Difensori consigliati 12ª giornata di Serie A

difensori consigliati 12ª giornata

Ultimo aggiornamento:

Scopriamo i difensori consigliati 12ª giornata: chi va messo e chi evitato?

L’ultima giornata prima della sosta è sempre la più delicata, perché se si vince si possono passare due settimane in piena tranquillità, ma se si perde, allora la sconfitta durerà più del solito. Ma ci siamo noi di CF pronti a consigliarvi chi schierare in questa giornata. 

Frosinone vs Fiorentina – difensori consigliati 12giornata
Venerdì 9 novembre, ore 20:30

Il Frosinone appare in crescita e potrebbe sfruttare il fattore casa per centrare un risultato positivo. Possiamo puntare quindi su Zampano, pericoloso sulla fascia, ma meglio evitare i centrali ciociari, che non ci fanno dormire sonni tranquilli.
Dall’altra parte sarebbe una pazzia non schierare qualcuno dei difensori viola: dentro assolutamente Pezzella e Milenkovic, ma anche Biraghi e Hugo in questo turno si possono mettere.

Torino vs Parma – difensori consigliati 12giornata
Sabato 10 novembre, ore 15:00

Sulla carta sembra una partita già scritta: Torino in formissima dopo il poker rifilato alla Samp ed emiliani che non segnano da 3 partite consecutive.
Appare quindi scontato puntare su N’Koulou, De Silvestri e Izzo, che magari non replicherà il gol di Genova, ma che può comunque portare un voto più che sufficiente.
Da mettere anche Aina, che sta crescendo sempre più e potrebbe portare un bonus.
Nel Parma ci fidiamo di Bruno Alves, che può salvarsi con una sufficienza, mentre il resto del reparto lo sconsigliamo visto l’opposto momento di forma delle due squadre.

Spal vs Cagliari – difensori consigliati 12ª giornata                            Sabato 10 novembre, ore 18:00

Nella SPAL, sì a Vicari, mentre Felipe, Cionek e Bonifazi li terremo in considerazione solo come ultime scelte. Nel Cagliari dentro la solita certezza Srna, ma fermiamoci qui, perché non c’è altro da pescare per questo turno.

Genoa vs Napoli – difensori consigliati 12ª giornata
Sabato 10 novembre, ore 20:30

La difesa del Genoa non trasmette fiducia, per di più contro questo Napoli. Criscito è la scommessa di giornata, visto che è anche napoletano, ma mettete in conto che potrebbe anche prendere un’insufficienza piena. Il nostro consiglio è di schierarlo solo se non avete alternative migliori. Per il resto, lasciate stare.
Dal Napoli possiamo pescare Koulibaly e Albiol, solite certezze da modificatore. L’unico terzino a convincerci è Malcuit, ma solo se siete coperti in panchina.

Atalanta vs Inter – difensori consigliati 12a giornata                          Domenica 11 novembre, ore 12:30

Due squadre in forma che preannunciano spettacolo.
Tra i padroni di casa, quando si parla di difensori, si sente profumo di gol: Mancini vola sulle ali dell’entusiasmo e questa può essere la giornata della sua consacrazione, anche se immaginare il terzo gol di fila appare alquanto difficile. Comunque, è in un momento di forma straordinario, quindi è impossibile rinunciarvi. Toloi è in dubbio, ma se siete coperti potete anche schierarlo, mentre Palomino stavolta lo eviteremmo.
Gli esterni della Dea non ci allettano per questo turno, quindi lasciate stare.
Nell’Inter dentro Skriniar e De Vrij (sempre con riserva), mentre i terzini questa volta non ci ispirano. Da mettere solo se siete costretti.

Chievo vs Bologna – difensori consigliati 12a giornata                Domenica 11 novembre, ore 15:00

Scontro salvezza delicatissimo, soprattutto per il Chievo di Ventura.
Anche in questa partita, comunque, non riusciamo proprio a consigliare qualche difensore gialloblu. Passate oltre, che questo non è il momento di azzardare.
Si può invece pescare qualcosa dagli emiliani: dopo i due gol di fila, è impossibile lasciare fuori Mbaye, che potrebbe persino ripetersi una terza volta.
Diamo fiducia anche a Danilo, che dovrebbe tornare titolare.

Empoli vs Udinese – difensori consigliati 12a giornata                  Domenica 11 novembre, ore 15:00

Altra sfida salvezza molto importante, con l’Empoli che riparte da Iachini.
I due terzini empolesi, Di Lorenzo e Antonelli, possiamo metterli in questa giornata, mentre i centrali Silvestre e Maietta rischiano di non andare oltre la sufficienza.
Nell’Udinese non c’è molto da pescare: ci convince Larsen, ma il resto è poca roba.

Roma vs Sampdoria – difensori consigliati 12a giornata                Domenica 11 novembre, ore 15:00

La Lupa ha bisogno di tornare alla vittoria in campionato, ma l’avversario non è dei più semplici. Assolutamente consigliati i terzini giallorossi: Florenzi e Kolarov. Con il serbo copritevi, ma schieratelo a prescindere. Manolas e Fazio, a sorpresa, possiamo lasciarli in panchina, perché la squadra di Di Francesco concede sempre qualche gol e la Samp potrebbe non perdonare errori, inoltre, entrambi sono a rischio riposo.
Nella Samp terremmo a riposo Andersen, mentre Tonelli può essere l’azzardo di giornata: si può rischiare. Sconsigliati i terzini.

Sassuolo vs Lazio – difensori consigliati 12a giornata                Domenica 11 novembre, ore 18:00

Nel Sassuolo si può tranquillamente schierare Lirola, che sta crescendo di partita in partita, mentre gli altri difensori rischiano di portare a casa votacci in una partita così difficile. Ferrari solo come ultima alternativa questa volta.
Nella Lazio è impossibile non mettere l’ex Acerbi, che potrebbe anche colpire la sua ultima squadra. Sempre poco consigliati gli altri difensori biancocelesti.

Milan vs Juventus
Domenica 11 novembre, ore 20:30
Per questa partita ci sarà un articolo a parte su tutti i giocatori da schierare e quelli invece da evitare.

 

Elenco per fasce divise per priorità

Prima fascia (si prevede che siano determinanti)

Pezzella, Milenkovic, N’Koulou, De Silvestri, Koulibaly, Albiol, Florenzi, Kolarov, Acerbi.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un utile contributo)

Vitor Hugo, Biraghi, Izzo, Aina, Vicari, Srna, Mancini, Toloi, De Vrij, Skriniar, Lirola, Di Lorenzo, Antonelli.

Terza fascia (crediamoci! Apparentemente per loro dovrebbe essere una giornata a fari spenti ma potrebbero stupirci!)

Zampano, Alves, Criscito, Malcuit, Mario Rui, Asamoah, Vrsaljko, Mbaye, Danilo, Larsen, Tonelli, Ferrari, Felipe, Cionek.

 

Cosa fare se hai due o più difensori consigliati 12ª giornata nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, danno più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, dove indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo i difensori consigliati 12a giornata, non perderti gli altri nostri articoli.

Portieri consigliati 12a giornata 

Centrocampisti consigliati 12a giornata

Attaccanti consigliati 12a giornata

Consigliati Milan vs Juventus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *