Portieri consigliati 12ª giornata di Serie A

Portieri consigliati 12ª giornata

Ultimo aggiornamento:

Spesso il ruolo del portiere viene sottovalutato in sede d’asta e snobbato da molti fantamanager: azzeccare la scelta del portiere da schierare a ogni giornata può invece fare la differenza nel punteggio finale dei nostri 11 titolari. A tal proposito siamo qui per aiutarvi, come ogni fine settimana, nel cercare di individuare i portieri migliori da mettere in campo.

Troverete i portieri in ordine di schierabilità, da quelli assolutamente consigliati (con 5 ★) a quelli da evitare (con 1 ★). Se avete due o più portieri con lo stesso numero di stelle, considerate che quelli che leggete prima sono sempre più consigliati di quelli che vengono dopo.

Non troverete i portieri di Milan e Juventus perché per il big match di giornata faremo un articolo a parte!

Portieri consigliati 12ª giornata

LAFONT– Frosinone vs Fiorentina
Venerdì 9 novembre ore 20.30

Per questa giornata vogliamo rischiare e dare piena fiducia al giovane portiere francese. La difesa della Fiorentina è solida e concede poco agli avversari. Se a questo aggiungiamo la sterilità degli attaccanti del Frosinone, Lafont diventa sicuramente un nome su cui puntare per questo turno!

KARNEZIS/OSPINA – Genoa vs Napoli
Sabato 10 novembre ore 20.30

Solito ballottaggio ormai tra i due portieri di Ancelotti, anche se dovrebbe giocare quasi sicuramente l’ex Arsenal. Il Genoa, dopo l’imbarcata di San Siro, non vive un buon momento di forma. Il Napoli potrebbe approfittarne e chiudere finalmente una partita senza subire reti. Occasione ghiotta!

HANDANOVIC – Atalanta vs Inter
Domenica 11 novembre ore 12.30

Il giocatore dell’Inter è, probabilmente, il portiere più in forma del campionato. La strepitosa partita di martedì contro il Barcellona ce ne ha dato conferma. La trasferta di Bergamo contro l’Atalanta è una partita difficile e l’Inter potrebbe subire almeno 1 gol. Noi però vogliamo continuare a puntare sul portiere sloveno credendo possa esaltarsi anche in questo match. Diamogli fiducia.

SIRIGU – Torino vs Parma
Sabato 10 novembre ore 15.00

Il Torino ha, almeno sulla carta, una partita abbordabile in casa contro il Parma. Sirigu è un portiere affidabile e che difficilmente commette errori. I ducali, pur avendo un temibile attacco con Gervinho e Inglese, in trasferta fanno fatica. Puntiamo dunque sul portiere sardo per questa giornata sperando in un suo +1.

OLSEN – Roma Vs Sampdoria
Domenica 11 novembre ore 15.00

Dopo il rigore “causato” contro la Fiorentina nella scorsa giornata, Olsen ha l’opportunità di rimediare contro la Sampdoria. Anche i blucerchiati, però, vorranno rifarsi dopo la pesante sconfitta subita per mano del Torino. La sensazione è che Olsen possa subire almeno un gol, ma possiamo ugualmente rischiarlo puntando sul fattore “Olimpico” per i giallorossi.

STRAKOSHA – Sassuolo vs Lazio
Domenica 11 novembre ore 18.00

Partita non semplice per il portiere albanese a Reggio Emilia contro il Sassuolo. La squadra di De Zerbi gioca un calcio propositivo e offensivo: test più che complicato per la difesa della Lazio. Strakosha, però, è un portiere che porta a casa sempre buoni voti. Per questa ragione possiamo dargli fiducia anche per questa partita seppur consapevoli che potrebbe subire un gol.

BERISHA\GOLLINI – Atalanta vs Inter
Domenica 11 novembre ore 12.30

Consueto ballottaggio tra i due portieri a disposizione di Gasperini. L’Inter in attacco fa paura, soprattutto con Icardi, ma l’Atalanta sta dimostrando di aver ritrovato una solidità difensiva invidiabile. Alla fine Gasp dovrebbe affidarsi all’esperienza di Berisha e noi ve lo proponiamo come scommessa di giornata. Chissà che non pari anche un rigore …

SKORUPSKI – Chievo vs Bologna
Domenica 11 novembre ore 15.00

Il portiere polacco giocherà contro gli attaccanti del Chievo: non esattamente delle macchine da gol. I clivensi, sempre all’ultimo posto in classifica, sono la squadra meno in forma del campionato. Il Bologna, invece, vorrà certamente rifarsi dopo la sconfitta in rimonta subita contro l’Atalanta. Puntiamo dunque sul portiere polacco del Bologna senza troppe paure.

CRAGNO – Spal vs Cagliari
Sabato 10 novembre ore 18.00

Diciamolo fin da subito, per il Cagliari la trasferta di Ferrara contro la Spal non sarà una passeggiata. La squadra di Semplici, dopo un buon avvio di campionato, ultimamente non sta brillando, proviamo dunque a schierare Cragno puntando sulla bravura del portiere di Maran e sperando in un voto alto.

MUSSO\SCUFFET – Empoli vs Udinese
Domenica 11 novembre ore 15.00

L’Udinese, dopo l’ottima prestazione fornita contro il Milan (a parte l’errore nel finale), cerca il ritorno alla vittoria contro l’Empoli al Castellani. I toscani hanno appena cambiato allenatore e dovrà essere valutato l’impatto che tale scelta avrà sulla squadra. Per tali motivi, azzardare Musso non dovrebbe essere poi una cattiva idea. Attenzione però al possibile ballottaggio con Scuffet.

PROVEDEL – Empoli vs Udinese
Domenica 11 novembre ore 15.00

C’è curiosità attorno all’Empoli per capire quali novità di gioco porterà il neo allenatore Iachini. I toscani però hanno poco tempo per sperimentare e tanto bisogno di punti. Ecco dunque l’occasione adatta per tornare alla vittoria. Contro l’Udinese ci aspettiamo una partita chiusa e con pochi gol, una partita da 1-1 per intenderci. Provedel azzardo da provare.

MILINKOVIC-SAVIC – Spal vs Cagliari
Sabato 10 novembre ore 18.00

La Spal ha bisogno di punti dopo le recenti prestazione negative. L’avversario, però, non è dei più facili: il Cagliari e Pavoletti fanno paura. Milinkovic-Savic da schierare solo se non avete alternative migliori in rosa.

CONSIGLI – Sassuolo vs Lazio
Domenica 11 novembre ore 18.00

Avversario scomodo per il fin qui sorprendente Sassuolo di De Zerbi. La Lazio in attacco è una delle squadra più pericolose del campionato, soprattutto per la difesa ballerina dei neroverdi. Schieratelo solo se non avete riserve migliori.

SORRENTINO – Chievo vs Bologna
Domenica 11 novembre ore 15.00

Ultima chiamata per il Chievo di Ventura: i clivensi devono assolutamente tornare a far punti. La partita è quella giusta, il Bologna arriva al Bentegodi non al top della forma. I gialloblu alla fine potrebbero anche chiudere la partita senza subire gol, ma è un rischio da correre solo se non avete scelte migliori.

SEPE – Torino vs Parma
Sabato 10 novembre ore 15.00

Schieratelo solo se siete in una situazione di emergenza. Il Torino e Belotti sono tornati a far paura, dopo i 4 gol segnati contro la Doria. Meglio guardare altrove.

AUDERO – Roma vs Sampdoria
Domenica 11 novembre ore 15.00

Altro portiere da evitare in questa giornata. Audero è reduce da 4 gol presi nell’ultima giornata e potrebbe continuare a subirne anche all’Olimpico. La Roma, in fiducia dopo la vittoria in Champions, vuole tornare a vincere anche in campionato per avvicinare il 4° posto. Audero da non schierare.

SPORTIELLO – Frosinone vs Fiorentina
Venerdì 9 novembre ore 20.30

Anche lui inserito nella lista dei portieri da lasciare in panchina per questa giornata. La Fiorentina in attacco ha qualità e lo ha dimostrato anche contro la Roma. La banda di Pioli vuole tornare alla vittoria e cercherà di farlo a tutti i costi contro il Frosinone.

RADU – Genoa vs Napoli
Sabato 10 novembre ore 20.30

L’ultima posizione in questa classifica di schierabilità la dice lunga sul portiere rumeno del Grifone. I liguri, reduci dai 5 gol subiti contro l’Inter, affronteranno un Napoli reduce invece da 5 gol fatti contro l’Empoli. Chissà che il numero 5 non si ripeta anche in questa partita. Noi comunque Radu lo lasciamo volentieri in panchina.

Dopo i portieri consigliati 12ª giornata, non perderti gli altri nostri articoli sui consigliati. (inseriremo i link appena disponibili)

Difensori consigliati 12ª giornata

Centrocampisti consigliati 12ª giornata

Attaccanti consigliati 12ª giornata

Consigliati Milan-Juventus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *