Difensori consigliati 11ª giornata di Serie A

Difensori consigliati 11ª giornata

Ultimo aggiornamento:

Avete dei dubbi? Non preoccupatevi perché noi di CF siamo pronti ad aiutarvi a schierare la migliore formazione possibile. Ecco a voi i difensori consigliati 11ª giornata di Serie A.

Napoli vs Empoli – difensori consigliati 11giornata
Venerdì 2 novembre, ore 20:30

Nel Napoli puntiamo forte sui due centrali: Koulibaly, che garantisce sempre un buon voto utile per il modificatore, ma questa volta potrebbe anche colpire di testa e portare il primo +3 stagionale; Maksimovic, che dovrebbe far rifiatare Albiol. L’ex Torino non ha avuto moltissimo spazio fino ad ora, ma si è sempre fatto trovare pronto quando chiamato in causa, e questa volta non andrà diversamente. Mettetelo se lo avete!
Per quanto riguarda i terzini, non abbiate paura a schierarli.
Ovviamente, avrete il vantaggio di conoscere le formazioni ufficiali, quindi potete aspettare per vedere eventuali sorprese da parte di Ancelotti.
Nell’Empoli evitiamo in blocco tutta la difesa, questa volta rischia di non salvarsi neanche Di Lorenzo.

Inter vs Genoa – difensori consigliati 11giornata
Sabato 3 novembre, ore 15:00

L’Inter è in formissima, ma questo Genoa è un osso duro da battere. Non abbiate comunque timore a schierare sia Skriniar sia De Vrij, che dovrebbe riprendersi una maglia da titolare. Ci convincono meno i terzini nerazzurri: Asamoah va bene se non avete alternative migliori, mentre Vrsaljko (in ballottaggio con D’Ambrosio) lo lasceremmo in panchina.
Nel Genoa evitiamo tutto il reparto difensivo per questo turno.

Fiorentina vs Roma – difensori consigliati 11ª giornata                     Sabato 3 novembre, ore 18:00

Sfida molto interessante quella del Franchi: la Roma potrebbe essere già con la testa alla Champions, quindi ci fidiamo poco dei difensori giallorossi. Se Manolas recupera va schierato, ma sempre con una riserva titolare, mentre Fazio non ci convince proprio: magari si salva con un gol, ma l’insufficienza è dietro l’angolo. Cauti con i terzini che potrebbero soffrire le scorribande di Chiesa & co.
Nella viola puntiamo su Milenkovic, che potrebbe regalarci qualche soddisfazione. Per Pezzella e Vitor Hugo ci sarà un cliente scomodo come Dzeko, ma l’argentino ci dà più garanzie, quindi lo possiamo anche schierare.

Juventus vs Cagliari – difensori consigliati 11ª giornata
Sabato 3 novembre, ore 20:30

L’unico dubbio bianconero è su chi riposerà in vista della Champions. Per questo fate molta attenzione a coprirvi, soprattutto su Bonucci e Chiellini. Potrebbe essere l’occasione giusta per rilanciare Benatia. Stesso discorso per Cancelo e Sandro: sempre da schierare con riserva.
Nel Cagliari ci sarebbe l’azzardo Srna, ma solo se siete in emergenza. Per il resto evitate i difensori sardi.

Lazio vs Spal – difensori consigliati 11a giornata                            Domenica 4 novembre, ore 12:30

Due squadre in cerca di riscatto dopo i pesanti 3-0 subiti. La Spal ha già fatto il colpaccio all’Olimpico, contro la Roma, ma stavolta potrebbe andare diversamente. Evitiamo allora tutti i difensori della SPAL, mentre nella Lazio va assolutamente messo Acerbi. Non ci piace Radu, ma come ultima scelta può andare.

Chievo vs Sassuolo – difensori consigliati 11a giornata                  Domenica 4 novembre, ore 15:00

Il Chievo di Ventura è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, ma difficilmente potrà farlo con questa difesa. Evitiamo quindi i vari Barba, Bani, Rossettini, ma un nome intrigante potrebbe essere quello di Jaroszynski, per i pochi che l’hanno preso. Questa è l’occasione giusta per buttarlo in campo: gioca esterno alto e, magari, potrebbe uscirci anche un bonus.
Nel Sassuolo assolutamente da schierare Ferrari e Lirola, ma potete anche fare un pensierino su Marlon e Rogerio. Contro questo Chievo si possono mettere!

Parma vs Frosinone – difensori consigliati 11a giornata                    Domenica 4 novembre, ore 15:00

Dopo la disfatta di Bergamo, possiamo reintegrare sia Alves sia Gagliolo, che contro il Frosinone torneranno a voti sufficienti. Continuiamo invece a evitare sia Iacoponi sia Gobbi, nonostante la partita (sulla carta) facile.
Il Frosinone è comunque reduce dalla prima vittoria stagionale e vorrà dare continuità a questo risultato: Zampano rimane sempre pericoloso da esterno e quindi possiamo metterlo. Tra i 3 dietro ci ispira maggiore fiducia Goldaniga: solo se non avete di meglio!

Sampdoria vs Torino – difensori consigliati 11a giornata                  Domenica 4 novembre, ore 15:00

La Samp in casa difficilmente stecca: allora possiamo andare con Andersen e Tonelli. No invece ai due terzini. Nel Torino non si discute la solidità di N’Koulou, mentre Izzo è sconsigliato per questo turno. De Silvestri è l’ex, ma potrebbe faticare, quindi lo terremmo a riposo. Più convincente l’altro esterno Ola Aina.

Bologna vs Atalanta – difensori consigliati 11a giornata                  Domenica 4 novembre, ore 18:00

L’Atalanta è in ripresa, quindi è consigliato tutto il trio nerazzurro Toloi-Palomino-Mancini. Lasciamo invece a riposo Hateboer e Gosens.
Al contrario, nel Bologna scegliamo come al solito gli esterni, anzi l’esterno, visti gli infortuni di Mattiello e Dijks: quindi dentro Mbaye, reduce dal primo gol in stagione contro il Sassuolo. Non ci piacciono invece i centrali di mister Inzaghi.

Udinese vs Milan – difensori consigliati 11a giornata                  Domenica 4 novembre, ore 20:30

Ok a Romagnoli e Rodriguez, con lo svizzero sempre pronto a sfornare assist. No a Musacchio, che rischia anche il posto.
Nell’Udinese l’unico a convincerci e che potrebbe far bene è Larsen, che si può anche azzardare in questa giornata se non avete in rosa difensori più validi.
Stesso discorso per Samir, mentre Troost-Ekong e Opoku non ci sentiamo di consigliarli.

 

Elenco per fasce divise per priorità

Prima fascia (si prevede che siano determinanti)

Koulibaly, Skriniar, De Vrij, Cancelo, Alex Sandro, Acerbi, Ferrari, Lirola, Romagnoli, Rodriguez.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un utile contributo)

Manolas, Milenkovic, Bonucci, Chiellini, Rogerio, Marlon, Alves, Gagliolo, Zampano, Andersen, Tonelli, N’Koulou, Toloi, Palomino, Mancini.

Terza fascia (crediamoci! Apparentemente per loro dovrebbe essere una giornata a fari spenti ma potrebbero stupirci!)

Maksimovic, Asamoah, Pezzella, Benatia, Srna, Radu, Jaroszynski, Goldaniga, Aina, Mbaye, Larsen, Samir.

 

Cosa fare se hai due o più difensori consigliati 11ª giornata nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, danno più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, dove indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo i difensori consigliati 11a giornata, non perderti gli altri nostri articoli.

Portieri consigliati 11a giornata

Centrocampisti consigliati 11a giornata

Attaccanti consigliati 11a giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *