Centrocampisti consigliati 9ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

Finalmente si ritorna in campo e noi di CF siamo, come sempre, pronti ad aiutarvi nella scelta della vostra formazione. Ecco a voi i centrocampisti consigliati 9ª giornata di Fantacalcio.

Vi ricordiamo che in questo articolo non ci sono i centrocampisti consigliati di Inter e Milan perché ne uscirà uno dedicato apposta al derby.

Roma vs SPAL – centrocampisti consigliati 9ª giornata
Sabato 20 ottobre ore 15:00

Non esitate a schierare in blocco i centrocampisti giallorossi: tra l’altro, avrete anche il vantaggio di poter vedere le formazioni ufficiali, così da non avere dubbi su chi scegliere.
Puntate forte su Under (se usate la Gazzetta) e su Pellegrini, che attraversa un momento di forma eccezionale. Pastore ok con riserva se non sarà titolare.
Nella SPAL l’unico da schierare
è la solita certezza Lazzari, che anche in partite difficili come queste può portare a casa il solito 6,5.

Juventus vs Genoa – centrocampisti consigliati 9ª giornata
Sabato 20 ottobre ore 18:00

Anche qui potete schierare tutti i centrocampisti bianco-neri, ma diversamente da Roma-SPAL, non avrete le formazioni ufficiali, e questo potrebbe complicare le vostre scelte.
Ovviamente copritevi con delle riserve titolari, ma potete pensare di schierare Pjanic, Can, Matuidi e soprattutto il rientrante Douglas Costa. Dentro anche Bernardeschi, sempre se coperti!
Nel Genoa c’è poco da pescare: Sandro può essere uno dei pochi a salvarsi, così come Romulo che aspira al 6.

Udinese vs Napoli – centrocampisti consigliati 9ª giornata
Sabato 20 ottobre ore 20:30

Nell’Udinese c’è solo una certezza e corrisponde al nome di Rodrigo De Paul. L’argentino è il vero trascinatore dei friulani in questo avvio di stagione e, anche contro il Napoli, sarà tra i migliori. Per il resto evitiamo i giocatori dell’Udinese, a rischio votacci e malus, in particolare Mandragora e Behrami.
Tra le fila azzurre andiamo sul sicuro: Allan e Zielinski sono anche degli ex, un motivo in più per puntare su di loro. Hamsik e Ruiz invece non stanno convincendo, quindi è preferibile lasciarli in panchina. Occhio a Verdi: se siete coperti in panchina, lo potete schierare.

Frosinone vs Empoli – centrocampisti consigliati 9ª giornata
Domenica 21 ottobre ore 12:30

Scontro salvezza che potrebbe regalare bonus inaspettati: pochi fanta-allenatori avranno puntato su qualche centrocampista del Frosinone, ma se siete tra quei pochi e avete in rosa Chibsah, allora potete metterlo in questo turno. Molto probabilmente non porterà bonus, ma è comunque uno dei pochi a salvarsi sempre.
Più scelta nell’Empoli, dove ben più fanta-allenatori avranno in rosa Krunic e Zajc: quindi schierateli senza paura. Capezzi, Acquah e Bennacer sono invece sconsigliati.

Bologna vs Torino – centrocampisti consigliati 9ª giornata
Domenica 21 ottobre ore 15:00

Di questa partita ci convincono solo i giocatori granata: Soriano, Baselli e Meitè vanno messi, ma copritevi perché i primi due sono in ballottaggio (a meno che non li abbiate entrambi). Rincon è in dubbio: potete tenerlo a riposo.
Nel Bologna c’è il grande ex Dzemaili: se credete nella regola dell’ex, allora potete schierarlo, ma questo è l’unico motivo, perché lo svizzero ancora non sta convincendo e rischia un’altra brutta giornata. Per il resto poca roba tra le fila emiliane.

Chievo vs Atalanta – centrocampisti consigliati 9ª giornata
Domenica 21 ottobre ore 15:00

Il top del Chievo, Giaccherini, è in dubbio: per non avere rimpianti noi lo metteremmo comunque, ma ovviamente copritevi con un sicuro titolare in panchina.
Va bene anche Birsa, che rimane comunque pericoloso sui calci piazzati.
Nell’Atalanta in crisi di risultati ci sono molti dubbi. Pasalic è entrato nel tunnel dei 5, De Roon non ci convince e anche Freuler in questo avvio è in difficoltà, però lo svizzero è l’unico che ci stuzzica un po’, quindi lo consigliamo.

Parma vs Lazio – centrocampisti consigliati 9ª giornata
Domenica 21 ottobre ore 15:00

I ducali vogliono proseguire la loro striscia vincente: potete scommettere su Barillà, vera sorpresa di questo Parma, perché lotta sempre fino all’ultimo, e in qualche modo può strappare una sufficienza. Stulac sta crescendo, ma forse non è questa la partita giusta per sperare nella sua esplosione: lo eviteremmo così come Rigoni, che rischia un malus.
Nella Lazio credete ancora in Milinkovic-Savic: stavolta non può steccare. Leiva è la solita certezza da 6,5, quindi se non avete di meglio può andare, così come Parolo, che da ex stavolta è in odore di +3.
Luis Alberto, nonostante il momento, va messo sempre (se usate Fantagazzetta), ma ricordatevi di coprirvi, per evitare brutte sorprese.

Fiorentina vs Cagliari – centrocampisti consigliati 9ª giornata
Domenica 21 ottobre ore 18:00

Chiesa e Barella sono le certezze delle due squadre: garantiscono qualità e quantità, e sono quindi assolutamente da schierare. Leggermente dietro ci sono Veretout e Castro, che possono regalare qualche bonus, quindi meritano un posto nella vostra formazione. Dentro anche Benassi.
Ma il vero nome su cui puntare in questa partita è quello di Joao Pedro: dopo la squalifica il brasiliano si è ripreso in mano la squadra, e adesso è pronto per trascinarla più in alto possibile. Credeteci!!

Sampdoria vs Sassuolo – centrocampisti consigliati 9ª giornata
Lunedì 22 ottobre ore 20:30

Dal centrocampo blucerchiato non arrivano molti bonus, quindi, se avete di meglio, potete anche lasciare in panchina i vari Ekdal, Linetty e la coppia Saponara/Ramirez. Se siete alla ricerca di un buon voto, potete comunque puntare su Praet.
Nel Sassuolo out Boateng, che sarebbe stato il solo consigliato. Gli altri centrocampisti neroverdi non ci convincono per questo turno di campionato. Passiamo oltre.

 

Elenco per fasce divise per priorità

Prima fascia (si prevede che siano determinanti)

Under, Pellegrini, Douglas Costa, Milinkovic-Savic, Chiesa, Barella.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un utile contributo)

Pjanic, Matuidi, Emre Can, Allan, Zielinski, Krunic, Zajc, Soriano, Baselli, Meitè, Leiva, Parolo, Veretout, Castro.

Terza fascia (crediamoci! Apparentemente per loro dovrebbe essere una giornata a fari spenti ma potrebbero stupirci!)

Lazzari, De Paul, Verdi, Chibsah, Giaccherini, Freuler, Barillà, Luis Alberto, Joao Pedro, Praet, Benassi, Dzemaili.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più dei tuoi giocatori sono consigliati, allora dovrai scegliere quello o quelli che secondo te hanno più possibilità di far bene e di ottenere bonus! Se hai letto solo le fasce, ti segnalo che nella descrizione di ogni partita ci sono alcune annotazioni molto importanti che ti possono aiutare a capire se lasciare fuori o meno alcuni giocatori!

Dopo i centrocampisti consigliati 9ª giornata, non perderti gli altri nostri articoli sui consigliati.

Portieri consigliati 9ª giornata

Difensori consigliati 9ª giornata

Attaccanti consigliati 9ª giornata

Giocatori consigliati nel derby di Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *