Portieri e difensori consigliati 7ª giornata di Fantacalcio

portieri e difensori consigliati 7ª giornata

Ultimo aggiornamento:

Il turno infrasettimanale si è appena concluso, ma è già tempo di pensare alla prossima giornata che inizierà sabato alle 15:00 con un delicato derby romano e si concluderà soltanto lunedì sera con Sampdoria-Spal. Per questo, è importante non farsi trovare impreparati e noi di CF siamo come sempre pronti a darvi i nostri consigli su chi schierare. Ecco i portieri e difensori consigliati 7ª giornata.

Roma vs Lazio – portieri e difensori consigliati 7ª giornata
Sabato 29 settembre ore 15:00

La 7ª giornata di campionato si apre con un derby romano molto delicato: i giallorossi cercano continuità dopo il 4-0 al Frosinone, ma la Lazio è in un buon momento di forma. L’ultimo derby è terminato 0-0, ma difficilmente questa è una partita che regala pochi gol.
Quindi, fate molta attenzione ai portieri: meglio Strakosha di Olsen, che ci appare ancora incerto. Se avete di meglio, però, potete dare un turno di riposo anche all’estremo difensore bianco-celeste.
In difesa potete pescare una certezza da una parte e dall’altra: Acerbi e Kolarov sanno come portare a casa buoni voti, anche in partite come queste e poi sono sempre pericolosi in zona bonus. Evitate gli altri difensori laziali se avete di meglio. Potete mettere Manolas e Fazio, tenendo in conto qualche malus. Ok Florenzi.

Juventus vs Napoli – portieri e difensori consigliati 7ª giornata
Sabato 29 settembre ore 18:00

Match scudetto da prendere con le pinze: la Juve è sempre la Juve, quindi appare scontato consigliare la sua difesa, anche in una partita difficile come questa. Da mettere assolutamente Cancelo, che può sempre regalare assist e buoni voti, utili nel caso abbiate il modificatore.
Dopo il gol vittoria dello scorso anno, sembra impensabile rinunciare a Koulibaly, che in partite come questa si esalta. Meglio invece lasciar fuori Albiol, così come i terzini napoletani, che potrebbero vivere una serata da incubo. Sì a Szczesny, no a Ospina.

Inter vs Cagliari – portieri e difensori consigliati 7ª giornata
Sabato 29 settembre ore 20:30

Sulla carta sembra una partita facile per l’Inter, quindi mettete senza problemi tutto il blocco difensivo interista, da Handanovic, che può regalarvi un “clean sheet”, fino a De Vrij e Skriniar, che possono portare un +3. Occhio però che in settimana c’è la Champions: uno dei due potrebbe fare posto a Miranda, quindi copritevi. Consigliati anche i terzini.
Nel Cagliari garantiamo solo su un nome: Srna. Non abbiate paura a schierarlo: il terzino croato è già una certezza e garantisce buoni voti. No a Cragno e al resto dei difensori.

Bologna vs Udinese – portieri e difensori consigliati 7ª giornata
Domenica 30 settembre ore 12:30

Partita dal difficile pronostico: sicuramente l’Udinese è in forma, ma il Bologna ha assoluto bisogno di punti salvezza e in casa può far male. Andremmo comunque molto cauti con i due reparti arretrati. Consigliamo un nome per parte: Mattiello per il Bologna, che in casa ha già colpito la Roma e potrebbe ripetersi anche questa volta; Troost-Ekong per l’Udinese, che si è subito preso una maglia da titolare. Potete mettere anche Dijks, che gioca a centrocampo. Evitate il resto dei difensori. Tra i portieri ok Skorupski, che non dovrebbe prendere troppi gol, anzi, potrebbe anche mantenere la porta inviolata, mentre Scuffet va bene solo se non avete alternative.

Chievo vs Torino – portieri e difensori consigliati 7ª giornata
Domenica 30 settembre ore 15:00

Partita che potrebbe regalare pochi gol, quindi vanno bene sia Sorrentino sia Sirigu, due portieri molto affidabili. Tra i difensori, N’Koulou va messo sempre: 6,5 assicurato. De Silvestri difficilmente sarà della partita per l’infortunio patito nel match contro l’Atalanta. Date un turno di riposoIzzo e all’altro centrale (Moretti o Bremer che sia): non stanno brillando particolarmente.
Tra le fila clivensi c’è poco da pescare: l’unico è Cacciatore, che in casa può regalarvi qualche bonus. Evitate gli altri difensori.

Fiorentina vs Atalanta – portieri e difensori consigliati 7ª giornata
Domenica 30 settembre ore 15:00

Si preannuncia una partita ricca di gol e spettacolo quella del Franchi, con la squadra di Pioli ancora viola di rabbia per la sconfitta di San Siro. La Dea, invece, deve trovare ancora un po’ di brillantezza persa dopo l’eliminazione dall’Europa.
Lafont e Gollini/Berisha sarebbe meglio evitarli se avete alternative migliori: il francese contro l’Inter non ha brillato e anche contro l’Atalanta rischia malus. La coppia Berisha-Gollini è in perenne ballottaggio e questo non fa bene al loro stato mentale, cosa che poi influisce anche sul campo.
Tra i difensori invece abbiamo delle certezze: Pezzella e Milenkovic per la viola, con il secondo molto pericoloso in zona bonus e il primo che potrebbe portare un buon voto per il modificatore. Evitiamo invece Vitor Hugo e Biraghi. Nella Dea andiamo tranquilli con Masiello, sempre uno dei migliori. Toloi è un azzardo, che però può essere vincente: si può mettereNo invece a Palomino: troppo rischioso.

Frosinone vs Genoa – portieri e difensori consigliati 7ª giornata
Domenica 30 settembre ore 15:00

Frosinone sempre alla disperata ricerca della prima vittoria, ma la squadra di Longo è apparsa inadatta alla Serie A. Proverà a farci ricredere contro il Genoa, ma la squadra di Ballardini è difficile da battere, anche se fuori casa ha subito già 9 gol in 2 partite!
Eviteremmo tutta la retroguardia del Frosinone, non ci sembra il caso di rischiare votacci.
Nel Genoa invece ok al portiere (Marchetti o Radu), ma solo se non avete di meglio. Come detto, il Genoa fuori casa sembra un’altra squadra. Consigliatissimo Criscito, che gioca avanzato e porta assist. Con gli altri difensori genoani invece staremmo più attenti, perché è vero che non rischiano votacci, ma sono comunque poco appetibili dal punto di vista fantacalcistico. Se non avete di meglio potete metterli, altrimenti lasciate stare.

Parma vs Empoli – portieri e difensori consigliati 7ª giornata
Domenica 30 settembre ore 18:00

Il Parma al Tardini è ostico, quindi possiamo mettere dentro entrambi i centrali ducali: Alves e Gagliolo, che sono anche in odore di +3. Evitate Gobbi e Iacoponi, che per questo gioco sono utili come uno scolapasta senza buchi. La sorpresa potrebbe essere Dimarco, che però si gioca sempre una maglia da titolare con Gobbi: il consiglio è quello di metterlo comunque, ma di coprirvi con un difensore sicuramente titolare per evitare buchi in difesa.
Nell’Empoli la sorpresa può essere un altro terzino: Di Lorenzo. Provateci! I due centrali di Andreazzoli sono sconsigliati, ma se non avete di meglio…
Sì a Sepe per il fattore casa. Terracciano difficilmente ripeterà la prestazione mostruosa di ieri contro il Milan, ma se non avete di meglio potete comunque rischiarlo.

Sassuolo vs Milan – portieri e difensori consigliati 7ª giornata
Domenica 30 settembre ore 20:30

Partita che si preannuncia scoppiettante: attenzione quindi ai difensori! Potete mettere i terzini: Lirola e Calabria in particolare, che hanno già portato bonus in stagione. Fate invece attenzione ai centrali: vanno bene Romagnoli e Ferrari, sempre pericolosi sui calci piazzati, anche se il milanista contro l’Empoli ha combinato un vero e proprio disastro. Noi crediamo nel suo riscatto! Evitate Musacchio e l’altro centrale neroverde.
Donnarumma e Consigli difficilmente manterranno la porta inviolata: per questo turno possono riposare entrambi.

Sampdoria vs Spal – portieri e difensori consigliati 7ª giornata
Lunedì 1 ottobre ore 20:30

La 7ª giornata si chiude lunedì con Sampdoria-Spal. La squadra di Giampaolo è nettamente favorita, nonostante la Spal abbia sorpreso in questo inizio di stagione. Dentro quindi il blocco Samp: Audero, che potrebbe non subire gol, ma anche Andersen e Colley /Tonelli, in base a chi gioca. Potete mettere anche Bereszynski, mentre Murru è sempre meglio evitarlo.
Nella Spal evitiamo tutti, dai difensori a Gomis, perché stavolta rischiano di non portare a casa buoni voti.

Elenco per fasce divise per priorità

Prima fascia (si prevede che siano determinanti)

Koulibaly, Cancelo, Chiellini, De Vrij, Skriniar, N’Koulou, Milenkovic, Criscito, Handanovic.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un utile contributo)

Acerbi, Kolarov, Mattiello, Skorupski, Sorrentino, Sirigu, Pezzella, Masiello, Romagnoli, Audero, Andersen, Sepe.

Terza fascia (crediamoci! Apparentemente per loro dovrebbe essere una giornata a fari spenti ma potrebbero stupirci!)

Florenzi, Srna, Troost-Ekong, Scuffet, Dijks, Cacciatore, Toloi, Dimarco, Di Lorenzo, Lirola, Ferrari, Bereszynski, Terracciano.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più dei tuoi giocatori sono consigliati, allora dovrai scegliere quello o quelli che secondo te hanno più possibilità di far bene e di ottenere bonus! Se hai letto solo le fasce, ti segnalo che nella descrizione di ogni partita ci sono alcune segnalazioni importanti che ti possono aiutare a capire se lasciare fuori o meno alcuni giocatori!

Non perderti gli altri nostri articoli sui consigliati!

Centrocampisti consigliati 7ª giornata
Attaccanti consigliati 7ª giornata

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *