Attaccanti consigliati 7ª giornata di Serie A

attaccanti consigliati 7ª giornata

Ultimo aggiornamento:

Che confusione!! Col turno infrasettimanale oramai abbiamo la testa che ci scoppia! Ha fatto turnover veramente chiunque. Qualunque allenatore si è sentito in dovere di lasciare in panchina qualche titolare e noi, fantamister, lì… con la nostra sfera di cristallo a cercare un corso di psicologia online per capire cosa girava nella testa di questi soggetti! Ma oramai è andata. Pensiamo a questa giornata visto che abbiamo poco tempo e che il buon turnover aleggerà su di noi anche in questo week end. Ecco gli attaccanti consigliati  giornata.

Cominciamo quindi a sviscerare le varie partite e le rispettive formazioni; ricordiamoci che il primo match è Sabato 29 Settembre ore 15 col derby Roma-Lazio.

Roma vs Lazio – attaccanti consigliati 7ª giornata
Sabato  29 Settembre ore 15.00

Partita tesissima! Roma che ha ancora forte necessità di raddrizzare le sue prestazioni e Lazio che vuole assolutamente legittimare la sua momentanea superiorità sui cugini giallorossi! E poi lo sappiamo, del derby a Roma se ne parla fino almeno al prossimo!

Per la Roma la situazione non è molto decifrabile. Probabile che torni Dzeko. Chi lo ha in squadra farà bene a schierarlo anche se, visto il suo inizio  di campionato e l’avversario, non ci sentiamo di citarlo come top top ma come giocatore “utile”: a lui la possibilità di smentirci. Stesso livello anche per El Sharaawy che ha segnato col Frosinone. Nella Lazio si consigliano i “soliti” Immobile e Luis Alberto che, verosimilmente ricomporranno la classica coppia titolare.

Juventus vs Napoli – attaccanti consigliati 7ª giornata
Sabato  29 Settembre ore 18.00

Big match, e non c’è altro da dire. Si spera che almeno qui i due allenatori non facciano turnover. Cristiano Ronaldo sarà senza dubbio della partita e va schierato! Mandzukic nelle partitone ci mette sempre del suo e si è pure riposato, da schierare. Possibile riposo per Dybala a favore di Bernardeschi, di conseguenza non consigliamo la Joya in questo match. Nel Napoli Insigne sarà sicuramente del match ed è in forma strepitosa, mettiamolo dentro! Difficile capire come verrà completato l’attacco, pertanto Milik e Mertens stanno un  gradino sotto allo scugnizzo, ma sono da schierare. Sconsigliati gli altri attaccanti.

Inter  vs Cagliari – attaccanti consigliati 7ª giornata
Sabato  29 Settembre ore 20.30

Altro match in casa alla portata dei nerazzurri per proseguire la propria striscia positiva.

Qui la faccenda è abbastanza chiara. Sicuramente Icardi deve approfittare di questa partita per bollare almeno una volta: da schierare! Nel Cagliari Pavoletti potrebbe stupire, quando c’è la pazza Inter di mezzo non si sa mai; se non ci sono alternative particolarmente affidabili possiamo pure provare questa carta anche se gioca a  San Siro. Sconsigliati gli altri per entrambe le squadre.

Bologna vs Udinese  – attaccanti i consigliati 7ª giornata 
Domenica 30 Settembre ore 12.30

Siamo ansiosi di vedere come andrà quest’altro derby di giornata. Ma come non avete capito? È il derby del salume! Mortadella contro San Daniele! Vi chiedete perché questa divagazione? Beh, in campo c’è anche Lasagna! E si gioca a ora di pranzo… Buon appetito! E ora vediamo come stanno gli attaccanti.

In generale non ci viene da pensare a una partita ricca di gol e, anche se ce ne fossero, difensori e centrocampisti potrebbero essere più prolifici delle rispettive punte. Nel Bologna torna Santander al quale si potrebbe dare una chance. Per l’Udinese Lasagna è l’unico degno di menzione, da schierare. Sconsigliati gli altri per entrambe le squadre.

Chievo vs Torino  – attaccanti consigliati 7ª giornata
Domenica 30 Settembre ore15.00

In questo match tutte e due le squadre, per i rispettivi obiettivi, vogliono sicuramente migliorare la classifica.

Per i clivensi che giocano in casa pensiamo a Stepinski; con un po’ di fiducia magari la butta dentro. Nel Toro il “gallo” Belotti è giocatore che può  ovviamente segnare: di conseguenza da schierare. Tutti gli altri giocatori, di entrambe le squadre, non citati non sono consigliati. Difficile prevedere chi giocherà in coppia con Belotti tra Iago e Falque e Zaza: forse meglio dare un turno di “fantariposo” a entrambi.

Fiorentina vs Atalanta – attaccanti consigliati 7ª giornata
Domenica 30 Settembre ore 15.00

Questa potrebbe essere una partita dove i gol potrebbero essere diversi. Si incontrano due squadre giovani e sfrontate.

Per la Fiorentina “El Cholito” Simeone vorrà  sicuramente riscattare la partita opaca con l’Inter; di conseguenza è da schierare. Nell’Atalanta è veramente difficile capire su chi punterà Gasperini: noi intanto puntiamo sul Papu Gomez (senza grandi entusiasmi). Sconsigliati gli altri tra rischio turn over (ad esempio Zapata) e stati di forma non soddisfacenti (ad esempio Barrow). Idem per la viola.

Frosinone vs Genoa – attaccanti consigliati 7ª giornata 
Domenica 30 Settembre ore 15.00

Scontro diretto per la salvezza. Molti gli attaccanti tra campo e panchina.

Se continua così dovremmo fare pagare a Piatek una tassa per occupazione di suolo pubblico tra i marcatori di giornata, da schierare! Ha il gol tatuato nel sangue e noi lo schieriamo. Anche Pandev si è sbloccato; inoltre la sostituzione in questa giornata fa pensare che ci sia l’intenzione di utilizzarlo. Da schierare anche lui. Difficile invece indicare un nome del Frosinone per cui non lo facciamo. Sconsigliamo anche gli altri attaccanti rossoblu.

Parma  vs Empoli – attaccanti consigliati 7ª giornata 
Domenica 30 Settembre ore 18.00

Partita che si prospetta spettacolare tra due squadre che puntano molto sulla velocità.

Da Parma sono sicuramente Gervinho e Inglese che stanno facendo molto bene i giocatori da consigliare. Nell’Empoli ,invece, Caputo è sicuramente il più titolato in questo momento. Sconsigliati gli altri per entrambe le squadre.

Sassuolo vs Milan – attaccanti consigliati 7ª giornata 
Domenica 30 Settembre ore 20.30

Bel match tra due squadre che hanno, fino ad ora, segnato parecchio e subito molto. Si prevedono parecchi gol!

Anche se non è cambiato niente a livello di risultati, nel Sassuolo torneranno gli avanti titolari. Spazio quindi a Berardi e Di Francesco che consigliamo. Visto lo stato di forma si può scommettere anche su Babacar, anche se possibile la partenza dalla panchina. Attenzione particolare per Berardi che contro i rossoneir ha realizzato 8 goal in 8 partite, una volta siglando un poker e un’altra volta con una tripletta. Gattuso vorrebbe recuperare Higuain per domenica, tuttavia rimarrà in dubbio fino all’ultimo. Se gioca vuol dire che sarà nelle condizioni di farlo, di conseguenza proviamo a schierarlo; opportuno però che sia con una  panchina solida alle spalle. Cutrone potrebbe essere l’alternativa in questa partita: è sicuramente una scommessa di giornata visto che il Sassuolo è in forma ma concede sempre occasioni. Altra scommessa (prima o poi la caccerà dentro!) è Suso. Per lui una valutazione su due binari: in un fantacalcio tradizionale, quello su cui ci concentriamo in questi articoli,  lo schieriamo solo se non abbiamo alternative di giocatori che hanno più gol nelle gambe. In un fantacalcio innovativo tipo mantra è sicuramente giocatore di primo livello. Sconsigliati gli altri giocatori non citati.

Sampdoria vs Spal – attaccanti consigliati 7ª giornata
Lunedi 1 Ottobre, ore 20.30

Monday nigth sotto la lanterna tra due squadre ben organizzate e con puntein grado di fare male.

La situazione attaccanti qui è pare molto chiara. Da una parte Defrel è da schierare e basta. Quagliarella, sebbene un gradino dietro al francese in  questo momento, merita fiducia. Dall’altra parte Antenucci è giocatore sempre affidabile e la può mettere dentro a chiunque, quindi scommettiamoci. Sconsigliati gli altri giocatori non citati.

Elenco per fasce dei attaccanti consigliati 7ª giornata

Ecco le fasce giocatori, divise per priorità:

Prima fascia (si prevede che siano determinanti):

Immobile, Ronaldo, Mandzukic, Insigne, Icardi,Simeone, Gervihno, Higuain, Berardi, Defrel, Piatek.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un utile contributo):  

El Sharaawy, Dzeko, Luis Alberto, Milik, Mertens , Belotti, , Inglese, Di Francesco, Quagliarella, Pandev.

Terza fascia (crediamoci! Apparentemente per loro dovrebbe essere una giornata a fari spenti ma potrebbero stupirci!):

Pavoletti, Santander, Lasagna, Stepinski, Papu Gomez, Pandev, Caputo, Bababcar, Cutrone, Suso, Antenucci

Gli attaccanti consigliati 7ª giornata sono questi. Non trovi i tuoi? Mandaci un messaggio su messenger e chiedici un consiglio!

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più dei tuoi giocatori sono consigliati, allora dovrai scegliere quello o quelli che secondo te hanno più possibilità di far bene e di ottenere bonus! Se hai letto solo le fasce, ti segnalo che nella descrizione di ogni partita ci sono alcune segnalazioni importanti che ti possono aiutare a capire se lasciare fuori o meno alcuni giocatori!

Non perderti gli altri nostri articoli:

Portieri e difensori consigliati giornata
Centrocampisti consigliati 7ª  giornata di campionato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *