Centrocampisti: i 5 migliori al Fantacalcio dopo le prime 12 giornate

centrocampisti

Ultimo aggiornamento:

Ogni squadra che si rispetti necessita di giocatori decisivi in tutti i ruoli. Ebbene, l’obiettivo di questo articolo è proprio quello di aiutarvi a individuare quei giocatori che hanno deliziato il palato delle platee di serie A con le loro prestazioni. Di seguito quelli che, a nostro avviso, sono i 5 migliori centrocampisti di questa prima parte di campionato.

Centrocampisti: ecco i migliori 5 finora

Manuel Lazzari

Il giocatore della Spal è sicuramente la riconferma più piacevole della Serie A. Chi si aspettava di voi che il motorino della fascia destra di mister Semplici potesse ripetere, se non addirittura migliorare, le prestazione dell’anno passato? Chiunque conosca il nostro campionato sa che il secondo anno è sempre più difficile del primo. Eppure Lazzari non sembra patire questa “tradizione”. Per lui 12 partite giocate (100%), 4 assist, una fantamedia di 6.92 e una media voto di 6.71. Per il giocatore di Valdagno anche la convocazione nella nazionale maggiore di Mancini. Un periodo d’oro per il ragazzo della Spal, d’oro come le sue prestazioni. Come si poteva lasciarlo fuori dai centrocampisti top di Serie A?

Fabian Ruiz

Il fatto che Carlo Ancelotti sia un supremo conoscitore di soccer non lo scopriamo di certo noi. Lui ha voluto Fabian Ruiz al Napoli, lui ha insistito affinché De Laurentis investisse nel talento spagnolo. E il ragazzo, ex centrocampista del Betis Siviglia, dopo un primo momento di adattamento condito da qualche problemino fisico, ha iniziato a macinare chilometri con quel suo passo che sembra lento, che magari lo è, ma costante. Un moto perpetuo di trame e qualità tutta mancina. Un talento sopraffino che, sebbene debba ancora dimostrare tanto, tutto, rimane sicuramente uno di quei giocatori su cui puntare in questa stagione. Per inciso: 6 presenze, 2 gol, 7.75 di fantamedia, 6.58 di mediavoto.

Marco Benassi

24 anni e già due o tre ad alti, se non altissimi, livelli. In questa stagione, ascoltate bene, il centrocampista viola ha collezionato 11 presenze, segnando ben 5 reti (7.77 fantamedia, 6.27 media voto)! Probabilmente non è necessario aggiungere nient’altro. Non siete convinti? Beh, ovviamente, dal punto di vista dei gol, il ragazzo di Modena non arriverà verosimilmente a farne 15, ma ci preme qui risaltare non solo l’apporto in fase realizzativa, ma anche alla manovra viola in generale. Centrocampista dai piedi educati, con una facilità di inserimento disarmante e una grinta degna di un gladiatore ai tempi di Cicerone.

Allan

Deo gratias. Habemus selecao. Tutte frasi riferibili a tante cose ma, nello specifico, sono tutte dedicate alla convocazione nella nazionale verdeoro del centrocampista portento del Napoli. Un giocatore fantastico, sublime. Non solo quest’anno tra l’altro. L’unico giocatore che fa al contempo il regista, l’incontrista e il trequartista. E tutto con una qualità davvero notevole. Il nostro caldo consiglio è quello di svenarvi per lui. Due statistiche: 11 presenze, 2 assist, 6.55 fantamedia, 6.45 media voto. Fine.

Rodrigo De Paul

The last, but non the least. Tutt’altro che ultimo. Verissimo, ha sbagliato un rigore nella trasferta di Empoli, ma cosa si deve dire di un ragazzo che alla terza stagione in Italia sembra aver trovato la maturità calcistica? 5 gol e 2 assist in 12 partite. 7.67 fantamedia, 6.38 media voto. Ragazzi, vedere giocare il centrocampista di Sarandì è una gioia per gli occhi. Che sventagliate, che cambi di gioco. Bisognerà vedere se Nicola, che non apprezza l’anarchia tattica in campo, gli concederà la libertà di inventare e di muoversi che gli concedeva Velazquez. In ogni caso, per noi è un colpo da novanta! Un top centrocampista a tutti gli effetti che merita la vostra considerazione.

Questi cinque centrocampisti sono, a nostro avviso, quelli su cui dovreste puntare nelle prossime partite. Sono quelli che più ci hanno colpito in questa prima parte di stagione 2018/2019!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *