Centrocampisti consigliati 11ª giornata di Serie A

centrocampisti consigliati 11ª giornata

Ultimo aggiornamento:

Eccoci per il consueto appuntamento con le nostre raccomandazioni sulle partite del weekend di Serie A. Di seguito, cari amici, i nostri centrocampisti consigliati 11ª giornata.

Napoli vs Empoli – centrocampisti consigliati 11giornata
Venerdì 2 novembre, ore 20:30

L’anticipo del venerdì è la prima partita della nostra rubrica sui centrocampisti consigliati e, come è logico che sia, le scelte pendono decisamente da una parte: quella dei partenopei.

Ancelotti schiera Allan, Zielinski e Ruiz in mediana. Tutti e tre si possono rivelare ottime scelte. Ma anche Rog, qualora dovesse entrare, lo è. Nell’Empoli solo una scommessa: Zajc.

Inter vs Genoa – centrocampisti consigliati 11ª giornata
Sabato 3 novembre, ore 15:00

La squadra di mister Juric torna a S.Siro pochi giorni dopo la beffa del gol di Romagnoli al 93′ per affrontare quella che è, almeno sulla carta, la più forte delle due milanesi. L’Inter di Spalletti è in un ottimo momento di forma e il Genoa non sembra avere le armi per fermarla.

Padroni di casa con la coppia consolidata Brozovic e Vecino con Perisic sulla linea dei trequartisti. Tutti e tre dentro. Qui segnaliamo un Candreva in forma che, nel caso la partita lo richiedesse, potrebbe entrare in campo ed essere utile. Nessuno dei CC del Genoa ci piace se non, in caso di difficoltà, il rigorista Romulo.

Fiorentina vs Roma – centrocampisti consigliati 11ª giornata           Sabato 3 novembre, re 18:00

Sabato alle 18 va in scena al Franchi la partita, sulla carta, più avvincente della giornata. Ecco a voi i centrocampisti consigliati 11ª giornata di questo match.

Fiorentina con Gerson (un ex, da mettere), Chiesa (un fenomeno, da mettere), Veretout (rigorista, si può mettere) e Benassi (anche lui può essere pericoloso). Roma con Cristante, Nzonzi e Pellegrini. Di questi tre ci piace solo quest’ultimo ed, eventualmente, Nzonzi che è sempre pericoloso sui calci piazzati. Se avete Under (centrocampista per la Gazzetta), schieratelo. Attenzione, Coric potrebbe essere buttato nella mischia!

Juventus vs Cagliari – centrocampisti consigliati 11ª giornata
Sabato 3 novembre, ore 20:30

L’ultimo scontro del sabato è un non scontro. Scelte quasi obbligate qua per i fanta allenatori. Bentancourt, D.Costa, Matuidi e Pjanic: non lasciate nessuno fuori. Nel Cagliari, ma solo come scommessa, buttate dentro Barella che è davvero un ragazzo promettente e vorrà fare bella figura contro la Juve.

Lazio vs Spal – centrocampisti consigliati 11a giornata                     Domenica 4 novembre, ore 12:30

Il primo match della domenica, alle 12.30, è tra due squadre che hanno perso l’ultima partita in casa per 3 a 0. Entrambe vorranno riscattarsi ma, visto che si gioca a Roma e vista la disparità di valori, la Lazio è assolutamente favorita.

Inzaghi con Marusic e Lulic sulle fasce, con Cataldi, Parolo e Milinkovic in mediana. Bene, schierate Parolo e i due esterni. No a Cataldi e no, udite udite, anche a Milinkovic. Prima o poi il ragazzo tornerà quello dell’anno scorso, ma la prestazione contro l’Inter è stata veramente troppo brutta per essere vera. Nella  Spal ci piace solo Manuel “motorino” Lazzari. Una possibile sorpresa? Il tucu Correa: un fenomeno con la palla tra i piedi.

Chievo vs Sassuolo – centrocampisti consigliati 11a giornata          Domenica 4 novembre, ore 15:00

Il Chievo di mister Ventura non può più sbagliare. A Cagliari si sono visti timidi segnali di crescita che ora devono essere confermati nel match contro il Sassuolo.

De Paoli, Rigoni, Radovanovic, Birsa e Giaccherini. Ecco i centrocampisti scelti da Ventura. Ebbene, escludete i primi tre (anche se Rigoni, in casi veramente estremi, qualcosa potrebbe combinare) e mettete gli ultimi due che sono l’anima offensiva dei clivensi.

Nel Sassuolo i centrocampisti in campo saranno Bourabia, che è un bel giocatorino, Magnanelli e Boateng, che va sempre messo visto che gioca di punta ed è rigorista.

Parma vs Frosinone – centrocampisti consigliati 11a giornata          Domenica 4 novembre, ore 15:00

Il secondo match delle quindici che analizziamo è quello del Tardini dove sono in palio punti salvezza importanti. Il Frosinone ha vinto in casa della Spal e, a nostro avviso, è difficile che possa ripetersi fuori casa.

Dei centrocampisti del Parma schierate Stulac, Rigoni che è sempre pericoloso negli inserimenti e Di Gaudio che potrebbe finalmente sbloccarsi. Attenzione a Biabiany come possibile jolly dalla panchina! In casa ospite invece né Cisbah né Maiello sono buone scelte! Guardate altrove.

Sampdoria vs Torino – centrocampisti consigliati 11a giornata         Domenica 4 novembre, ore 15:00

Ecco a voi i centrocampisti consigliati 11ª giornata dell’ulitmo match delle 15, quello del Ferraris tra i blucerchiati e i granata.

Tra i giocatori che i due mister dovrebbero decidere di far giocare ne abbiamo scelti due per squadra da consigliare.

Nella Samp consigliamo Praet e Saponara che sono anche i valori aggiunti della banda di Giampaolo. Lasciate invece pure fuori Linetty ed Ekdal. Nel Toro schierate Meitè e Baselli, ma non Rincon che sentirà la partita essendo un ex!

Bologna vs Atalanta – centrocampisti consigliati 11a giornata          Domenica 4 novembre, ore 18:00

Il posticipo delle 18 mette di fronte il Bologna di Inzaghi all’Atalanta di Gasperini. Ci preme subito dire che la Dea sembra essere finalmente tornata ai livelli degli ultimi anni e non sarà facile per il Bologna portare a casa punti nonostante giochi in casa.

Detto questo, guardando le formazioni, non ci sentiamo di consigliare vivamente nessuno del Bologna se non Pulgar che ha un buon piede e, talvolta, calcia anche le punizioni. Nei bergamaschi assolutamente in campo Ilicic (centrocampista solo per Fantagazzetta. Anche se usate i ruoli di Gazzetta e quindi Ilicic è attaccante, schieratelo!). Freuler e De Roon sono una sufficienza assicurata!

Udinese vs Milan – centrocampisti consigliati 11a giornata               Domenica 4 novembre, ore 20:30

Concludiamo la rubrica sui centrocampisti consigliati 11ª giornata con il posticipo di Udine. La squadra di Gattuso ha un po’ di problemi ma deve continuare a fare punti e dare continuità ai risultati dopo le due vittorie contro le genovesi. La squadra di Velazquez viene da un buon punto a Genova e ha bisogno di una vittima illustre. Si preannuncia una bella partita.

Con l’infortunio di Biglia e con Bonaventura e Calhanoglu non al meglio, potrebbero giocare nuovamente Kessie e Bakayoko in mezzo al campo, con Laxalt a sinistra. A parte Kessie, nessuno degli altri merita, ad ora, il posto in campo. Semmai vi invitiamo, ma come scommessa, visto che partono entrambi dalla panchina, a buttare nella mischia Calha e Bonavenutura: potrebbe esserci bisogno di loro a partita in corso. Forse un po’ a sorpresa, ci piace di più la mediana friulana. Mandragora è un buon gregario, Fofana un buon giocatore, De Paul un fuoriclasse. Si può mettere il primo, si può mettere il secondo, si deve mettere il terzo. No a Barak.

Elenco per fasce divise per priorità

Prima fascia (si prevede che siano determinanti)

Zielinski, Allan, Brozovic, Perisic, Chiesa, D.Costa, Matuidi, Pjanic, Parolo, Boateng, Ilicic, De Paul.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un utile contributo)

Ruiz, Vecino, Gerson, Veretout, Benassi, Pellegrini, Bentancourt, Marusic, Lulic, Lazzari, Birsa, Giaccherini, Di Gaudio, Praet, Saponara, Baselli, Kessie, Fofana, Under.

Terza fascia (crediamoci! Apparentemente per loro dovrebbe essere una giornata a fari spenti ma potrebbero stupirci!)

Rog, Zajc, Candreva, Nzonzi, Barella, Bourabia, Stulac, Biabiany, Meitè, Freuler, Calhanoglu, Bonaventura.

Cosa fare se hai due o più difensori consigliati 11ª giornata nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, danno più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, dove indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo i difensori consigliati 11a giornata, non perderti gli altri nostri articoli.

Portieri consigliati 11a giornata

Difensori consigliati 11a giornata

Attaccanti consigliati 11a giornata

2 commenti su “Centrocampisti consigliati 11ª giornata di Serie A”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *