Ultime dai campi: le conferenze degli allenatori! Quali novità in vista della 12ª giornata?

ultime dai campi

Ultimo aggiornamento:

Siamo ormai prossimi all’inizio della 12ª giornata di campionato e, in vista delle vostre scelte fantacalcistiche vi proponiamo di seguito alcuni ulteriori spunti in considerazione delle dichiarazioni fatte dagli allenatori nelle conferenze stampa. Ecco a voi le ultime dai campi! 

ULTIME DAI CAMPI FROSINONE-FIORENTINA

Iniziamo dalla partita in ciociaria tra Frosinone e Fiorentina.

Mister Pioli non ha dato indicazioni precise sulla formazione titolare di stasera. L’allenatore della viola ha parlato di Pjaca e Simeone, dicendo che entrambi stanno ritrovando la forma migliore. I due, insieme a Chiesa, che Pioli non vede come centravanti, saranno i titolari. Thereau indisponibile.

Quali sono le ultime dai campi in casa Frosinone? Longo ha confermato che Ciano non sarà della partita. Al suo posto uno tra Vloet o Soddimo, utilizzando lo stesso modulo, Pinamonti o Cassata, cambiando modulo. Per il resto vi ricordiamo che, essendo questo l’anticipo del venerdì sera, avete tempo per selezionare i vostri giocatori in base alle formazioni ufficiali! 

ULTIME DAI CAMPI TORINO-PARMA

Proseguiamo con “le ultime dai campi” del match dell’Olimpico di Torino.

Mister Mazzari ha detto in conferenza stampa di avere un solo dubbio: chi far giocare tra Soriano e Berenguer al posto di Meitè. Per il resto il mister granata ha escluso l’utilizzo del tridente Iago, Belotti e Zaza in ragione del fatto che cambiare ora, quando sembra che la sua squadra abbia trovato un equilibrio, sarebbe controproducente. Confermato Djidji in difesa.

Mister D’Aversa ha dichiarato poc’anzi di avere dubbi in tutti e tre i reparti per il match di domani contro il Torino. Qualche indicazione interessante il mister dei ducali l’ha data su Inglese che “non ha ancora i 90 minuti nelle gambe“. Per Bobby sarà quindi probabile staffetta con Ceravolo. Sicuri assenti invece saranno Stulac, Dimarco e Sierralta.

ULTIME DAI CAMPI SPAL-CAGLIARI

La terza partita della nostra rubrica “le ultime dai campi” è quella di Ferrara tra Spal e Cagliari.

Mister Semplici ancora non ha parlato in conferenza stampa ma i due dubbi principali riguardano la porta e l’attacco. Milinkovic-Savic e Antenucci sono favoriti su Gomis e Paloschi.

Come è abitudine ormai, sono poche le indicazioni che arrivano dalla conferenza di mister Maran. Quest’ultimo infatti è abituato a decidere la formazione titolare all’ultimo. Le uniche notizie riguardano Srna, che secondo il mister dei sardi è in forma e quindi giocherà e Brdaric che, nonostante l’autogol di Torino, dovrebbe essere nuovamente titolare.

ULTIME DAI CAMPI GENOA-NAPOLI

Per la rubrica “le ultime dai campi”, infine, andiamo a vedere cosa ha detto Ancelotti nella conferenza pre partita di oggi.

Juric, allenatore già sulla graticola, ha dichiarato che Piatek, come era preventivabile, giocherà dal primo minuto domani. Romero sarà ancora titolare in difesa, sebbene il mister croato abbia avuto parole al miele per Lisandro. Infine, non è ancora stato sciolto il dubbio circa il giocatore che andrà a sostituire Sandro in mezzo al campo. I due giocatori in lizza sono Veloso e Mazzitelli. 

Il mister dei partenopei ha parlato di Mertens, dicendo che il giocatore belga “ha avuto un problema alla spalla, ma ora è completamente recuperato“. In ogni caso “Milik è allertato e potrebbe giocare“. Per il resto il mister di Reggiolo ha dichiarato che ci saranno “3/4 cambi rispetto alla formazione di martedì”, ma su quali siano i cambi i questione non ha voluto sbilanciarsi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *