Difensori consigliati 9ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

Scopriamo i difensori consigliati 9ª giornata.

Si torna finalmente a giocare nella Serie a dopo la settimana di sosta per gli impegni delle Nazionali. Le grandi del campionato dovranno fare molta attenzione, visto che incontreranno alcune delle sorprese di questo inizio stagione, pronte allo sgambetto, col match clou domenica sera tra Milan-Inter. Il ritorno della Champions e le fatiche nazionali potranno influire sulle scelte degli allenatori.

Roma vs Spal – difensori consigliati 9ª giornata                              Sabato 20 ottobre ore 15:00

Apre la giornata la sfida casalinga della rinata Roma di Di Francesco contro una Spal in crisi di risultati dopo il sorprendente avvio. Il risultato non è scontato, con la Roma che presenta molti giocatori di rientro dalle nazionali. In ogni caso, i giallorossi restano strafavoriti, quindi dentro Fazio, Manolas e il positivo Santon. Luca Pellegrini dovrebbe prendere il posto di Kolarov, ma potrebbe soffrire le incursioni di Lazzari. Da tener d’occhio le scelte di Di Francesco che, in vista della Champions, potrebbe dare una chance a Marcano o Juan Jesus, giocatori fuori forma che vi sconsigliamo. Nella Spal, fuori tutta la difesa, in particolare Vicari e Costa che  se la dovranno vedere con Dzeko o Schick, rinfrancati dai gol con le rispettive Nazionali.

Juventus vs Genoa – difensori consigliati 9giornata

Sabato 20 ottobre ore 18:00

La dominatrice del campionato Juventus incontra allo Stadium, nel sabato pomeriggio, il Genoa, che durante la pausa ha sorprendentemente deciso di sostituire l’allenatore Ballardini col cavallo di ritorno Juric. Nonostante l’effetto del cambio allenatore, sarà difficile per i grifoni uscire dal fortino dei campioni con un risultato positivo, visto anche il periodo negativo sotto l’aspetto dei risultati e il mal di trasferta finora dimostrato dalla squadra. Nei bianconeri, quindi, dentro tutta la difesa, facendo attenzione alle scelte di Allegri. Consigliatissimi Chiellini, Cancelo, Bonucci e Alex Sandro. In caso di turnover, inserire Rugani, Benatia o De Sciglio potrebbe essere un rischio col goleador Piatek nei paraggi: con valide alternative si possono evitare. Difficile consigliare un genoano. Criscito non è in gran forma, ma dalle ultime indiscrezioni con Juric potrebbe tornare nei 5 di centrocampo, dando un motivo in più ai suoi fantallenatori per schierarlo. Contro Ronaldo e compagnia, out tutto il resto del reparto senza remore.

Udinese vs Napoli – difensori consigliati 9ª giornata                        Sabato 20 ottobre ore 20:30

Sabato sera promettente, l’Udinese di Velasquez, vogliosa di rifarsi dopo il KO con la Juventus, e il Napoli, bisognoso dei tre punti per rimanere in scia della capolista. Gara complicata per il reparto difensivo dei bianconeri. Troost-Ekong sembra l’unico in grado di tenere botta sia fisicamente sia in velocità, ma schierarlo è comunque un grosso rischio. Fuori Samir e Larsen, che se la vedranno con i rapidi esterni napoletani e a rischio cartellino, e Nuytinck, troppo lento per tenere a bada Mertens e soci. In casa Napoli, sfida difficile da decifrare. L’Udinese sta faticando molto in fase offensiva, ma può accendersi in qualsiasi momento con De Paul o Lasagna. In difesa dovrebbe riposare Koulibaly che ha un leggero affaticamento muscolare. Al suo posto Maksimovic. Vogliamo provare a scommettere su di lui. Albiol da mettere se non avete di meglio, così come Hysaj, Malcuit e Mario Rui.

Frosinone vs Empoli – difensori consigliati 9ª giornata                    Domenica 21 ottobre ore 12.30

Delicatissima sfida salvezza, con il Frosinone penultimo che cerca disperati punti salvezza contro l’Empoli, in un periodo nero come la pece, con un punto nelle ultime 4 gare. I ciociari devono sfoderare la partita della vita facendosi trascinare dal proprio pubblico, quindi proviamo a dare fiducia ad alcuni dei suoi interpreti, nonostante i 21 gol subiti in 8 partite. Si possono schierare Goldaniga e Salamon, pericolosi sulle palle da fermo, e Zampano, esterno che può fare bene. Fuori Krajnc, al momento non da Serie a. L’Empoli cercherà di scrollarsi di dosso la ruggine di questo ultimo mese, veramente troppo negativo, anche per un pizzico di sfortuna. Il Frosinone lotterà fino alla fine, ma i toscani restano favoriti, quindi vi consigliamo Di Lorenzo e Silvestre e in seconda battuta Maietta. Si può lasciare a riposo Veseli, un po’ in ombra finora.

Bologna vs Torino – difensori consigliati 9a giornata                        Domenica 21 ottobre ore 15:00

All’ora di pranzo domenica si affrontano il pericolante Bologna di Inzaghi, reduce dalla cocente sconfitta di Cagliari, e il Torino di Mazzarri, che viene da due vittorie consecutive. Gli emiliani hanno bisogno di far risultato per uscire dalle zone calde. La fase difensiva è la specialità della casa e il Torino che ha ritrovato Zaza, e cerca il miglior Belotti, è un bel banco di prova. Con l’infortunio di Mattiello che sarebbe stato da schierare, dentro il solo Danilo, pericoloso sui calci piazzati. Giornata di riposo per De Maio, a rischio giallo, e Dijks in pessima forma. Il Toro, raggiunto il treno della zona Europa, non vuole fermarsi, basando il suo gioco su una difesa rocciosa e ripartenze fulminee. Da schierare N’Koulou, protagonista del fantacalcio granata, De Silvestri e Izzo. Aina, ancora un po’ acerbo, può riposare.

Chievo vs Atalanta – difensori consigliati 9a giornata                        Domenica 21 ottobre ore 15:00

Altra importante sfida delle zone calde è la gara tra il Chievo, fermo a -1 punto dopo la penalizzazione, e in crisi di risultati, e la disastrosa Atalanta, senza vittorie dal 20 agosto. Il Chievo ha l’obbligo di muovere la propria classifica e uscire finalmente dall’oblio. L’attacco della Dea è in difficoltà, la retroguardia clivense può fare bene, schieriamo Tomovic e diamo una chance a Barba. Bani sembra il difensore più in difficoltà, meglio non schierarlo. L’Atalanta di Gasperini ha avuto una settimana per riordinare le idee ed è pronta a tornare nelle zone a lei consone. E’ favorita e il Chievo non fa paura offensivamente: da schierare Toloi e Hateboer. Palomino deve riprendersi, meglio farlo riposare in questa giornata.

Parma vs Lazio – difensori consigliati 9a giornata                              Domenica 21 ottobre ore 15:00

Al “Tardini” si sfidano il lanciatissimo Parma, reduce dalla convincente vittoria in casa del Genoa, e la Lazio, quarta in classifica a 14 punti. Gli emiliani sono in un momento entusiasmante e con la spinta del pubblico di casa possono continuare a sognare. L’attacco della Lazio fa paura, ma alcuni elementi sono schierabili come Gagliolo e Gobbi. Diamo un turno di riposo a Bruno Alves, che può andare in difficoltà contro Ciro Immobile. La Lazio difensivamente è rivedibile e le ripartenze del Parma rischiano di mandare in tilt la fragile retroguardia romana. Ci sentiamo di consigliarvi Acerbi e forse Marusic, anche se un po’ in ombra quest’anno. Out il resto del reparto, Luiz Felipe, Wallace e Radu sono tutti a rischio cartellino e votaccio.

Fiorentina vs Cagliari – difensori consigliati 9a giornata                    Domenica 21 ottobre ore 18:00

Alle 18 di domenica si sfidano la positiva Fiorentina, reduce dalla sconfitta di Roma con la Lazio, e il Cagliari, in ripresa dopo un pessimo inizio, dopo la vittoria casalinga contro il Bologna. I viola partono con i favori del pronostico. Possiamo schierare tranquillamente Vitor Hugo, Milenkovic, Pezzella e Biraghi (galvanizzato dal gol in nazionale). I sardi sono in forma e in salute, ma la gara del “Franchi” è molto complessa, di conseguenza ci sentiamo di consigliarvi il solo Srna, tra l’altro in dubbio per qualche acciacco, esterno in grado di mettere in difficoltà la retroguardia viola. Fuori tutti gli altri difensori della rosa, in particolare Klavan (in forte dubbio per una tendinopatia), Ceppitelli e Romagna a rischio giallo.

Inter vs Milan – difensori consigliati 9a giornata                                                        Domenica 21 Ottobre ore 20:30

Per il derby di Milano, big match di giornata, scriveremo un post a parte in cui indicheremo i giocatori consigliati per ogni ruolo.

Sampdoria vs Sassuolo – difensori consigliati 9a giornata                Lunedì 22 ottobre ore 20:30

Il posticipo del lunedì sera vede di fronte la Sampdoria, lanciata in classifica con due vittorie consecutive all’attivo, e il Sassuolo, che dopo un brillante avvio è in lieve flessione con due sconfitte nelle ultime due gare. I blucerchiati sono favoriti e la sua difesa è tra le migliori del campionato, con soli 4 gol subiti finora. Nonostante l’avversario offensivamente molto pericoloso, ci sentiamo di consigliarvi Andersen, Tonelli e Colley (se giocherà). Sulle fasce sarà dura con i velocissimi esterni emiliani, meglio far riposare Murru e Bereszynski, che rischiano grosso il cartellino. Nel Sassuolo c’è bisogno di una scossa, che può arrivare dall’apporto dei consigliati Pol Lirola e Ferrari. Qualche riserva per gli acerbi brasiliani Marlon e Rogerio, che in questa partita vi sconsigliamo di schierare.

Elenco per fasce divise per priorità

Prima fascia (si prevede che siano determinanti)

Fazio, Manolas, Chiellini, Cancelo, Bonucci, Mattiello, N’Koulou, Toloi, Milenkovic, Di Lorenzo, Andersen.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un utile contributo)

Santon, Alex Sandro, Albiol, Maksimovic, Zampano, Goldaniga, Silvestre, De Silvestri, Izzo, Tomovic, Hateboer, Gagliolo, Acerbi, Vitor Hugo, Pezzella, Biraghi, Tonelli, Pol Lirola

Terza fascia (crediamoci! Apparentemente per loro dovrebbe essere una giornata a fari spenti ma potrebbero stupirci!)

Marusic, Srna, Criscito, Troost-Ekong, Colley, Gobbi, Barba, Danilo, Salamon, Ferrari, Maietta.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, danno più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, dove indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo i difensori consigliati per la 9a giornata, non perderti gli altri nostri articoli sui consigliati.

Portieri consigliati per la 9a giornata

Centrocampisti consigliati per la 9a giornata

Attaccanti consigliati per la 9a giornata

Giocatori consigliati nel derby di Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *