Portieri e difensori consigliati 8ª giornata di Fantacalcio

Ultimo aggiornamento:

L’ottava giornata è alle porte, l’ultima prima della seconda sosta stagionale causa nazionali, e noi di CF siamo pronti come sempre a darvi i nostri consigli sui giocatori da schierare in questo turno, in modo da farvi andare alla pausa con tranquillità. Ecco a voi i portieri e difensori consigliati 8ª giornata.

Torino vs Frosinone – portieri e difensori consigliati 8ª giornata
Venerdì 5 ottobre ore 20:30

Almeno sulla carta, non dovrebbe esserci partita, quindi potete schierare tutto il blocco difensivo granata, da Sirigu, che punta a mantenere la porta inviolata, a N’Koulou, che è in odore di +3. Ma sono da schierare anche Izzo, Moretti e Aina, che garantiscono almeno la sufficienza. Evitate, anche per questo turno, tutta la difesa giallo-azzurra.

Cagliari vs Bologna – portieri e difensori consigliati 8ª giornata
Sabato 6 ottobre ore 15:00

Nel Cagliari ci convince sempre di più Srna: non se ne può fare a meno! Promosso anche Cragno, che si sta mettendo bene in mostra. Attenzione al resto dei difensori sardic’è poco da pescare, al limite Romagna se non avete di meglio.
Il Bologna è in crescita, ma per questo turno sarebbe meglio evitare i giocatori emiliani. L’unico che ci convince è Mattiello, sempre utile in zona bonus. Potrebbe essere lui la sorpresa di giornata. Puntateci!

Udinese vs Juventus – portieri e difensori consigliati 8ª giornata
Sabato 6 ottobre ore 18:00

I giocatori della Juventus sono sempre consigliati, ma fate attenzioneLeo Bonucci: contro il Napoli ha segnato, ma è stato colpevole sul gol di Mertens e in termini di voto ancora non sta convincendo. Non sarebbe un’eresia farlo riposare.
Per questa giornata evitate i giocatori dell’Udinese: rischiano votacci.

Empoli vs Roma – portieri e difensori consigliati 8ª giornata
Sabato 6 ottobre ore 20:30

Trasferta non semplice per i giallorossi. Manolas e Fazio si possono mettere, ma non aspettatevi grandi voti. Olsen meglio lasciarlo riposare se avete di meglio.
Nell’Empoli puntiamo ancora su Di Lorenzo, sempre tra i più positivi del reparto arretrato. Evitiamo Terracciano, che rischia più di un gol, e gli altri difensori del team toscano.

Genoa vs Parma – portieri e difensori consigliati 8ª giornata
Domenica 7 ottobre ore 12:30

Due squadre in forma, ma il fattore campo potrebbe essere determinante: va messo il portiere del Grifone (Marchetti o Radu) e il solito affidabile Criscito. Non ci convince ancora il resto della retroguardia rossoblu. Tra le fila emiliane puntiamo sulla scommessa Gagliolo, uno dei pochi a salvarsi sempre anche quando il Parma non vince. È in forma e potrebbe arrivare anche il primo gol. Sepe si sta ritrovando, ma è una mossa da cuori forti. Solo se non avete alternative!

Atalanta vs Sampdoria – portieri e difensori consigliati 8ª giornata
Domenica 7 ottobre ore 15:00

Partita equilibrata in cui potrebbero esserci diversi gol: occhio quindi ai portieri. Meglio Gollini (o Berisha) di Audero per il fattore campo, ma mettete in conto almeno un -1.
Mettiamo Toloi e Andersen, che offrono garanzie in termini di voto e magari anche di bonus.
Masiello ok, ma è da valutare se recupera dall’infortunio. Palomino e Tonelli ci stuzzicano perché possono colpire in area avversaria, ma il rischio di insufficienze è troppo alto, meglio lasciar stare. Tra gli esterni delle due squadre ci piace solo Hateboer.

Lazio vs Fiorentina – portieri e difensori consigliati 8ª giornata
Domenica 7 ottobre ore 15:00

Partita interessante con una Lazio in cerca di riscatto dopo il derby perso. Acerbi è la solita garanzia da 6,5, con il +3 in canna. No al resto della difesa.
Nella viola ci intriga Milenkovic, sempre uno dei migliori: potrebbe salvarsi anche all’Olimpico. Biraghi ha colpito contro l’Atalanta, ma stavolta rischia. Lo eviteremmo.
Se vi piace l’azzardo, puntate su Pezzella, che potrebbe fare una grande partita. Ci convince meno Vitor Hugo.
Strakosha e Lafont solo se non avete alternative migliori.

Milan vs Chievo – portieri e difensori consigliati 8ª giornata
Domenica 7 ottobre ore 15:00

Dentro tutto il blocco rossonero: non abbiate dubbi. Donnarumma e Romagnoli stavolta potrebbero tornare a essere dei top. Nel Chievo si rischiano solo insufficienze. Sorrentino può salvarsi come voto base, ma rischia tanti malus, quindi non vale la pena l’azzardo.

Napoli vs Sassuolo – portieri e difensori consigliati 8ª giornata
Domenica 7 ottobre ore 18:00

Tra i partenopei vi diamo un nome: Malcuit. Gioca e potrebbe stupirvi. Schieratelo!!
Consigliato
come al solito Koulibaly, mentre ad Albiol e Hysaj potete dare un altro turno di riposo: non convincono. Nel Sassuolo sono da evitare i centrali, mentre un nome a sorpresa è quello di Lirola, che ci sembra in forma e potrebbe fare bene. È un azzardo, ma potrebbe essere ripagato. Consigli rischia una goleada, quindi evitate, mentre Ospina va bene.

Spal vs Inter – portieri e difensori consigliati 8ª giornata
Domenica 7 ottobre ore 20:30

Andiamo sul sicuro con De Vrij e Skriniar, ma anche D’Ambrosio e Asamoah sono da schierare. Sì ad Handanovic.
Nella Spal evitiamo i difensori. Gomis è un azzardo,
ma in partite come queste potrebbe tirare fuori una prestazione alla Terracciano contro il Milan. Se non avete alternative decisamente migliori, potete anche farci un pensierino. Solo per veri coraggiosi!

 

Elenco per fasce divise per priorità

Prima fascia (si prevede che siano determinanti)
Sirigu, N’Koulou, Srna, Acerbi, Donnarumma, Romagnoli, Koulibaly, De Vrij, Skriniar.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un utile contributo)
Cragno, Szczesny, Cancelo, Criscito, Toloi, Andersen, Hateboer, Rodriguez, Ospina, Handanovic.

Terza fascia (crediamoci! Apparentemente per loro dovrebbe essere una giornata a fari spenti ma potrebbero stupirci!)
Mattiello, Di Lorenzo, Manolas, Fazio, Gagliolo, Milenkovic, Pezzella, Malcuit, Lirola, Gomis. 

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più dei tuoi giocatori sono consigliati, allora dovrai scegliere quello o quelli che secondo te hanno più possibilità di far bene e di ottenere bonus! Se hai letto solo le fasce, ti segnalo che nella descrizione di ogni partita ci sono alcune segnalazioni importanti che ti possono aiutare a capire se lasciare fuori o meno alcuni giocatori!

Non perdetevi gli altri articoli sui consigliati di giornata!

Centrocampisti consigliati 8ª giornata

Attaccanti consigliati 8ª giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *