Attaccanti consigliati 12ª giornata di Serie A

Attaccanti consigliati 12ª giornata

Ultimo aggiornamento:

Eccoci finalmente agli attaccanti consigliati 12ª giornata: il reparto più succulento per il nostro fantacalcio, quello da cui aspettiamo più bonus. Su chi puntare questo weekend? Scopritelo nel nostro articolo!

Frosinone vs Fiorentina – attaccanti consigliati 12ª giornata
Venerdì 9 novembre ore 20:30

Il match che aprirà questa giornata sarà l’anticipo tra Frosinone e Fiorentina. I ciociari sembrano aver finalmente tirato fuori la testa dal sacco nelle ultime giornate, con 5 punti ottenuti in 3 partite. La Fiorentina, invece, non riesce a mandar via la maledizione del pareggio: per 3 partite consecutive il risultato è stato 1-1.

Le due punte frusinate saranno quasi sicuramente Ciofani e Campbell: più consigliato il primo. Purtroppo mancherà Camillo Ciano che era in gran spolvero. Peccato.

Allarme, invece, nell’attacco viola: Simeone è a secco da fin troppe partite e questo sta facendo imbestialire i suoi fantallenatori che speravano quest’anno in un grande colpo. Tant’è vero che il Cholito è insidiato da Mirallas e da Pjaca. Qualunque sia la scelta di Pioli, l’argentino è consigliato data la non brillante difesa del Frosinone. Se avete fiducia in Pjaca schieratelo, altrimenti non puntateci che non è al top. Mirallas come possibile sorpresa del match.

Torino vs Parma – attaccanti consigliati 12ª giornata
Sabato 10 novembre ore 15:00

Nel primo match di sabato, si sfideranno Torino e Parma. I primi dopo i 4 gol rifilati alla Sampdoria fuori casa, cercheranno conferme, mentre i secondi sembrano aver finito le munizioni dati i 0 gol fatti nelle ultime 3 partite.

“Il gallo è tornato a cantare”, finalmente, dopo il suo ultimo gol segnato a Napoli. Iago Falque sembra essersi ripreso al 100% e lo sta dimostrando sul campo. Sia lui sia Belotti sono consigliati in questa partita.

Per quanto riguarda il Parma, Inglese potrebbe rivedersi dall’inizio ma è insidiato da Ceravolo. Di fianco alla prima punta dovrebbe giocare Siligardi ai danni di Di Gaudio, ma non ci sentiamo di consigliarvi questi nomi. Da schierare sicuramente è Gervinho che, conoscendo i suoi colpi, potrebbe finalmente sbloccare il digiuno dei crociati.

SPAL vs Cagliari – attaccanti consigliati 12ª giornata
Sabato 10 novembre ore 18:00

Il match di tardi pomeriggio vedrà sfidarsi al Paolo Mazza la Spal e il Cagliari, entrambe reduci da una sconfitta.

La Spal dopo un inizio da top di serie sembra essersi un po’ smarrita con 5 sconfitte nelle ultime 6 partite. In avanti Antenucci è in pole su Paloschi, quindi vi consigliamo il suo schieramento. Petagna è il sicuro titolare e, come terzo attaccante, potrebbe rivelarsi utile.

Il Cagliari, dopo esser andato in gol allo Juventus Stadium, ha fatto capire che c’è e che può far male a chiunque. Il primo su tutti è il bomber della squadra Pavoletti che potrebbe trafiggere gli spallini in netta difficoltà ultimamente. Panchina per Sau e per ogni altro attaccante cagliaritano.

Genoa vs Napoli – attaccanti consigliati 12ª giornata                Sabato 10 novembre ore 20:30

L’anticipo di sabato sera vedrà il Genoa ospitare il Napoli di Ancelotti. L’arrivo di Juric pare aver peggiorato le condizioni del Genoa che, con soli due punti in 4 partite, non riesce più a vincere. Il Napoli, dopo la serata di Champions, cercherà di non perdere di vista la Juve e di allontanare l’ombra dei nerazzurri a pari punti.

Dov’è finito Piatek? Dov’è finito il bomber che aveva sorpreso tutti a inizio campionato? Il polacco sembra che con l’arrivo di Juric non riesca più ad andare a segno. Riuscirà a tornare al gol sabato contro i partenopei? Chi lo sa. Noi vi consigliamo di schierarlo nonostante il periodo di appannamento, poi si vedrà. Attenzione a Kouame: un pensiero potete farcelo.

Stringe i denti Mertens dopo l’infortunio alla spalla subito martedì contro il Paris Saint Germain: nulla di grave per lui, ma probabilmente il mister lo farà accomodare in panchina per non rischiare. Spazio allora ai centimetri di Milik che cercherà di non far rimpiangere il folletto belga. Insigne incontenibile, Callejon sicurezza. Inutile dirvi di schierare tutti e tre gli attaccanti azzurri.

Atalanta vs Inter – attaccanti consigliati 12ª giornata                Domenica 11 novembre ore 12:30

Occhio alla sfida di pranzo. Un’Atalanta rinata, reduce da tre vittorie consecutive e ottime prestazioni, se la vedrà con un’Inter che non si ferma più con 7 vittorie consecutive all’attivo.

Con la rinascita della Dea, nella scorsa giornata c’è stata la rinascita anche di un vecchio pupillo dello scorso fantacalcio, Duvan Zapata. Ok, la partita è molto più complicata di quella di Bologna e l’Inter non subisce gol da tre partite, ma chi lo sa, forse il colombiano potrebbe sorprendere in questo match. Insieme all’ex Samp, potete mettere anche il Papu Gomez, ma se avete di meglio potete anche dargli una giornata di riposo. Ilicic è il più pericoloso e il più in forma dei tre: credeteci.

Finiti gli aggettivi per Mauro Icardi. Ovviamente è uno dei top di giornata ed è superfluo dirvi cosa fare con lui: l’argentino va sempre schierato. Rischio turnover per Politano ma, nonostante ciò, se non avete altro di meglio da schierare, fate un pensiero sull’ex Sassuolo. Lautaro Martinez dovrebbe partire dalla panchina e la stessa sorte potete riservargliela anche voi.

Chievo vs Bologna – attaccanti consigliati 12ª giornata              Domenica 11 novembre ore 15:00

La prima gara delle 15:00 è quella tra Chievo e Bologna. Entrambe le squadre non se la passano alla grande, soprattutto il Chievo di Ventura che non riesce ad archiviare i punti di penalizzazione inflitti per la plusvalenza sulla vendita di alcuni giocatori.

Ce la faranno i clivensi a portare a casa una benedetta vittoria o almeno a lasciarsi alle spalle le brutte prestazioni mostrate fino ad oggi? Chi lo sa, quello che sappiamo è che il Bologna subisce gol da 5 giornate consecutive, quindi il Chievo potrebbe approfittare delle disattenzioni dei felsinei e sfruttare l’acerbo talento di Stepinski. Se non avete di meglio, il polacco si può schierare.

Dopo la nomea di squadra che non va in rete datagli a inizio campionato, il Bologna risponde alle critiche con 7 gol segnati in 4 partite. Merito anche di un ottimo Santander che sembra aver ingranato nel nostro campionato. Vi consigliamo il suo schieramento, insieme a quello di Palacio che contro un Chievo così potrebbe colpire. Gli altri attaccanti bolognesi (tutti in panchina) non convincono Inzaghi e nemmeno noi.

Empoli vs Udinese – attaccanti consigliati 12ª giornata
Domenica 11 novembre ore 15:00

Nonostante il bel gioco e nonostante la buona prestazione nella scorsa partita con il Napoli, l’Empoli saluta il suo ormai ex allenatore Andreazzoli e dà il benvenuto a Iachini. Non impossibile la sua prima partita: l’Udinese arriva infatti da quattro sconfitte.

Mister Iachini non cambierà modulo per ora. Il tecnico si affiderà al bomber Ciccio Caputo, in gol contro Juve e Napoli, e probabilmente a La Gumina, che fece esordire in serie A all’età di 17 anni. Il primo è sicuramente da schierare, mentre il secondo potrebbe essere la vera sorpresa di questa giornata. Occhi ben attenti.

Attacco non entusiasmante quello dell’Udinese, portato avanti dall’unica punta Lasagna che non sembra proprio quello dell’anno scorso. Per questa, però, decidiamo di dargli fiducia: fatelo anche voi!

Roma vs Sampdoria – attaccanti consigliati 12ª giornata          Domenica 11 novembre ore 15:00

Nell’ultimo match delle 15 si affronteranno la Roma, di ritorno da Mosca, e la Sampdoria, entrambe con voglia di riscatto. La Roma arriva dal pareggio con la Fiorentina, mentre la Sampdoria dalla disastrosa partita con il Torino.

L’attacco giallorosso non sembra fare faville in campionato. Il bomber Dzeko merita questa nomea solo in Champions League con 5 gol segnati, mentre in campionato è fermo a quota 2. La Sampdoria ha subito 4 gol domenica scorsa, risvegliando addirittura Belotti che sembrava scomparso. Sarà il momento anche per Dzeko? Il consiglio, come sempre, è di schierarlo. Potete puntare anche su El Shaarawy. A Schick e Kluivert diamo l’ennesimo turno di riposo.

L’infortunio di Defrel ha probabilmente rallentato l’incisività nell’attacco blucerchiato, ma domenica dovrebbe partire dall’inizio. Il suo schieramento è consigliato anche perché si troverà contro la sua ex squadra, ma dato appunto le condizioni non ottimali, non puntateci troppo. Quagliarella, nonostante l’età, abbiamo visto che può far male a chiunque: schieratelo tenendo conto anche delle amnesie difensive della Roma in questo campionato. Caprari è da mettere solo in caso di emergenza, anche se il ragazzo, quando chiamato in causa, ha sempre fatto vedere cose buone.

Sassuolo vs Lazio – attaccanti consigliati 12ª giornata          Domenica 11 novembre ore 18:00

Alle 18 al Mapei Stadium assisteremo al match tra Sassuolo e Lazio. Diamo un’occhiata ai consigli per questa sfida molto interessante.

Per quanto riguarda l’attacco neroverde, colui che può far più male è Boateng ma è listato centrocampista, quindi vi rimandiamo all’articolo sui centrocampisti. Sul lato destro abbiamo Berardi che, dopo aver illuso tutti con quei due gol a inizio campionato, si è spento e non riesce a ritrovare la via del gol. Sul lato sinistro invece, abbiamo Di Francesco che sta dando più soddisfazioni. Il consiglio è quello di dare fiducia più al secondo. Babacar dovrebbe partire dalla panchina, quindi non schieratelo.

Scontato dire di schierare il bomber Ciro Immobile. Al suo fianco si giocano una maglia Caicedo, Luis Alberto e Correa (quest’ultimo è listato centrocampista e quindi lo troverete nel relativo articolo). Anche in considerazione del serrato ballottaggio, vi consigliamo di non schierare né Caicedo, né Luis Alberto, almeno che non siate in emergenza e non abbiate alternative migliori.

Milan-Juventus – Attaccanti consigliati 12ª giornata 

Al big match di giornata dedicheremo un articolo a parte!

Elenco per fasce divise per priorità

Prima fascia (si prevede che siano determinanti)

Belotti, Iago Falque, Pavoletti, Insigne, Icardi, Immobile, Dzeko.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un utile contributo)

Ciofani, Simeone, Gervinho, Petagna, Antenucci, Piatek, Milik, Callejon, Ilicic, Politano, Santander, Caputo, Lasagna, Quagliarella, Di Francesco.

Terza fascia (crediamoci! Apparentemente per loro dovrebbe essere una giornata a fari spenti ma potrebbero stupirci!)

Mirallas, Inglese, Kouame, Zapata, Gomez, Stepinski, Palacio, La Gumina, El Shaarawy, Defrel, Berardi.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più dei tuoi giocatori sono consigliati, allora dovrai scegliere quello o quelli che secondo te hanno più possibilità di far bene e di ottenere bonus! Se hai letto solo le fasce, ti segnalo che nella descrizione di ogni partita ci sono alcune annotazioni molto importanti che ti possono aiutare a capire se lasciare fuori o meno alcuni giocatori!

Dopo gli attaccanti consigliati 12ª giornata, non perderti gli altri nostri articoli sui consigliati.

Portieri consigliati 12ª giornata

Difensori consigliati 12ª giornata

Centrocampisti consigliati 12ª giornata

Consigliati di Milan-Juventus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *