tra gli ultimi due si possono schierare. Strakosha si può mettere, ma secondo noi subirà un gol!

Atalanta vs Torino – portieri e difensori consigliati 6ª giornata
Mercoledì 26 settembre, ore 21:00

Analizziamo ora la partita di Bergamo tra Atalanta e Torino, due squadre che arrivano da un periodo non facile e che stanno tentando di rialzarsi.

Il nostro parere su questa partita è che possa essere un match tirato nel quale entrambi i reparti difensivi possono fare bene. Nello specifico, per quanto riguarda i padroni di casa,ci piacciono Toloi e Masiello, non Palomino (che gioca da ultimo uomo). Ci piace anche Gosens, che gioca sul lato di un Izzo ancora in ritardo di forma. Castagne, se siete in difficoltà numerica è ok! Gollini subirà, probabilmente,un gol, così come Sirigu, ma nessuno dei due prenderà un brutto voto! Quindi schierateli! Casa Toro: Izzo, come detto prima, no. Aina può essere la sorpresa del giorno: mettetelo. Occhio a Moretti, potrebbe soffrire la fisicità di Zapata. N’Koulou sì!

Cagliari vs Sampdoria – portieri e difensori consigliati 6ª giornata 
Mercoledì 26 settembre, ore 21:00

Cagliari Sampdoria sono due squadre che, dopo l’ultima giornata, hanno il dente avvelenato. Detto questo, soprattutto qualora non dovesse recuperare Pavoletti, la squadra ligure appare favorita.

Ci ha convinto Audero, la qualità delle sue prestazioni è veramente alta. Chi non ci ha ancora convinto sono Andersen e Murru. Tonelli è già il leader della retroguardia blucerchiata, ma attenzione: uno tra lui e Andersen potrebbero rifiatare in favore di Colley. Bereszynski sta avendo un buon rendimento. Nei sardi difesa a 4 solita, con Faragò che potrebbe far rifiatare Srna, e Klavan/Romagna al centro. Di questi ci piace solo Klavan (fino ad ora nessun insufficienza per lui e nessun giallo).

Genoa vs Chievo  – portieri e difensori consigliati 6ª giornata
Mercoledì 26 settembre, ore 21:00

Genoa-Chievo è, sulla carta, una di quelle partite tirate con pochi gol che potrebbero giovare a molti fantallenatori. Andiamo a vedere quali sono giocatori difensivi consigliati.

Sono consigliati entrambi i portieri: Sorrentino per la qualità delle sue prestazioni, Marchetti perché in casa il Genoa è tignoso e difficilmente prende delle imbarcate. Per quanto riguarda i difensori crediamo nella reazione di Spolli, non troppo deciso ultimamente. Crediamo anche nelle prestazioni di Zuckanovic e Criscito. Chi non ci piace è Biraschi (dalla sua parte agirà, probabilmente, Giaccherini). Gunter potrebbe sorprendere: lui la nostra scommessa del match di Genova. In casa Chievo si può mettere Cacciatore. Tomovic con le pinze, Rossettini no. Entrambi potrebbero soffrire la velocità dell’attacco del grifone.

Juventus vs Bologna – portieri e difensori consigliati 6ª giornata
Mercoledì 26 settembre, ore 21:00

Non crediamo ci sia molto da dire circa il match dello Stadium. Nessuno sano di mente potrebbe consigliarvi qualche giocatore del Bologna. Noi siamo sani di mente. Tutta la retroguardia felsinea è sconsigliata, tutta la retroguardia bianconera è consigliata. Stop.

Per la cronaca: nella Juve dovrebbero giocare Perin, Cancelo, Bonucci e Benatia (più Cuadrado che è un centrocampista). Nel Bologna Skorupski, Calabresi, Mattiello, De Maio e Danilo.

Napoli vs Parma – portieri e difensori consigliati 6ª giornata 
Mercoledì 26 settembre, ore 21:00

Anche per questa partita le nostre scelte, come è ragionevole che sia, pendono tutte dalla parte della squadra di mister Ancellotti.

Tutta la difesa partenopea è consigliata, a iniziare da Ospina per finire con tre difensori su quattro: Hysaj, Albiol, Koulibaly. Date un turno di riposo a Mario Rui che avrà il non facile compito di marcare Gervinho. Nei ducali ci stuzzica, come possibile sorpresa, Di Marco.

Roma vs Frosinone – portieri e difensori consigliati 6ª giornata 
Mercoledì 26 settembre, ore 21:00

L’ultima partita del mercoledì è quella tra Roma e Frosinone, con la squadra di Di Francesco in crisi nera che cercherà di risollevarsi. I ciociari sono ancora alla ricerca del primo gol in campionato.

Nei padroni di casa sono consigliati Olsen, Florenzi, Juan Jesus, Fazio e Kolarov: ovvero tutti. Manolas avrà, probabilemente, un turno di riposo. Attenzione però, non ci sentiamo di escludere a priori che il Frosinone possa, anche solo per la legge dei grandi numeri, fare un gol!

Nessuno, nonostante il periodo poco felice della Roma, può invece essere inserito tra i consigliati nella squadra ospite. Solo se siete in difficoltà numerica schierate Molinaro.

Spal vs Sassuolo – portieri e difensori consigliati 6ª giornata 
Giovedì 27 settembre, ore 19:00

Spal-Sassuolo è il primo posticipo della 6ª giornata di campionato. La partita si preannuncia spettacolare e con molti gol, ergo bisogna fare attenzione con entrambe le retroguardie.

Gomis e Consigli sono due buoni portieri. Entrambi prendono spesso buoni voti, ma secondo noi il portiere neroverde dà più garanzie. Potete schierarlo con la consapevolezza che difficilmente rimarrà con la porta imbattuta.

Lirola e Ferrari sono in un buon momento di forma e vorranno continuare a fare bene. Rogerio è un giocatore utile a non farvi giocare uno in meno, ma se potete lasciatelo fuori.  Negli estensi ci piace Felipe, giocatore d’esperienza che difficilmente sbaglia questo tipo di partite.

Empoli vs Milan – portieri e difensori consigliati 6ª giornata
Giovedì 27 settembre, ore 21:00

Concludiamo la nostra rubrica con la partita tra Empoli e Milan, due squadre che giocano bene al calcio, ma che al contempo fanno fatica a non subire gol.

Donnarumma è in un momento difficile e, oltre a prendere spesso gol, non regala mai buone prestazioni. Terracciano gioca bene, ma la retroguardia toscana è troppo ballerina per affidargli a cuor leggere le chiavi della vostra porta.

Romagnoli, Musacchio e Calabria, nonostante qualche sbavatura, sono le certezze del Milan. Attenzione comunque al possibile turn over di mister Gattuso: Abate e Caldara scalpitano. In casa Empoli date fiducia a Di Lorenzo che è davvero un ragazzo interessante. Silvestre è il capo del reparto, ma in generale, visto il potenziale d’attacco del Milan sarebbe una buona idea dare a lui e agli altri componenti della retroguardia toscana un turno di riposo!

Elenco per fasce divise per priorità

Prima fascia (si prevede che siano determinanti):

Handanovic, De Vrij, Tonelli, Criscito, difesa Juve, Albiol, Koulibaly, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov, Romagnoli.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un utile contributo):  

Pezzella, Skriniar, Acerbi, Audero, Klavan, Marchetti, Spolli, Cacciatore, Ospina, Olsen, Consigli, Ferrari, Felipe, Calabria, Musacchio, Sirigu, N’Koulou.

Terza fascia (crediamoci! Apparentemente per loro dovrebbe essere una giornata a fari spenti ma potrebbero stupirci!):

Biraghi, Aina, Gunter, Di Marco, Molinaro, Di Lorenzo, Lirola, Bereszyinski.

Non trovi i tuoi? Mandaci un messaggio su messenger e chiedici un consiglio!

Non perderti i nostri articoli su centrocampisti consigliati 6ª giornata e attaccanti consigliati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *