Difensori consigliati 13ª giornata di Serie A

difensori consigliati 13ª giornata

Ultimo aggiornamento:

Finalmente l’attesa è terminata: si ritorna in campo! Se siete un po’ arrugginiti dopo questa lunga sosta, non preoccupatevi perché ci siamo noi di CF pronti a darvi i nostri consigli. Ecco i difensori consigliati 13ª giornata.

Udinese vs Roma – difensori consigliati 13ª giornata

Sabato 24 novembre, ore 15:00

Il vantaggio di questa partita è che è la prima di giornata, quindi possiamo tranquillamente aspettare le formazioni ufficiali per vedere chi schierare. In caso di titolarità sono assolutamente da mettere Fazio e i due terzini Kolarov e Florenzi. Non fidiamoci invece delle alternative, come Santon e Juan Jesus.
Nel nuovo Udinese di Nicola possiamo azzardare Troost-Ekong, mentre Larsen possiamo schierarlo nel caso in cui non abbiamo alternative migliori. No a Samir e Nuytinck.

Juventus vs SPAL – difensori consigliati 13ª giornata
Sabato 24 novembre, ore 18:00

Ovviamente consigliati tutti i difensori bianconeri: dentro quindi Bonucci, Chiellini, Sandro e Cancelo. Dentro anche De Sciglio, ma solo se siete coperti, perché il terzino potrebbe andare in panchina e non è detto che entri. Mentre dalla SPAL è meglio non pescare nessuno per questa giornata.

Inter vs Frosinone – difensori consigliati 13giornata
Sabato 24 novembre, ore 20:30

Altra partita, almeno sulla carta, a senso unico. Schierate tutti i difensori interisti, ma copritevi, perché con Spalletti non si sa mai. D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar e Asamoah sembrano i favoriti, ma con il fondamentale impegno di Champions alle porte, non sono escluse sorprese.
Il Frosinone è vero che è in ripresa, ma per questo turno potrebbe essere davvero troppo azzardato puntare su qualcuno dei difensori di mister Longo.

Parma vs Sassuolo – difensori consigliati 13giornata
Domenica 25 novembre, ore 12:30

Derby dell’Emilia, ma anche derby delle sorprese, tra due squadre che viaggiano a un ritmo europeo. Il Sassuolo segna molto, ma anche il Parma, con Gervinho e Inglese, sa come colpire. Nonostante questo, ci sono alcuni difensori che possiamo comunque schierare: Ferrari, Lirola e Rogerio nei neroverdi sono imprescindibili, perché sono sempre a rischio bonus, quindi puntateci anche per questa sfida. Nel Parma invece fidiamoci di Bruno Alves e Gagliolo, sempre affidabili in termini di voti e che prima o poi possono portarci anche un +3. Attenzione a due possibili sorprese: Bastoni e Magnani sono la gioventù che avanza. Sono in ballottaggio, ma se li avete e siete coperti, allora schierateli, perché potrebbero essere il vostro asso nella manica, soprattutto per il modificatore.

Bologna vs Fiorentina – difensori consigliati 13giornata
Domenica 25 novembre, ore 15:00

Nel Bologna c’è il giovane Calabresi in rampa di lancio, quindi provate a schierarlo se non avete di meglio. Anche Mbaye si può mettere, perché è il difensore rossoblu più propenso ai bonus. Evitiamo Danilo ed Helander. Nella viola non c’è Pezzella: il suo sostituto potrebbe essere Ceccherini, ma non ce la sentiamo di consigliarlo. Bene invece Milenkovic, così come Biraghi. No a Vitor Hugo, troppo discontinuo.

Empoli vs Atalanta – difensori consigliati 13giornata
Domenica 25 novembre, ore 15:00

Nell’Empoli di Iachini c’è il solito Di Lorenzo che non tradisce quasi mai. Se puntate a un 6 tranquillo può fare al caso vostro. Assolutamente sconsigliati i due centrali: Maietta e Silvestre rischiano dei votacci. Nell’Atalanta rientra Masiello che è da schierare senza nessun dubbio, così come Toloi e Mancini, ma copritevi con quest’ultimo perché c’è anche Palomino in lotta per una maglia.
Hateboer e Gosens appaiono in forma, quindi potete lanciarli tranquillamente perché possono arrivare bonus dalle loro parti.

Napoli vs Chievo – difensori consigliati 13giornata
Domenica 25 novembre, ore 15:00

Soliti dubbi pre-champions sul Napoli: per sicurezza schierate sia Koulibaly sia Albiol coprendovi con delle buone alternative. Stesso discorso per Malcuit e Hysaj. Consigliare qualcuno del Chievo è molto difficile, consigliarlo al San Paolo è praticamente impossibile. Non metteteli nemmeno in panchina, a meno che non abbiate i difensori contati.

Lazio vs Milan – difensori consigliati 13giornata
Domenica 25 novembre, ore 18:00

Per questa partita ci sarà un articolo a parte sui giocatori consigliati.

Genoa vs Sampdoria – difensori consigliati 13giornata
Domenica 25 novembre, ore 20:30

Derby di Genova che si preannuncia scoppiettante: occhio quindi ai difensori.
Criscito e Andersen sono le certezze sia da una parte sia dall’altra e dunque metteteli in campo. Per il resto non ci convince nessuno, né i terzini sampdoriani, poco inclini ai bonus, né gli altri difensori rossublu, che non spiccano mai per buoni voti. Tonelli ci convince un po’ di più, ma copritevi perché si gioca il posto con Colley.

Cagliari vs Torino – difensori consigliati 13giornata
Lunedì 26 novembre, ore 20:30

Il Cagliari è imbattuto in casa, ma il Torino è imbattuto in trasferta: un pareggio annunciato? Staremo a vedere. Intanto, vi consigliamo di schierare sicuramente Srna e De Silvestri, pronti a regalare tanti cross alle rispettive punte, Pavoletti e Belotti. Un gradino sotto, ma sempre consigliati, ci sono N’Koulou e Izzo, che sapranno senz’altro riprendersi dalla disfatta contro il Parma. Aina ci convince sempre di più, ma è da valutare il suo impiego per un piccolo infortunio. Voi, in ogni caso, copritevi.

Elenco per fasce divise per priorità

Prima fascia (si prevede che siano determinanti)

Fazio, Kolarov, Florenzi, Bonucci, Chiellini, Cancelo, Sandro, De Vrij, Skriniar, Koulibaly, Albiol.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un utile contributo)

D’Ambrosio, Dalbert, Ferrari, Lirola, Rogerio, Biraghi, Milenkovic, Masiello, Toloi, Mancini, Malcuit, Hysaj, Criscito, Andersen, Srna, De Silvestri.

Terza fascia (crediamoci! Apparentemente per loro dovrebbe essere una giornata a fari spenti ma potrebbero stupirci!)

Troost-Ekong, Larsen, Magnani, Bastoni, Bruno Alves, Gagliolo, Calabresi, Mbaye, Di Lorenzo, Tonelli, N’Koulou, Izzo, Aina, Hateboer, Gosens.

Cosa fare se hai due o più difensori consigliati 13ª giornata nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, danno più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, dove indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo i difensori consigliati 13a giornata, non perderti gli altri nostri articoli.

Portieri consigliati 13a giornata

Centrocampisti consigliati 13a giornata

Attaccanti consigliati 13a giornata

Consigliati Lazio vs Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *