Portieri consigliati 14ª giornata di Serie A

portieri consigliati 14ª giornata

Ultimo aggiornamento:

Iniziamo con il nostro articolo sui portieri consigliati 14ª giornata. Spesso sottovalutiamo l’importanza di fare la scelta giusta tra i pali nelle nostre fantarose: passare da un +1 per un’eventuale porta imbattuta a un -1 (o -2 a seconda dei gol subiti) può fare la differenza in termini di punteggio finale. Non perdiamo altro tempo e andiamo a caccia del portiere giusto da schierare!

Portieri consigliati 14ª giornata  

Szczesny- Fiorentina vs Juventus
Sabato 1 dicembre ore 18:00  

Il portiere polacco è in forma e la parata formidabile effettuata in Champions ne è la prova. La difesa della Juve, inoltre, sembra aver trovato finalmente quella solidità tanto voluta da mister Allegri. La Fiorentina, in questo momento, fatica a trovare la via del gol e i suoi attaccanti (Simeone su tutti) sembrano avere le polveri bagnate. Tutti questi motivi rendono l’ex portiere dell’Arsenal un must per questa giornata: schieratelo.

 

DONNARUMMA – Milan vs Parma
Domenica 2 dicembre ore 12:30 

 

Pur non essendo esattamente il miglior portiere del campionato per rendimento, vogliamo dargli fiducia per questa giornata e ve lo consigliamo. Nella scorsa partita contro la Lazio la difesa rossonera, pur decimata dagli infortuni, ha fatto una buonissima impressione e per poco non ha chiuso la partita senza prendere gol. Il Parma, invece, pur vivendo un ottimo stato di forma, in trasferta non è esattamente una macchina da gol. E allora quale migliore occasione per lanciare il giovane Gigio? Puntiamo su di lui tra i portieri consigliati 14ª giornata.

 

STRAKOSHA – Chievo vs Lazio
Domenica 2 dicembre ore 18.00
 

La Lazio ha, almeno sulla carta, un match facile contro un Chievo reduce dall’impresa del San Paolo. L’attacco dei clivensi, come ampiamente dimostrato, non è certo uno dei migliori del campionato. I biancocelesti, dunque, pur non avendo una difesa solidissima, potrebbero finire la partita senza subire gol. Schieriamo dunque Strakosha a occhi chiusi.

 

CRAGNO – Frosinone vs Cagliari
Domenica 2 dicembre ore 15:00

 

Altra scommessa di giornata targata CF. Il portierino dei sardi sta disputando un campionato di altissimo livello confermando le buone impressioni lasciate già nella scorsa stagione. Anche il Cagliari con Maran sembra aver trovato il giusto equilibrio tra attacco e difesa fornendo ottime prestazioni e ottenendo buoni risultati. L’avversario, il Frosinone appunto, è probabilmente la squadra che fa più fatica a creare occasioni da gol dell’intero campionato. Non perdiamo l’occasione di schierarlo.

SIRIGU – Torino vs Genoa
 Domenica 2 dicembre ore 15:00

 

Il Torino, come quasi tutte le squadre allenate da Mazzarri, ha una buonissima solidità difensiva, soprattutto in casa. Se a ciò aggiungiamo un portiere affidabile e sicuro come Sirigu ecco spiegata la nostra scelta. Certo, di fronte ci sarà il capocannoniere del campionato Piatek ma non facciamoci spaventare troppo e puntiamo pure sull’ex portiere del Paris Saint Germain.

 

HANDANOVIC – Roma vs Inter
Domenica 2 dicembre ore 20:30
 

La Roma, avversaria dei neroazzurri in questo turno, è in netta crisi. Dopo la pesante sconfitta subita per mano dell’Udinese è arrivata anche quella europea contro il Real Madrid in casa. Più che le prestazioni, a preoccupare tifosi e dirigenza sono gli atteggiamenti della squadra giallorossa in campo: spesso svogliata e fuori dal gioco. L’Inter, avendo già una difesa e un portiere Top, può approfittare di tale situazione e portare a casa un buon risultato. Le assenze di Pellegrini, Dzeko ed Elshaarawy sono un motivo in più per puntare su Handanovic.

 

AUDERO- Sampdoria vs Bologna
Sabato 1 dicembre ore 20:30

L’avversario dei liguri non è certo dei più temibili, offensivamente parlando: il Bologna infatti fatica, e non poco, a trovare la via del gol. La Samp, anche questo va detto, non ha una difesa solidissima e qualcosa potrebbe concedere agli avversari. Siamo sicuri che, complice la sua bravura, il voto di Audero a fine partita sarà comunque alto. Buona scelta.

 

CONSIGLI – Sassuolo vs Udinese
Domenica 2 dicembre ore 15:00

 

L’esperto portiere dei neroverdi sta disputando, almeno finora, un campionato convincente a livello di prestazioni e rendimento. Il Sassuolo in casa è un avversario temibile per chiunque e la banda di De Zerbi vorrà certamente riscattarsi dopo la sconfitta subita nello scorso turno di campionato. Puntare su di lui potrebbe rivelarsi una scelta giusta.

 

PROVEDEL – Spal vs Empoli
Sabato 1 dicembre ore 15:00  

L’Empoli vive un ottimo momento di forma dopo l’arrivo di mister Iachini. Diciamolo chiaramente, con la Spal è uno scontro salvezza vero e proprio e, probabilmente, le due squadra potrebbero accontentarsi anche di un pareggio. Azzardiamo dunque le tre stelle per Provedel.

 

GOMIS – Spal vs Empoli
Sabato 1 dicembre  ore 15:00  

Vale il discorso fatto per il collega citato in precedenza: al “Paolo Mazza” di Ferrara potrebbe essere una partita bloccata e con pochi gol. La Spal, con un pizzico di fortuna, potrebbe anche vincerla e portare a casa un buon risultato. Schierare Gomis, in mancanza di alternative migliori, non è una cattiva scelta.

 

RADU – Torino vs Genoa
Domenica 2 dicembre ore 15:00 

 

Il Genoa, dopo un periodo di crisi, sembra lentamente ritrovare i giusti equilibri in campo. Contro il Torino sarà una partita equilibrata e chissà che non possa finire proprio in pareggio (magari uno 0-0). Pur consapevoli dell’elevato rischio di subire un gol, schierare Radu in questa partita non è poi una scelta così azzardata.

 

SKORUPSKI – Sampdoria vs Bologna 
Sabato 1 dicembre ore 20:30
 

Dopo il buon punto conquistato contro la Fiorentina, il Bologna di Pippo Inzaghi vuole continuare la sua corsa verso una salvezza tranquilla. L’avversario, considerando anche il fattore “casa”, non è dei migliori: Quagliarella e compagnia potrebbero infatti impensierire e non poco la difesa emiliana. Skorupski, però, sta dimostrando di essere un buon portiere e i suoi voti lo dimostrano. Diamogli fiducia.

 

LAFONT – Fiorentina vs Juventus
Sabato 1 dicembre ore 18:00

Due stelle e mezzo per il giovane portiere francese e ora vi spiegheremo i perché. L’avversario, inutile dirlo, è il peggiore che potesse capitare per la banda di mister Pioli. La Juventus però non “ammazza” le partite: mai in questa stagione i bianconeri hanno chiuso una partita dilagando sugli avversari in termini di risultato finale. Lafont almeno un gol lo subirà sicuramente ma potrebbe anche portare a casa un voto alto fornendo una buona prestazione. Motivo per cui, se siete obbligati e non avete altre scelte, potete anche pensare di schierarlo.

 

OLSEN – Roma vs Inter
Domenica 2 dicembre ore 20:30

Non sicuramente la migliore partita per la Roma per uscire da questa crisi. La scelta di schierare Olsen in questo match è solo per i più coraggiosi o per chi possiede tutto il blocco-Roma. Il risultato finale è, infatti, imprevedibile: i giallorossi potrebbero riprendersi ottenendo una vittoria di prestigio oppure sprofondare ancora una volta in una classifica sempre più anonima.

 

BERISHA – Atalanta vs Napoli
Lunedì 3 dicembre ore 20:30  

Sarà un monday match infuocato e ricco di emozioni: Atalanta e Napoli promettono spettacolo in campo. Si tratta di un match dall’esito difficile da prevedere. I neroazzurri in casa fanno davvero paura mentre la squadra di Ancelotti vorrà riscattarsi dopo il mezzo passo falso contro il Chievo nello scorso turno. Preferiamo il portiere albanese rispetto a quello del Napoli perché l’Atalanta in casa si esalta (soprattutto contro le big) e potrebbe portare a casa un voto alto.

 

OSPINA – Atalanta vs Napoli
Lunedì 3 dicembre ore 20:30

Vale il discorso fatto sopra per Berisha: prevediamo una partita con almeno un gol per parte. Rispetto al collega di reparto albanese, Ospina non ha il fattore campo a proprio favore. Ragion per cui lo sconsigliamo rispetto al portiere dell’Atalanta. Resta una scelta da fare in modo oculato e ragionandoci su: se avete alternative migliori potete anche lasciarlo in panchina.

 

SPORTIELLO – Frosinone vs Cagliari
Domenica 2 dicembre ore 15:00
 

Sul Frosinone c’è poco da dire: i ciociari fanno fatica a segnare e subiscono anche molti gol. Contro il Cagliari potrebbe essere l’ultima occasione per non perdere definitivamente il treno salvezza. Difficilmente Sportiello riuscirà a mantenere la porta inviolata ma, più realisticamente, potrebbe portare a casa un buon voto finale.

MUSSO – Sassuolo vs Udinese
Domenica 2 dicembre ore 15:00

  

Avversario ostico per l’Udinese di Nicola: il Sassuolo in casa gioca bene e segna parecchio. Musso, infatti, quasi sicuramente subirà almeno un gol dagli attaccanti neroverdi. Schieratelo solo in mancanza di valide alternative.

 

SEPE – Milan vs Parma
Domeinca 2 dicembre ore 12:30
 

Il Parma, in un ottimo stato di forma, insidia la quinta posizione occupata proprio dal Milan. A San Siro, però, i rossoneri vorranno certamente tornare alla vittoria e siamo sicuri che segneranno almeno un gol. Tuttavia Sepe potrebbe portare a casa un buon voto puntando sullo stato di forma della sua difesa.

 

SORRENTINO – Chievo-Lazio
Domenica 2 dicembre ore 18:00

 

Il miracolo sportivo di vedere il Chievo chiudere un partita senza subire un gol è già avvenuto nel match scorso contro il Napoli. Jolly già giocato dunque per i clivensi che ospitano una Lazio dall’attacco prolifico e sempre temibile. Poco altro da dire, evitiamolo.

Dopo i portieri consigliati 14ª giornata, non perderti gli altri nostri articoli sui consigliati (inseriremo i link appena disponibili).

Difensori consigliati 14ª giornata

Centrocampisti consigliati 14ª giornata

Attaccanti consigliati 14ª giornata

Consigliati Roma-Inter

Consigliati Atalanta-Napoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *