Attaccanti consigliati 10ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

Dopo aver analizzato e consigliato portieri, difensori e centrocampisti da schierare, passiamo ora agli attaccanti consigliati 10ª giornata.

Atalanta vs Parma – attaccanti consigliati 10ª giornata
Sabato 27 ottobre ore 15:00

Il match che aprirà questa giornata sarà l’anticipo tra Atalanta e Parma. La Dea probabilmente con la goleada rifilata al Chievo di Ventura ha lasciato alle spalle le precedenti brutte prestazioni; i ducali, invece, dopo due vittorie consecutive, domenica scorsa si son fermati di fronte agli uomini di Simone Inzaghi perdendo 0-2.

Attacco non entusiasmante quello dei nerazzurri: Zapata è ancora a secco in questo campionato, mentre Gomez è fermo a quota 3 gol. Ilicic, invece, sembra essere tornato in super forma. Reggerà? Difficile dirlo, ma in ogni caso va schierato senza se e senza ma. C’è l’odore di rinascita nella squadra di Gasperini, quindi contro il Parma potete schierare anche Zapata e Gomez. Inglese non è stato convocato e al suo posto dovrebbe giocare Ceravolo. C’è Gervinho e, come scommessa, potete schierarlo.

Empoli vs Juventus – attaccanti consigliati 10ª giornata
Sabato 27 ottobre ore 18:00

Al Castellani l’Empoli ospiterà i campioni d’Italia freschi della vittoria in Champions League all’Old Trafford contro il Manchester United. Sabato scorso gli uomini di Juric sono riusciti a strappare un pareggio alla vecchia signora, bloccando la striscia di vittorie consecutive che andava avanti da inizio campionato. Difficilmente la Juve commetterà un altro passo falso questo sabato.

Non ci sentiamo, ovviamente, di consigliare un attaccante empolese per questa giornata. Dal lato juventino, invece, Cristiano Ronaldo sarà affiancato da Douglas Costa e da uno tra Bernardeschi e Dybala: come sempre, potete schierare il portoghese. Dentro anche il brasiliano e Paulo Dybala anche qualora partisse dalla panchina. Mandzukic è in forte dubbio per questa sfida, quindi dategli un turno di riposo.

Torino vs Fiorentina – attaccanti consigliati 10ª giornata
Sabato 20 ottobre ore 20:30

L’ultimo match di sabato vede sfidarsi il Torino di Mazzarri e la Fiorentina di Pioli, entrambi reduci da un pareggio nella scorsa giornata.

Da mettere Iago Falque che ha condito la sua ultima prestazione con un +4 da leccarsi i baffi. Belotti, invece, sente il fiato sul collo del compagno di reparto Zaza, che scalpita per un posto da titolare. Il consiglio è quello di credere ancora una volta nel Gallo, sperando in un miracolo. Anche Zaza, dalla probabile panchina, può sorprendere. Qualcuno ha visto Simeone? L’attaccante purtroppo è fermo a quota 2 gol da un paio di partite e non mancano i voti insufficienti. In questo caso il consiglio è di schierare l’argentino solo se non avete valide alternative. La stessa cosa vale per Pjaca.

Sassuolo vs Bologna – attaccanti consigliati 10ª giornata                Domenica 28 ottobre ore 12:30

La domenica si apre con l’anticipo tra Sassuolo e Bologna: i neroverdi, dopo un inizio super, stanno attraversando un periodo burrascoso, i felsinei invece sono in balia di alti e bassi.

Boateng ha delle noie fisiche quindi è in dubbio dal 1’ minuto: Babacar è già pronto al suo posto e si può schierare come terzo attaccante. Occhio a Berardi che potrebbe essere la volta buona che ci regala qualche bonus. Dal lato bolognese, primo tra i consigliati troviamo Santander, vera sorpresa di questa squadra. Anche Palacio è schierabile da scommessa, senza puntarci troppo.

Genoa vs Udinese – attaccanti consigliati 10ª giornata                Domenica 28 ottobre ore 15:00

Dopo pranzo ci aspettano Genoa e Udinese per uno scontro da media-bassa classifica. Juric ci ha sorpreso sia per il suo arrivo inaspettato, sia per l’aver strappato un punto alla Juventus. Ora siamo curiosi di vedere i grifoni contro i friulani che perdono da 4 giornate consecutive.

Dopo i dubbi della precedente giornata se schierarlo o meno, ritorna la telenovela dal nome “Piatek consigliato per questa giornata”. Ad affiancare il pistolero, che sta caricando le munizioni da sferrare contro la povera Udinese, c’è Pandev che potrebbe non deludere. Lasagna aveva lasciato nel vecchio campionato un buon ricordo, mentre quest’anno sembra essere ancora nel forno a scaldarsi. I suoi fantallenatori lo stanno aspettando col piatto vuoto e le posate in mano, chissà che domenica non arrivi finalmente sulle nostre tavole. Crediamoci.

SPAL vs Frosinone – attaccanti consigliati 10ª giornata              Domenica 28 ottobre ore 15:00

La seconda gara delle 15:00 è quella tra Spal e Frosinone. Guardiamo un po’ chi schierare in questa partita interessante.

Dopo le quattro sconfitte consecutive, gli spallini battono la Roma inaspettatamente per 0-2. Contro il Frosinone, Petagna potrebbe di nuovo regalarci un +3 data la non impenetrabile difesa avversaria. Al suo fianco dovrebbe giocare Paloschi e, se non avete valide alternative, potrebbe rivelarsi utile. Tornato alla grande invece Daniel Ciofani, che rifila una doppietta all’Empoli nello scorso match: consigliato anche questa giornata. Anche Ciano è schierabile secondo le stesse gerarchie di Paloschi. Campbell sottotono, non schieratelo.

Cagliari vs Chievo – attaccanti consigliati 10ª giornata
Domenica 28 ottobre ore 15:00

Terza e ultima partita delle 15:00 è quella che vede scontrarsi Cagliari e Chievo. I sardi allenati da Maran sono pronti ad affrontare un Chievo disastroso, ultimo in classifica e reduce da una manita nella scorsa giornata di campionato.

Senza ombra di dubbio Pavoletti va schierato contro una difesa imbarazzante, la peggiore quanto a gol subiti insieme al Frosinone. I gialloblu, invece, riusciranno a recuperare finalmente i punti di penalizzazione ricevuti dopo lo scandalo delle plusvalenze fittizie? L’esordio di Ventura è stato una strage: per questa partita il mister si dovrebbe di nuovo affidare a Stepinski e probabilmente a Meggiorini. Schierate solo il polacco se siete a corto di scelte.

Milan vs Sampdoria – attaccanti consigliati 10ª giornata          Domenica 28 ottobre ore 18:00

Dopo la delusione del derby perso al 92′ domenica scorsa, il Milan si appresta ad affrontare una Sampdoria che non ha mandato giù il pareggio con il Sassuolo. Partita molto importante dal punto di vista psicologico.

Per quanto riguarda gli attaccanti da schierare in questa partita, sono tutti possibili marcatori. Nonostante il Milan non se la stia passando alla grande, Higuain e Suso sono degli ottimi giocatori e potrebbero andare in gol, senza dimenticarci del fattore casa che potrebbe dare una spinta ai rossoneri. Donnarumma ha subito almeno un gol a partita da inizio campionato, quindi uno come Quagliarella potrebbe trafiggere il portiere stabiese. Defrel stringe i denti dopo il fastidio muscolare di lunedì scorso e, se non ce la dovesse fare, è pronto Caprari. Siamo fiduciosi però sul capocannoniere della squadra.

A Napoli-Roma e Lazio-Inter saranno dedicati articoli a parte. Non perdeteli!

Elenco per fasce divise per priorità

Prima fascia (si prevede che siano determinanti)

Cristiano Ronaldo, Dybala, Iago Falque, Piatek, Pavoletti, Higuain, Ilicic.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un utile contributo)

Zapata, Gomez, Belotti, Zaza, Simeone, Santander, Lasagna, Petagna, Ciofani, Suso, Quagliarella, Defrel.

Terza fascia (crediamoci! Apparentemente per loro dovrebbe essere una giornata a fari spenti ma potrebbero stupirci!)

Inglese, Gervinho, Pjaca, Palacio, Babacar, Berardi, Pandev, Paloschi, Ciano, Stepinski.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più dei tuoi giocatori sono consigliati, allora dovrai scegliere quello o quelli che secondo te hanno più possibilità di far bene e di ottenere bonus! Se hai letto solo le fasce, ti segnalo che nella descrizione di ogni partita ci sono alcune annotazioni molto importanti che ti possono aiutare a capire se lasciare fuori o meno alcuni giocatori!

Dopo i centrocampisti consigliati 10ª giornata, non perderti gli altri nostri articoli sui consigliati.

Portieri consigliati 10ª giornata

Difensori consigliati 10ª giornata

Centrocampisti consigliati 10ª giornata

Giocatori consigliati Lazio Inter

Giocatori consigliati Napoli Roma

2 commenti su “Attaccanti consigliati 10ª giornata di Serie A”

    1. Non manca. Se hai letto bene, avrai visto che per le partite tra Napoli e Roma e tra Lazio e Inter scriveremo un articolo a parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *