Attaccanti consigliati 9ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

Finalmente, dopo la non troppo amata sosta per le nazionali, ritorna la Serie A e con essa le nostre considerazioni sulla giornata che sta per iniziare. In particolare, in questo articolo, andremo ad analizzare gli attaccanti consigliati 9ª giornata della nostra massima serie.

Roma vs Spal – attaccanti consigliati 9ª giornata
Sabato 20 ottobre ore 15:00

Iniziamo la rubrica con l’anticipo dell’Olimpico dove la Roma ospita la Spal. Partita che la squadra di Di Francesco non può permettersi di sbagliare.

La Roma giocherà con Under, El Shaarawy e Dzeko, anche se non sono escluse possibili variazioni dell’ultimo secondo in vista della Champions. Nelle scelte per questa partita si possono aspettare le formazioni ufficiali che vi consentiranno di fare modifiche all’ultimo minuto. In ogni caso, tutti gli attaccanti della Roma sono consigliati, schierateli! Non si può dire lo stesso per il duo della Spal, Antenucci e Petagna, che si possono tranquillamente lasciare fuori.

Juventus vs Genoa – attaccanti consigliati 9ª giornata
Sabato 20 ottobre ore 18:00

Qui non ci possiamo sbagliare. La Juve è un rullo compressore e non crediamo che il Genoa targato Juric possa opporre resistenza. Ergo Ronaldo e Mandzukic in campo senza dubbi. Dybala, dopo la botta al ginocchio subita in nazionale, sarà in panchina. Nel Genoa, ma questa volta come sorpresa e non come certezza, potete pensare di mettere dentro Piatek.

Udinese vs Napoli – attaccanti consigliati 9ª giornata
Sabato 20 ottobre ore 20:30

Continuiamo con gli attaccanti consigliati 9ª giornata con l’ultimo anticipo del sabato in scena ad Udine tra la squadra di Velazquez e quella di Ancellotti.

Nei padroni di casa Lasagna, galvanizzato dalla chiamata in nazionale condita dall’assist decisivo per il go ldi Biraghi, sarà l’unica punta. Vista l’assenza di Koulibaly, l’unico difensore partenopeo abbastanza veloce, può essere una buona idea schierarlo. Nel Napoli Callejon gioca largo a centrocampo nell’ormai consueto 4-4-2. Davanti ci saranno Milik e Mertens. Di questi solo il belga ci stuzzica.  Milik in ogni caso può essere schierato. No allo spagnolo solo in ragione del suo ruolo in campo. Insigne, come detto da Ancellotti in conferenza, non sarà della partita.

Frosinone vs Empoli – attaccanti consigliati 9ª giornata                  Domenica 21 ottobre ore 12:30

La domenica si apre con l’anticipo salvezza tra Frosinone ed Empoli. Andiamo a vedere gli attaccanti consigliati 9ª giornata per questa partita.

Nei padroni di casa giocheranno Ciano e Campbell. Il costaricano potrebbe patire lo sforzo in nazionale e potete lasciarlo fuori. Ciano invece, anche per il fatto che è il rigorista di squadra, va schierato. In campo anche Caputo, vero e proprio leader dei ragazzi di Andreazzoli. Occhio a La Gumina, che sia la volta buona per sbloccarsi?

Bologna vs Torino – attaccanti consigliati 9ª giornata                  Domenica 21 ottobre ore 15:00

Partita che, storicamente, o è una partitaccia o è un partitone. Voi cosa dite? Dei quattro attaccanti in campo, Santander e Falcinelli da una parte, Iago e Belotti dall’altra. Ci piacciono i due del Toro e Santander del Bologna. Falcinelli fuori, non ci ha mai convinto del tutto. Occhio a Zaza dalla panchina: se entra con la sua grinta e la sua voglia di fare può risultare decisivo.

Chievo vs Atalanta – attaccanti consigliati 9ª giornata                Domenica 21 ottobre ore 15:00

Prima partita di mister Ventura sulla panchina dei clivensi. L’Atalanta invece vuole dimostrare di non aver concluso un ciclo.

Solitamente le squadre di Ventura (tranne, nostro malgrado, l’Italia) giocano un calcio votato all’attacco e molto spumeggiante. Per questo motivo crediamo che Pellissier possa giovare di questo modo di giocare e va messo in campo. Stepinski è un gradino sotto, ma non è una brutta scelta. In casa Dea, nella settimana del suo compleanno, giocano Papu Gomez e Zapata e, viste le difficoltà difensive del Chievo, si possono mettere.

Parma vs Lazio – attaccanti consigliati 9ª giornata
Domenica 21 ottobre ore 15:00

Va in scena al Tardini un match dal sapore dei ricordi. Ricordi dei prima anni duemila nei quali le due squadre lottavano per traguardi molto prestigiosi. La Lazio sta tornando su quei livelli, il Parma dovrà fare ancora tanta tanta strada.

Per quanto riguarda le scelte dei due mister in casa Parma ritorna Inglese. E Bobby, in casa, è sempre una buona scelta. No a Siligardi invece, nonostante le qualità siano indubbie potrebbe soffrire la maggior qualità della Lazio. Immobile non ha bisogno di essere consigliato, schieratelo sempre e comunque. Gervinho andrà in panchina, chissà che non potrà giocare qualche minuto “dei suoi”…

Fiorentina vs Cagliari – attaccanti consigliati 9ª giornata            Domenica 21 ottobre ore 18:00

La partita, sulla carta, sembra essere quasi scontata. I ragazzi di mister Pioli, la squadra più giovane nei massimi campionati d’Europa, vuole continuare il suo percorso di crescita. Di fronte una squadra che storicamente costruisce le sue salvezze in casa.

Detto questo, Simeone e Pjaca andranno a comporre due terzi del tridente offensivo e,come scelte, sono valide. Ci piace anche Mirallas come possibile sorpresa a partita in corso. Negli ospiti unico consigliato, per il suo peso offensivo, è Pavoletti. Sau, dall’inizio, Cerri o Farias, dalla panchina, sono sconsigliati.

Sampdoria vs Sassuolo – attaccanti consigliati 9ª giornata              Lunedì 22 ottobre ore 20:30

Concludiamo la nostra rubrica sugli attaccanti consigliati 9ª giornata con il posticipo del lunedì al Ferraris tra due squadre che, fino a questo momento, hanno mostrato davvero un bel calcio.

Nella Samp tridente “leggero” con Defrel, Quagliarella e Caprari. Di questi tre non ci sentiamo di sconsigliare nessuno ma, se dovessimo fare una classifica, l’ordine sarebbe questo: Defrel, Quagliarella, Caprari. In casa neroverde Berardi e Di Francesco. Si al primo (sta giocando discretamente bene), no al secondo.

Inter vs Milan – consigliati 9ª giornata                                        Domenica 21 ottobre ore 20:30

Al derby delle madonnina sarà dedicato un articolo a parte. Non perdetevi i nostri consigliati su questa partita spettacolare!

Elenco per fasce divise per priorità

Prima fascia (si prevede che siano determinanti)

Dzeko, El Shaarawy, Cristiano Ronaldo, Mandzukic, Insigne, Pellissier, Gomez, Ingelse, Immobile, Simeone, Defrel.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un utile contributo)

Under, Lasagna, Milik, Caputo, Belotti, Stepinski, Zapata, Pjaca, Pavoletti, Quagliarella.

Terza fascia (crediamoci! Apparentemente per loro dovrebbe essere una giornata a fari spenti ma potrebbero stupirci!)

Piatek, Ciano, Santander, Gervinho, Mirallas, Berardi, Caprari, Iago.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, danno più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, dove indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Non perdetevi gli altri articoli sui consigliati di giornata!

Portieri consigliati 9ª giornata

Difensori consigliati 9ª giornata

Centrocampisti consigliati 9ª giornata

Consigliati derby

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *