Portieri consigliati 9ª giornata di Fantacalcio. Chi schierare?

Ultimo aggiornamento:

Finalmente si ritorna in campo! Siete un po’ arrugginiti dopo questa lunga sosta? Non vi preoccupate: noi di CF siamo pronti ad aiutarvi per non farvi trovare impreparati.
Ecco a voi i nostri portieri consigliati 9ª giornata di Fantacalcio.

Troverete i portieri in ordine di schierabilità (tenendo contro di vari elementi, quali il fattore campo, il momento di forma sia della squadra sia del portiere, la possibilità di prendere un buon voto utile per il modificatore), da quelli assolutamente consigliati (con 5 ★) a quelli da evitare (con 1 ★). Se avete due o più portieri con lo stesso numero di stelline, considerate che quelli che leggete prima sono sempre più consigliati di quelli che vengono dopo.

(In questa lista non compariranno i portieri di Inter e Milan in quanto ci sarà un articolo a parte sui consigliati del derby).

Portieri consigliati 9ª giornata

SZCZESNY/PERIN      Juventus vs Genoa  ★ ★ ★ ★ ★
Il portiere della Juventus è praticamente sempre consigliato, tanto più se gioca in casa e contro un Genoa che in trasferta è a dir poco disastroso. È vero, c’è sempre l’incognita Piatek, ma prima o poi il polacco dovrà fermarsi e quale migliore occasione se non questa in casa dei campioni d’Italia?
Se avete la coppia juventina nessun problema, se ne avete solo uno dei due, copritevi con un portiere titolare in panchina, perché in questo turno si riapre il ballottaggio.

OLSEN            Roma vs SPAL         ★ ★ ★ ★ ★
In questo turno lo svedese è da considerare un TOP, anche perché sta crescendo di rendimento, così come la squadra, e all’Olimpico contro una SPAL in crisi di risultati l’obiettivo è quello di mantenere la porta inviolata. Ci riuscirà? Noi crediamo di sì.

KARNEZIS      Udinese vs Napoli    ★ ★ ★ ★ ★
Occasione per l’ex Karnezis visto che Ospina tornerà solo venerdì dagli impegni con la nazionale. Trasferta insidiosa per la squadra di mister Ancelotti, ma il Napoli è in un ottimo momento di forma e l’Udinese si troverà costretta a una partita fatta di ripartenze. Il Napoli, però, partita contro la Juve a parte, ha cominciato anche a saper difendere e quindi per i friulani sarà una vera impresa riuscire a scardinare il muro azzurro.

SIRIGU          Bologna vs Torino    ★ ★ ★ ★ ☆
Dietro i top c’è il portiere granata che è sempre una garanzia di rendimento. A sorpresa, in casa contro il Frosinone ha subito due gol, ma il Torino dietro è solido e gli emiliani stentano parecchio in attacco, con appena 4 reti messe a segno. Stavolta siamo sicuri che non ci deluderà e quindi possiamo tranquillamente schierarlo se non abbiamo uno dei top citati sopra.

AUDERO        Sampdoria vs Sassuolo  ★ ★ ★ ★ ☆
La Samp ha al momento la miglior difesa del campionato e Audero si sta dimostrando una piacevole sorpresa in questo inizio di stagione. Sarebbe assolutamente da consigliare se non fosse che il Sassuolo ha uno dei migliori attacchi fino ad ora e anche in trasferta sa come rendersi pericolosa. Difficile stavolta per l’ex Juve riuscire a mantenere la porta inviolata, ma potrebbe portare a casa comunque un bel voto, utile per il modificatore di difesa.

LAFONT          Fiorentina vs Cagliari   ★ ★ ★ ★ ☆
Il francese ancora non ci convince, però la Fiorentina in casa difficilmente stecca. Probabilmente non porterà a casa un buon voto, ma se avete puntato su di lui e non avete di meglio, non potete non schierarlo.

SORRENTINO   Chievo vs Atalanta      ★ ★ ★ ☆ ☆
Se non fosse per il cambio in panchina, il buon Stefano sarebbe qualche posizione più giù, nonostante sia sempre uno dei migliori tra le fila clivensi. Invece, l’arrivo di Ventura potrebbe essere un toccasana per i veronesi, che sono sotto 0 in classifica.
Proprio questo ci spinge a dar fiducia a Sorrentino, che magari non manterrà la porta inviolata, ma sicuramente riuscirà ad andare oltre al semplice 6 di voto base.

GOLLINI        Chievo vs Atalanta       ★ ★ ★ ☆ ☆
Chievo vs Atalanta è una partita molto delicata, tra due squadre non particolarmente in forma. Sorrentino e Gollini partono praticamente alla pari, ma dovendo scegliere preferiamo il primo per via dell’arrivo di Ventura, che potrebbe far svoltare la stagione della squadra gialloblu.

STRAKOSHA     Parma vs Lazio      ★ ★ ★ ☆ ☆
Match molto equilibrato, con gli emiliani che sono in formissima e potrebbero sfruttare il fattore casa per conquistare un altro risultato di prestigio dopo la vittoria a San Siro.
Si preannuncia una partita ricca di gol, quindi Strakosha potrebbe portarvi dei malus.
Per questa giornata può riposare se avete di meglio.

SEPE          Parma vs Lazio      ★ ★ ★ ☆ ☆
Per Sepe vale lo stesso discorso di Strakosha, ma parte leggermente dietro all’albanese perché la Lazio rimane comunque più pericolosa del Parma nel reparto offensivo.
È una scelta azzardata, ma che potrebbe portarvi sorprendentemente a dei risultati positivi.

TERRACCIANO  Frosinone vs Empoli   ★ ★ ☆ ☆ ☆
Si affrontano il peggiore (con 3 reti) e il 3° peggior attacco (con 5 gol) della Serie A, quindi non sarà una partita ricca di gol. Tra i due portieri rimane comunque più consigliato quello dell’Empoli.

SKORUPSKI      Bologna vs Torino       ★ ★ ☆ ☆ ☆
La squadra di Inzaghi in casa è un avversario ostico, ma il Torino ha un potenziale offensivo spaventoso. Se Belotti, Zaza e Iago dovessero cominciare a giocare come sanno, non ce ne sarebbe per nessuno. Skorupski, almeno in casa, è un portiere abbastanza affidabile e può anche portare un buon voto, ma il rischio malus è molto alto, quindi fate attenzione.
Va messo solo se avete alternative peggiori, ovvero quelle che seguono.

SPORTIELLO     Frosinone vs Empoli    ★ ★ ☆ ☆ ☆
Consigliare il portiere del Frosinone è impresa ardua ma, forse, questa è una delle poche partite in cui potete pensare di schierarlo se avete avuto la sciagurata idea di acquistarlo senza coprirvi con altri portieri all’altezza.

CRAGNO            Fiorentina vs Cagliari   ★ ★ ☆ ☆ ☆
L’uomo Cragno è in super forma, ma contro il super attacco viola rischia di subire più gol. Potrebbe fare una grande prestazione, condita da un ottimo voto, ma che rischia di essere vanificato dai malus. Per questo turno lo terremmo a riposo.

CONSIGLI         Sampdoria vs Sassuolo ★ ☆ ☆ ☆ ☆
Dietro il Sassuolo balla e contro la Samp rischia di prendere un’imbarcata. Consigli va tenuto in panchina per questa giornata.

SCUFFET            Udinese vs Napoli         ★ ☆ ☆ ☆ ☆
Contro la Juventus è stato il migliore, nonostante i due gol subiti. La storia potrebbe ripetersi anche contro il Napoli, ma abbiamo visto che Scuffet è anche capace di gravi errori e, quindi, sfidare la sorte due volte non ci sembra il caso.

GOMIS                Roma vs SPAL             ★ ☆ ☆ ☆ ☆
Rischio goleada per la SPAL, che arriva da 4 sconfitte consecutive, mentre la Roma è in un ottimo momento di forma. Gomis va evitato a tutti i costi per questo turno.

MARCHETTI/RADU  Juventus vs Genoa ★ ☆ ☆ ☆ ☆
Non ci sono motivi per cui schierare il portiere del Genoa, a meno che non abbiate solo portieri del Genoa. In tal caso, buona fortuna.

Dopo i portieri consigliati 9ª giornata, non perderti gli altri nostri articoli sui consigliati.

Difensori consigliati 9ª giornata

Centrocampisti consigliati 9ª giornata

Attaccanti consigliati 9ª giornata

Giocatori consigliati nel derby di Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *