Attaccanti consigliati 8ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

Attaccanti consigliati 8ª giornata di Serie A: scopriamo i giocatori su cui conviene puntare questo weekend.

Eccoci qua pronti per una nuova giornata di campionato, l’ultima prima dell’ennesima sosta per le nazionali. Lo scorso turno ci ha regalato partite divertenti e ricche di emozioni, con alcuni bomber in forma smagliante ed altri un po meno. Andiamo a scoprire chi sono gli attaccanti consigliati 8ª giornata di Serie A!

Torino vs Frosinone – attaccanti consigliati 8ª giornata            Venerdì 5 ottobre ore 20:30

Iniziamo ad analizzare gli attaccanti consigliati 8 giornata partendo dall’ anticipo Torino Frosinone.  Sebbene i ciociari abbiano finalmente segnato il loro primo gol stagionale, nessuno dei loro attaccanti può essere sinceramente consigliato per questa partita. Ciofani e Campbell quindi in panchina. Discorso opposto per il duo Zaza Belotti, con quest’ultimo che vuole riprendere a segnare con continuità. Entrambi sono caldamente consigliati.

Cagliari vs Bologna – attaccanti consigliati 8ª giornata            Sabato 6 ottobre ore 15:00

Sabato alle 15 si gioca alla Sardegna Arena un match molto importante per due squadre che vogliono incamerare punti salvezza pesanti. La squadra di mister Inzaghi è in ripresa dopo un inizio a dir poco difficile, quella di Maran ha bisogno di ripartire e di dare seguito al buon gioco espresso.

In questa partita tendiamo a dare più chance di segnare agli attaccanti di casa: Sau e, soprattutto, Pavoletti ci sembrano buone scelte. Dall’altra parte no secco a Falcinelli, e ni al gigante Santander (se avete di meglio, anche se per noi è già una mascotte, lasciatelo fuori). Occhio ad Orsolini dalla panchina. Il ragazzo ha il sangue nelle vene.

Udinese vs Juventus – attaccanti consigliati 8ª giornata          Sabato 6 ottobre ore 18:00

Dopo la straripante vittoria in Champions la Juve vuole chiudere questo periodo con l’ennesima vittoria e, con tutte le precauzioni del caso, nonostante il livello dell’avversario sia alto, dovrebbe farcela. Udinese reduce dalla sconfitta di Bologna.

Queste le scelte dei due mister: Velazquez si affiderà all’argentino Nacho Pussetto e a  Kevin Lasagna per provare a sfondare la difesa della Juve. Il primo potrebbe essere la sorpresa di giornata con la sua velocità. Sconsigliato Lasagna. In casa Juve potrebbe inizialmente riposare Dybala, ma voi mettetelo lo stesso. In campo anche Mandzukic e, ovviamente, Ronaldo.

Empoli vs Roma – attaccanti consigliati 8ª giornata                  Sabato 6 ottobre ore 20:30

Concludiamo le partite del Sabato con il match del Castellani. Andiamo a vedere chi sono i consigliati 8ª giornata di Empoli Roma.

Per i padroni di casa si prospetta una partita difficile, ma noi ce ne freghiamo e vi invitiamo a schierare Ciccio Caputo. Lasciate stare La Gumina: l’impegno c’è, i gol forse arriverannno. Per i capitolini sembra essersi svegliato Dzeko, che comunque non si lascia mai fuori. Dentro anche El Shaarawy, con riserva, e Under, con fiducia. Una scommessa? Kluivert dalla panchina

Genoa vs Parma – attaccanti consigliati 8ª giornata                  Domenica 7 ottobre ore 12:30

Il primo match della domenica va in scena al Ferraris ed è la partita tra Genoa e Parma.

Partita che sembra perfetta per assistere all’ennesimo gol del polacco Piatek, vera e propria ira di dio in questo inizio di stagione. Anche Kouame ci sta sempre più convincendo nonostante un fisico abbastanza brevilineo e una tecnica di base non cosi sopraffina. Anche Pandev, vecchia volpe, si può mettere. Possibile qualche minuto per Favilli: se vi piacciono le scommesse….In casa Parma giocherà Ceravolo al posto di Inglese che ancora non è al meglio: non ci piace.

Milan vs Chievo – attaccanti consigliati 8ª giornata                Domenica 7 ottobre ore 15:00

Partita che il Milan deve assolutamente vincere per dare un senso alla vittoria di Sassuolo, partita che il Chievo non deve assolutamente perdere per muovere finalmente la classifica: ecco a voi gli attaccanti consigliati 8ª giornata della partita di San Siro.

Gattuso non farà turn over: la sosta gli viene d’aiuto. Suso giocherà 100%, Higuain, se starà bene, idem. Voi metteteli in campo senza dubbi. Ci piace un sacco anche Cutrone considerato che il Chievo giocherà basso nella sua metà campo.  Nel clivensi, nonostante le pecche della difesa del Milan, logica vorrebbe che non si schieri nessuno. Ma, c’è un ma: Stepinski segna alle grandi e, magari, come scommessa, si può anche rischiare.

Lazio vs Fiorentina – attaccanti consigliati 8ª giornata              Domenica 7 ottobre ore 15:00

Probabilmente il match, sulla carta, più spettacolare della giornata.  Sarà, a nostro avviso, una partita ricca di gol. Di conseguenza schierate senza dubbi sia Immobile che Simeone. Un gradino più in basso Pjaca, che ormai gioca stabilmente ed è un giocatore tecnicamente fantastico. Nessuno dei panchinari ci convince a pieno in questa partita, anche se Caicedo potrebbe avere qualche chance di entrare.

Atalanta vs Sampdoria – attaccanti consigliati 8ª giornata      Domenica 7 ottobre ore 15:00

L’ultimo match delle 15 va in scena all’Atleti Azzurri d’Italia tra due squadre che hanno fatto del bel gioco la loro filosofia. Recentemente meglio la squadra di Gianpaolo di quella di Gasperini, ma sarà sicuramente una partita equilibrata e combattuta a colpi di fioretto.

E, se si parla di fioretto, non si può far altro che menzionare il papu Gomez, caldamente consigliato per questa partita. Consigliati anche Zapata, un ‘ex, e Defrel, in formissima. Un gradino sotto Rigoni, che ci piace e Quagliarella, che a Bergamo ci ha abituato a gol sensazionali in passato!

Napoli vs Sassuolo – attaccanti consigliati 8ª giornata            Domenica 7 ottobre ore 18:00

Altra bella partita è quella delle 18 tra il Napoli ed il Sassuolo, con la squadra di De Zerbi che vuole dimostrare che lo scivolone con il Milan è stato un caso e quella di Ancellotti galvanizzata dalla vittoria contro il Liverpool.

Per i neroverdi pochi dubbi: giocano Berardi e Di Francesco. Date, eventualmente, fiducia solo al primo che sembra un po’ più pimpante quest’anno. Nel Napoli Insigne in versione goleador va messo sempre. Callejon gioca troppo dietro, lasciatelo fuori. Mertens, titolare al posto di Milik, in campo tutta la vita!!

Spal vs Inter – attaccanti consigliati 8ª giornata                        Domenica 7 ottobre ore 20:30

Concludiamo la rubrica sugli attaccanti consigliati 8ª giornata di Serie A con il posticipo di Ferrara tra Spal ed Inter.

La squadra di Spalletti è forte, è in forma e vince. Nulla osta a schierare Icardi, ovviamente, ma anche Politano! Ci piace anche Lautaro Martinez dalla panchina. Nella Spal giocheranno Petagna e Antenucci e sinceramente si possono lasciare fuori.

Elenco per fasce divise per priorità

Prima fascia (si prevede che siano determinanti)

Belotti, Cristiano Ronaldo, Dzeko, Piatek, Immobile, Simeone, Insigne, Mertens, Icardi, Suso, Gomez.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un utile contributo)

Zaza, Pavoletti, Mandzukic, Under, El Shaarawy, Pandev, Higuain, Pjaca, Zapata, Defrel, Quagliarella, Politano.

Terza fascia (crediamoci! Apparentemente per loro dovrebbe essere una giornata a fari spenti ma potrebbero stupirci!)

Santander, Pussetto, Caputo, Kluivert, Cutrone, Berardi, Martinez, Kouamé.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, danno più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, dove indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Non perdetevi gli altri articoli sui consigliati di giornata!

Portieri e difensori consigliati 8ª giornata

Centrocampisti consigliati 8ª giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *