Difensori consigliati 10ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

Scopriamo i difensori consigliati 10ª giornata.
Vi ricordiamo che per quanto riguarda Napoli vs Roma e Lazio vs Inter, ci saranno degli articoli a parte che usciranno venerdì. Andiamo quindi a vedere i difensori da schierare delle altre 8 partite.

Atalanta vs Parma – difensori consigliati 10ª giornata                    Sabato 27 ottobre ore 15:00

L’Atalanta sembra essersi ritrovata dopo la cinquina rifilata al Chievo, ma adesso dovrà confermarsi contro il Parma. Si può dare fiducia a tutti i difensori nerazzurri, con Toloi e Hateboer in primis. Ma ovviamente, se li avete, potete schierare anche Palomino, Mancini e Gosens. Nel Parma possiamo ancora puntare su Bruno Alves, che mira alla sufficienza, mentre gli altri difensori emiliani non ci convincono per questo turno, in particolar modo i terzini, che rischiano dei votacci.

Empoli vs Juventus – difensori consigliati 10giornata
Sabato 20 ottobre ore 18:00

Trasferta insidiosa per i campioni d’Italia, che però partono, ovviamente, con i favori dei pronostici. Dopo l’impegno di Champions, attenzione al possibile turnover di Allegri: per sicurezza copritevi, ma potete mettere Cancelo, Alex Sandro, Chiellini e Bonucci.
Nei toscani possiamo azzardare Di Lorenzo, vera e propria sorpresa di questo Empoli. Evitiamo invece i due centrali Silvestre e Maietta e l’altro terzino.

Torino vs Fiorentina – difensori consigliati 10ª giornata                  Sabato 20 ottobre ore 20:30

Partita che si preannuncia molto equilibrata, ma anche ricca di gol. Per questo andate molto cauti con i difensori delle due squadre: possiamo mettere De Silvestri e Milenkovic, che giocano esterni e quindi potrebbero portare dei bonus. Da mettere anche N’Koulou, che è la solita certezza da 6,5 e si salva anche quando il Torino prende gol. Promosso anche Pezzella, che è alla ricerca del primo gol stagionale e che difficilmente stecca clamorosamente una partita.
Non ci sentiamo invece di consigliare Izzo, Vitor Hugo e Biraghi, che sono a rischio malus, soprattutto i primi due.

Sassuolo vs Bologna – difensori consigliati 10ª giornata                Domenica 28 ottobre ore 12.30

Derby emiliano tra due squadre in forma, ma il Sassuolo in casa potrebbe avere una marcia in più. Dunque non esitate a schierare Ferrari e Lirola, che garantiscono buoni voti e soprattutto bonus. Magnani potrebbe tornare in panchina, ma viene da una super prestazione contro la Samp e nel lunch match può ripetersi: con una riserva titolare lo potremmo anche schierare.
Il Bologna in trasferta non ci ispira molta fiducia, ma potremmo azzardare con Dijks, che da esterno di centrocampo potrebbe non sfigurare. Non fidatevi invece di Danilo, che è anche in dubbio.

Cagliari vs Chievo – difensori consigliati 10a giornata                    Domenica 28 ottobre ore 15:00

Il Cagliari è in un buon momento e in casa difficilmente stecca, tanto più se davanti c’è questo Chievo, allo sbando più totale.
Srna è assolutamente da schierare, ma copritevi perché è in dubbio. Il suo sostituto dovrebbe essere Faragò, che così avrebbe un’altra occasione importante dopo l’assist di Firenze: da mettere (magari con Srna come riserva) se lo avete.
Ok Romagna e Ceppitelli, che potrebbero essere utili per il modificatore difesa, ma mettete in conto un possibile cartellino giallo.
Nel Chievo è meglio stare lontano da tutti i difensori.

Genoa vs Udinese – difensori consigliati 10a giornata                    Domenica 28 ottobre ore 15:00

Il Genoa è gasato dopo aver fermato la capolista, mentre l’Udinese non vince da 4 partite.
Nel Genoa però ci sentiamo di consigliare solo il solito Criscito, mentre gli altri difensori ci danno poche garanzie e non li consigliamo.
Azzardo di giornata è il giovane argentino Romero che ha debuttato alla grande contro la Juventus e contro l’Udinese potrebbe confermare quanto di buono già fatto vedere.
Nell’Udinese non ci ispira nessuno a dire il vero, quindi staremmo lontani da tutti i difensori friulani, anche perché contro Piatek rischiano l’insufficienza.

Spal vs Frosinone – difensori consigliati 10a giornata                      Domenica 28 ottobre ore 15:00

Scontro salvezza delicato tra una SPAL euforica per la vittoria all’Olimpico contro la Roma e un Frosinone ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale.
Dentro Bonifazi -per i pochi che lo hanno- e Vicari. Cionek solo se non avete di meglio.
Nel Frosinone diamo fiducia a Goldaniga, ma non a Zampano stavolta, che sulla destra se la dovrà vedere con il motorino Lazzari. Evitate gli altri difensori del Frosinone.

Milan vs Sampdoria – difensori consigliati 10a giornata                    Domenica 28 ottobre ore 18:00

Da mettere Romagnoli, mentre Musacchio non ci convince: da schierare solamente in caso di necessità. Calabria e Rodriguez dovrebbero giocare, ma tra i due preferiamo lo svizzero.
Nella Samp scommettiamo ancora su Andersen, che nonostante Higuain potrebbe sfoderare una grande prestazione. Tonelli è sempre giocatore da +3, ma stavolta lo lasceremmo a riposo. Sconsigliati i terzini!

Elenco per fasce divise per priorità

Prima fascia (si prevede che siano determinanti)

Cancelo, Alex Sandro, Bonucci, Chiellini, N’Koulou, Srna, Criscito, Romagnoli.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un utile contributo)

Toloi, Hateboer, Palomino, Mancini, Gosens, De Silvestri, Milenkovic, Pezzella, Ferrari, Lirola, Romagna, Ceppitelli, Vicari.

Terza fascia (crediamoci! Apparentemente per loro dovrebbe essere una giornata a fari spenti ma potrebbero stupirci!)

Bruno Alves, Di Lorenzo, Magnani, Dijks, Faragò, Bonifazi, Cionek, Goldaniga, Rodriguez, Calabria, Andersen.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, danno più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, dove indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo i difensori consigliati per la 10a giornata, non perderti gli altri nostri articoli.

Portieri consigliati 10ª giornata

Centrocampisti consigliati 10ª giornata 

Attaccanti consigliati 10ª giornata

Consigliati Napoli-Roma

Consigliati Lazio-Inter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *