Centrocampisti consigliati 12ª giornata di Serie A

centrocampisti consigliati 12ª giornata

Ultimo aggiornamento:

Scopriamo i centrocampisti consigliati 12ª giornata.

La 12a giornata di Serie A si presenta come uno degli spartiacque della stagione per molte squadre che finora si sono espresse sotto le aspettative, impegnate in gare complesse che rischiano di compromettere il prosieguo del torneo. Turno importante anche in coda, dove alcuni team sono alla disperata ricerca di punti salvezza. Tenendo bene a mente avversari e stato di forma, andiamo dunque a stilare la lista dei centrocampisti consigliati 12a giornata di Serie A.

Frosinone vs Fiorentina – Centrocampisti consigliati 12ª giornata

Venerdì 9 novembre, ore 20:30

La giornata si apre venerdì col rinato Frosinone, reduce da 4 punti negli ultimi due incontri, che ospita la Fiorentina, che viene dal pareggio interno con la Roma. I ciociari vogliono continuare la striscia positiva tra le mura amiche e uscire dalla zona retrocessione, mentre i viola vogliono rimanere nelle zone che valgono l’Europa. Match più combattuto di quello che può sembrare, il Frosinone parte comunque svantaggiato e il centrocampo non è il reparto più forte sotto l’aspetto fantacalcistico, con l’assenza di Hallfredsson non ci sentiamo di consigliarvi nessuno. Nei toscani, ovviamente, consigliatissimo Chiesa. Da schierare anche il rigorista Veretout e i solidi Gerson e Benassi. Se avranno spazio, teniamo per il momento fuori gli alterni Fernandes e Dabo.

Torino vs Parma – Centrocampisti consigliati 12ª giornata

Sabato 10 novembre, ore 15:00

Il Toro per continuare a sognare un posto europeo, il Parma per tornare a una vittoria che manca da prima della sosta. Torino e Parma si scontrano in un duello che al momento pende dalla parte dei padroni di casa, dopo la rotonda vittoria di Genova, con un Parma in calo e incapace di bucare la fragile difesa del Frosinone. La squalifica di Meite darà probabilmente una chance a Soriano dal primo minuto, ma finora il “gatto” ha deluso e se abbiamo di meglio non lo schieriamo. Da inserire invece Baselli e Rincon, in grande forma ultimamente. Negli emiliani, torna Barillà e Deiola sostituirà lo squalificato Stulac. Dei centrocampisti ducali ci sentiamo di consigliarvi, se non si ha di meglio, il solo Rigoni. Fuori tutti gli altri interpreti.

Spal vs Cagliari – Centrocampisti consigliati 12a giornata

Sabato 10 novembre, ore 18:00

Nel pomeriggio di sabato, una Spal in crisi, reduce da 3 punti nelle ultime 5 partite, ospita un Cagliari in salute, in grado di spaventare la Juventus allo Stadium. Gli emiliani hanno bisogno di scrollarsi di dosso il periodaccio e cercheranno i 3 punti dopo la sconfitta contro la Lazio. Diamo fiducia a Missiroli e Valdifiori, vista la probabile assenza di Kurtic. Nei sardi Bradaric può subire il contraccolpo dell’autogol di domenica scorsa: non lo schieriamo. Barella è la certezza insieme a Joao Pedro: entrambi possono essere schierati. Inseriamo anche Castro che è in gran forma.

Genoa vs Napoli – Centrocampisti consigliati 12a giornata

Sabato 10 novembre, ore 20:30

Insidioso match per il Napoli di Ancelotti, ospitato a Genova dai grifoni di mister Juric. I genoani non stanno passando un momento positivo, col bomber Piatek a secco e una difesa rivedibile. Il Napoli è in gran forma in campionato e vuole mantenere il secondo posto dietro la Juventus. Nel Genoa in questo momento, è difficile consigliare qualcuno. I coraggiosi possono dare una chance a Romulo, sperando in un rigore o una conclusione dalla lunga distanza. Continua il turnover dettato dalla Champions in casa Napoli, dopo l’ottima prestazione con l’Empoli. Scegliamo di dare fiducia a Ruiz e Rog, e da subentranti ad Allan e Zielinski. Lasciamo a riposo Diawara, ancora poco inserito nel sistema Ancelottiano.

Atalanta vs Inter – Centrocampisti consigliati 12a giornata

Domenica 11 novembre, ore 12:30

Uno dei big match della 12a giornata si gioca all’ora di pranzo di domenica. L’inter di Spalletti, in grande spolvero in campionato e reduce dal prezioso pari in Champions contro il Barcellona, è impegnata a Bergamo contro l’Atalanta di Gasperini, tornata in auge dopo un pessimo inizio. Partita difficile da decifrare, con due squadre agguerrite e in gran forma. Nella Dea Freuler è in crescita e lo si può schierare. Non consigliamo invece De Roon, a rischio cartellino, e Pasalic, un po’ uscito dalle rotazioni. Attenzione al turnover nell’Inter, che stavolta non sarà molto massiccio vista la difficoltà dell’impegno. Titolarissimi Brozovic, Perisic e Nainggolan, probabile subentrante, visto il suo non perfetto stato di forma. Dopo i fuochi di domenica scorsa, meritano una chance anche i due esclusi dalla lista Champions, Gagliardini e Joao Mario. Candreva potrebbe giocare ma del gruppo sembra quello un po’ più indietro come condizione, possiamo evitarlo.

Empoli vs Udinese – Centrocampisti consigliati 12a giornata

Domenica 11 novembre, ore 15:00

Sfida salvezza a Empoli, dove i padroni di casa in piena crisi ospitano l’Udinese in difficoltà offensiva e ferma a 9 punti in classifica. I toscani hanno urgente bisogno di punti salvezza: l’arrivo di Iachini in panchina e la spinta del pubblico di casa possono fare la differenza. Dentro Zajc, Krunic e Acquah, un po’ indietro Traorè e Bennacer, troppo inclini al cartellino. Anche l’Udinese cerca un risultato positivo per uscire dalla crisi. Puntiamo sul solito De Paul. Buone scelte anche Fofana e Barak. Behrami e Mandragora stanno passando un periodo difficile e sarà dura per loro arginare le ripartenze dei giovani empolesi: per questa giornata possono riposare.

Chievo vs Bologna – Centrocampisti consigliati 12a giornata

Domenica 11 novembre, ore 15:00

Altro match di bassa classifica quello che vede il Bologna di Inzaghi impegnato a Verona contro il pessimo Chievo di Ventura. Non ci sono più aggettivi per descrivere l’inizio di stagione dei veronesi, il goffo autogol di Giaccherini di domenica scorsa è l’emblema del -1 in classifica finora maturato. I consigliati sono i soliti Birsa e Giaccherini (sì, nonostante l’autogol), unici in grado di dare una scossa alla squadra. In ogni caso, se avete di meglio potete evitarli vista la situazione del Chievo. Ghiotta occasione per il Bologna per allungare in zona salvezza, nonostante un periodo poco florido anche per i felsinei. Torna Pulgar che può essere un fattore sulle palle ferme, cosi come Svanberg, in crescita esponenziale. Evitiamo gli altri, poco appetibili fantacalcisiticamente parlando.

Roma vs Sampdoria – Centrocampisti consigliati 12a giornata

Domenica 11 novembre, ore 15:00

Uno dei match più attesi vede di fronte la Roma, reduce dal pareggio esterno di Firenze, e la Sampdoria, crollata a sorpresa tra le mura amiche col Torino. Nonostante il periodo di appannamento sotto l’aspetto del gioco, la compagine romana resta favorita e nelle sue fila consigliamo Under, Pellegrini e il positivo Zaniolo. In difficoltà Nzonzi e Cristante: evitiamoli, cosi come Pastore che, se impiegato, non sarà nelle migliori condizioni. I doriani dopo la doccia fredda di domenica scorsa vogliono ripartire a razzo, ma sarà dura. Nella latitanza di Ramirez e Jankto, non ci sentiamo di consigliarvi Linetty ed Ekdal, a rischio giallo, mentre un posto lo si può trovare per Saponara e Praet.

Sassuolo vs Lazio – Centrocampisti consigliati 12a giornata

Domenica 11 novembre, ore 18:00

Altro incontro interessate e dal sapore di gol è quello che vede di fronte la Lazio e il Sassuolo. I romani sono reduci dalla comoda vittoria interna con la Spal, mentre il Sassuolo è tornato alla vittoria in casa del disastroso Chievo. Si prevedono scintille in questo match: che sia arrivato finalmente il giorno della rinascita di Milinkovic-Savic? Noi ci puntiamo, mentre qualche riserva sull’evanescente Luis Alberto resta. Cataldi e Parolo, dopo i gol di settimana scorsa, possono continuare a sorprendere, così come Correa, che si propone per una maglia da titolare. Ancora out Badelj e Lucas Leiva. Negli emiliani, contro la fragile difesa laziale, spazio a Boateng e alle conclusioni da lontano di Magnanelli. Troppo rudi Duncan e Adjapong: evitiamo cartellini inutili.

Milan vs Juventus – Centrocampisti consigliati 12a giornata

Domenica 11 novembre, ore 20:30

I giocatori consigliati per il big match della 12a giornata saranno analizzati in un articolo a parte.

Elenco per fasce divise per priorità

Prima fascia (si prevede che siano determinanti)

Chiesa, Veretout, Barella, Nainggolan, Perisic, Ruiz, Zajc, De Paul, Under, Pellegrini, Milinkovic-Savic, Boateng, Joao Pedro.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un utile contributo)

Gerson, Benassi, Brozovic, Joao Mario, Allan, Zielinski, Baselli, Valdifiori, Castro, Freuler, Krunic, Barak, Birsa, Svanberg, Zaniolo, Saponara, Parolo, Correa

Terza fascia (crediamoci! Apparentemente per loro dovrebbe essere una giornata a fari spenti ma potrebbero stupirci!)

Gagliardini, Rigoni, Pulgar Missiroli, Praet, Rincon, Romulo, Acquah, Fofana, Giaccherini, Magnanelli, Cataldi

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, danno più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, dove indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo i centrocampisti consigliati 12ª giornata, non perderti gli altri nostri articoli sui consigliati.

Portieri consigliati per la 12a giornata

Difensori consigliati per la 12a giornata

Attaccanti consigliati per la 12a giornata

Consigliati di Milan-Juventus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *