Top e flop difensori delle prime 8 giornate di campionato

Ultimo aggiornamento:

Sono passate solo otto giornate da quando è iniziato il campionato ma possiamo già fare i primi bilanci. Sebbene otto partite siano poche per valutare i calciatori, possiamo parlare del loro rendimento fino a questo momento e fare una proiezione per il futuro.

In questo articolo andremo a vedere in particolare i top e flop difensori, analizzando le medie e i potenziali bonus. Ne analizzeremo 3 per ciascuna categoria che abbiano collezionato almeno 5 partite fino a questo momento.

Top e flop difensori delle prime 8 giornate!

I 3 top

Milenkovic

Il difensore della Fiorentina è passato inosservato in molte aste. Dopo solo otto giornate ha messo a segno già due gol più prestazioni sontuose. Adattato nel ruolo di terzino destro, Milenkovic sta rendendo anche in un ruolo non proprio suo. La Juventus in estate aveva puntato gli occhi sul difensore viola e non è un caso. I soli sei gol subiti dai toscani fini a questo momento sono merito soprattutto dell’ottima difesa. Milenkovic può essere definito un top di reparto avendo una media voto pari a 6,18 e una fantamedia pari a 7,31. Cercate di ottenerlo a ogni costo visti i numerosi bonus che può portare e gli ottimi voti in ottica Fantacalcio.

Ferrari

La partenza del difensore ex Sampdoria è stata eccellente. Anche lui fino a questo momento ha messo a segno 2 gol, ma la cosa più importante è aver conquistato la fiducia di De Zerbi e della retroguardia neroverde. Se in quanto a gol può definirsi una sorpresa (solo uno lo scorso anno in maglia blucerchiata), in quanto a buoni voti no. Anche lo scorso anno con la Sampdoria ha conquistato tanti 6,5 importanti in ottica modificatore. Il 5,93 di media e il 7,06 di fantamedia lo rendono uno dei migliori difensori acquistati all’asta in rapporto qualità/prezzo.

Gagliolo

Considerata la squadra in cui milita, dopo otto giornate la maggior parte di noi si sarebbe aspettato di vedere Gagliolo nella parte bassa dei top e flop difensori. Il nostro Riccardo invece sta facendo ricredere tutti i fantallenatori che lo avevano acquistato come “ultimo difensore”. Titolare inamovibile nel suo Parma, media pari a 5.93 e tanta voglia di far bene. Siamo sicuri che arriverà qualche bonus sporadico. Se dovesse essere nella lista svincolati, fateci un pensierino.

I 3 difensori flop

Mario Rui

Avvio disastroso per il terzino ex Napoli. Sicuramente non uno dei nomi più ricercati all’asta, ma qualche credito in attesa di Ghoulam lo avrà speso sicuramente qualcuno. Nel finale di stagione scorso è andato anche a segno e questo avrà fatto aumentare l’appeal. La media è di 5,75 con un 5,50 di fantamedia che è disastrosa per un difensore da top squadra. Se lo avete, cercate di scambiarlo con un qualunque difensore, anche di media-bassa classifica. Inoltre la propensione ai cartellini c’è: un giallo e un rosso fino a questo momento.

Spolli

Puntare su calciatori simili è sempre un grosso rischio e molto spesso vengono acquistati come tappabuchi. Per come sta rendendo quest’anno lo sconsigliano vivamente e il 5.56 di media insieme al 5.18 di fantamedia lo rendono tra i peggiori del nostro campionato. All’attivo conta anche due ammonizioni e un autogol che pesano eccome sul rendimento generale. I 35 anni si sentono, svincolatelo il prima possibile.

Rogerio

A inizio anno sul terzino del Sassuolo 1 credito lo avrebbe speso chiunque. Terzino di spinta scuola Juventus, all’occorrenza esterno di un centrocampo a 4 o a 5, Rogerio ha attirato l’interesse di molti fantallenatori. Fin qui invece ha collezionato solo delusioni e una misera media di 5,75 che diventa 5,56 di fantamedia a causa dei numerosi malus acquisiti (3 gialli e 1 rosso). In linea di massima dovrebbe riprendersi e riuscire a portare qualche bonus visto il gioco offensivo di De Zerbi. Dategli fiducia fino a gennaio e se dovesse continuare così, svincolatelo.

Menzione a parte nei top e flop difensori per Fazio e Kolarov. Entrambi i difensori della Roma hanno segnato due reti, ma il rendimento dei giallorossi, soprattutto in fase difensiva, ha lasciato a desiderare. Sono comunque dei difensori top e vanno tenuti ma, nonostante in alcune giornate possano salvarvi con i loro goal, in altre potrebbero farvi perdere a causa dei brutti voti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *