Centrocampisti consigliati 10ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

Ciao a tutti! Sabato si torna in campo e noi di CF siamo qua, felici di consigliarvi nella preparazione delle vostre fantaformazioni. Ecco a voi i centrocampisti consigliati 10ª giornata di Serie A.

Occhio! La prima partita è sabato 27 ottobre alle ore 15!

Atalanta vs Parma– centrocampisti consigliati 10ª giornata
Sabato 27 ottobre ore 15:00

Bella partita tra una squadra, l’Atalanta, che pare sia ritornata in carreggiata e un’altra, il Parma, che sta facendo un gran bel percorso, nonostante sia neo promossa. I 5 gol dell’Atalanta a casa del Chievo e alcuni buoni risultati del Parma in trasferta (vedi Genoa, che ha portato all’esonero di Ballardini) fanno pensare a una partita scoppiettante. Tra gli orobici consideriamo Ilicic attaccante per cui non lo trattiamo. Chiaro è che, in un ruolo o nell’altro, lo sloveno va preso in considerazione. Tra i centrocampisti atalantini sono in ripresa sia De Roon sia Freuler: entrambi assolutamente schierabili. Nel Parma Barillà, con buone e costanti prestazioni, merita considerazione e va sicuramente schierato. Leggermente in secondo piano rispetto a quest’ultimo, ma anch’essi capaci di portare a casa almeno un buon voto, Stulac e Rigoni L. Sconsigliati tutti gli altri.

Empoli Vs Juventus – centrocampisti consigliati 10ª giornata
Sabato 27 ottobre ore 18:00

L’Empoli è squadra propositiva e divertente ma, tra pali e occasioni sprecate, a oggi poco concreta. La Juve è la Juve. Escludiamo che la formazione bianconera voglia rischiare di ripetere la figura fatta col Genoa. Fatta questa premessa consigliamo tra i toscani il solo Zajc che è giocatore interessante e talentuoso. Per La Juve Bentancur, Pjanic, Matuidi, Bernerdeschi e Douglas Costa sono i nostri cavalli. Ricordiamo che, vista la partita di Champions, c’è il rischio turn over e aggiungiamo che Allegri è particolarmente bravo a nascondere fino all’ultimo le sue scelte. Detto questo, se schieriamo dei centrocampisti bianconeri, dotiamoci di riserve valide.

Torino vs Fiorentina – centrocampisti consigliati 10ª giornata
Sabato 27 ottobre ore 20:30

Questa partita potrebbe anch’essa dare soddisfazioni da un punto di vista del numero di gol totali. Il Toro gioca in casa e deve provare a imporsi e la Fiorentina è una squadra propositiva e giovane. Inoltre tutte e due hanno i loro attaccanti principali in crisi (Belotti e Simeone); ciò fa ben sperare sui gol dei centrocampisti. Nel Torino segnaliamo Meité e Baselli, col secondo che, però, potrebbe partire dalla panchina. Un bel 6.5 ce lo può portare anche “El General” Rincon (meno probabile ma qualche bonus, inoltre, può portarlo a casa anche lui). Nella Fiorentina sicuramente da mettere dentro Chiesa, che centrocampista non lo è per niente ma quello è il suo ruolo al fantacalcio e noi ne approfittiamo! Segnaliamo inoltre Veretout (ottimo tiratore di rigori e punizioni) e Gerson/Benassi che però non sono sicurissimi di partire dall’inizio (vedi Baselli). Sconsigliati gli altri non citati.

Sassuolo vs Bologna – centrocampisti consigliati 10ª giornata
Domenica 28 ottobre ore 12:30

Questo derby emiliano non è, al momento, molto decifrabile: il Sassuolo pare in leggera flessione e il Bologna è squadra poco tecnica ma molto caratteriale. Nel Sassuolo dovrebbe tornare Boateng che, per quanto ci riguarda, è l’unico vero consigliato per il Sassuolo (sempre “falso nueve”). Anche nel Bologna non ci sentiamo di dare particolari ed entusiastici consigli: citiamo Dzemaili come elemento che ha numeri per portare a casa qualcosa di “bonus”.

Cagliari  vs Chievo – centrocampisti consigliati 10ª giornata
Domenica 28 ottobre ore 15:00

Il Cagliari è nettamente favorito e, per portare a casa la pagnotta, potrebbe essere determinante il trio di centrocampo Barella, Joao Pedro, Castro: da schierare! Sulla sponda clivense andiamo con Birsa. Sconsigliati tutti gli altri.

Genoa vs Udinese – centrocampisti consigliati 10ª giornata
Domenica 28 ottobre ore 15:00

Il Genoa, tra i marcatori, non ha avuto molta fantasia (Piatek, Piatek, Piatek, ecc.). Ultimamente però, proprio nella partita tra la Juve e i rossoblu, è arrivato il guizzo di Bessa. Pare che il giocatore sia particolarmente tenuto in considerazione da mister Juric. Consigliamo questo giocatore insieme a Romulo, elemento collaudato per il fantacalcio. Lazovic è un altro dal rendimento regolare e qualche assist: possibile schieramento anche per lui. Sconsigliati gli altri rossoblu. Per l’Udinese preferiamo De Paul in quanto, ad oggi, è difficile da lasciare fuori visti i numeri di inizio stagione (già un buon bottino di gol e assist). Gli altri, sebbene validi, sono tutti in ballottaggio. Quindi, vista la partita in trasferta, sconsigliamo di schierare gli altri centrocampisti bianconeri (Fofana e Barak per esempio).

Spal vs Frosinone – centrocampisti consigliati 10ª giornata
Domenica 28 ottobre ore 15:00

I ferraresi vogliono confermare quanto di buono hanno fatto vedere a Roma. Attenzione però perché sarà una partita totalmente diversa. La Spal, se vuole ripetere il buon risultato di Roma, dovrà quindi saper leggere da subito il match. Tra i ferraresi molti sono ancora i dubbi di formazione che attanagliano mister Semplici. Per andare sul sicuro consigliamo il solo Lazzari, col quale si va lisci. Sconsigliamo gli altri tanto della Spal quanto del Frosinone.

Milan vs Sampdoria – centrocampisti consigliati 10ª giornata
Domenica 28 ottobre ore 18:00

In questo match il Milan deve assolutamente vincere e convincere altrimenti Gattuso potrebbe andare addirittura a casa. La Sampdoria, invece, vorrà cercare una bella prestazione per restare attaccata al treno delle grandi. Tra i rossoneri consigliamo soprattutto Bonaventura, bravissimo nell’inserirsi. In secondo luogo Kessie. Il giocatore ex Cesena può essere anch’esso molto utile. Su Calhanoglu, invece, possiamo scommetterci se vogliamo una sorpresa di giornata. Teniamo comunque d’occhio la partita di Europa Leauge di questa sera per eventuali infortuni. Nella Samp i più sicuri di giocare paiono essere Ekdal e Praet. Il primo è indicato  se abbiamo bisogno di portare a casa un 6, il secondo se abbiamo bisogno di sperare almeno in qualche assist. Tutti gli altri giocatori non citati sono da considerare come non consigliati.

Napoli vs Roma – centrocampisti consigliati 10ª giornata
Domenica 28 ottobre ore 20:30

Si veda l’articolo dedicato di prossima uscita.

Lazio vs Inter – centrocampisti consigliati 10ª giornata
Domenica 29 ottobre ore 20:30

Si veda l’articolo dedicato di prossima uscita.

Elenco per fasce divise per priorità

Prima fascia (si prevede che siano determinanti)

Freuler, Matuidi, Pjanic, Chiesa, Joao Pedro, Castro, Lazzari, Bonaventura

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un utile contributo)

De Roon, Barillà, Douglas Costa, Bentancur, Bernardeschi, Meité, Veretout, Barella, Bessa, Kessie

Terza fascia (crediamoci! Apparentemente per loro dovrebbe essere una giornata a fari spenti ma potrebbero stupirci!)

Stulac, Rigoni L. , Zajc, Baselli, Rincon,  Benassi, Gerson, Dzemaili, Birsa, Romulo, Lazovic, De Paul, Chalanoglu, Ekdal e Praet.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più dei tuoi giocatori sono consigliati, allora dovrai scegliere quello o quelli che secondo te hanno più possibilità di far bene e di ottenere bonus! Se hai letto solo le fasce, ti segnalo che nella descrizione di ogni partita ci sono alcune annotazioni molto importanti che ti possono aiutare a capire se lasciare fuori o meno alcuni giocatori!

Dopo i centrocampisti consigliati 10ª giornata, non perderti gli altri nostri articoli sui consigliati.

Portieri consigliati 10ª giornata

Difensori consigliati 10ª giornata

Attaccanti consigliati 10ª giornata

Giocatori consigliati Lazio Inter

Giocatori consigliati Napoli Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *