Consigliati Atalanta Napoli 14ª giornata di Seria A

Ultimo aggiornamento:

Lunedì sera il calendario di serie A prevede una partita che si preannuncia molto divertente sia dal punto di vista dello spettacolo e, sopratutto dal nostro punto di vista, in ottica fantacalcio. In questo articolo andremo ad analizzare i consigliati Atalanta Napoli. All’Atleti Azzurri d’Italia si affrontano due squadre in salute nonostante abbiano rispettivamente perso e pareggiato le loro ultime due giornate.

Consigliati Atalanta Napoli

Atalanta

Iniziamo dai padroni di casa. Di seguito i consigliati Atalanta Napoli della banda di mister Gasperini che non cambia modulo e, come al solito, si affiderà alla difesa a tre. Gli interpreti dovrebbero essere Masiello, Palomino e Toloi con quest’ultimo ancora in dubbio a causa di un fastidio muscolare patito contro l’Empoli. Ecco, la partita non si presta molto a dare piena fiducia ai tre, ma l’Atalanta, sopratutto in casa, ci ha abituato a prestazione superlative. Se dovesse giocare Toloi è consigliato, con Masiello come possibile sorpresa di giornata (vorrà riscattare la partita di Empoli!). A centrocampo poi i soliti Hateboer e Gosens che, lo diciamo subito, ci fanno gola. Arrivano spesso in area di rigore e possono far male ai terzini del Napoli. Metteteli. Berisha fuori.

A centrocampo Freuler e De Roon con Pasalic ad agire dietro le due punte. Vista la qualità del Napoli in quel reparto vi invitiamo a fare attenzione: per questa partita si possono lasciare fuori i centrocampisti della dea. Pasalic potrebbe fare bene, ma è un po che non gioca e potrebbe essere un po rallentato.

Coppia d’attacco Gomez-Zapata. Entrambi, per motivi diversi, vanno messi. Zapata è un ex, ed è una forza della natura. Il Papu sembra quello di due stagioni fa, e la sua velocità potrebbe mettere in difficoltà la seppur veloce retroguardia del Napoli.

Piccola postilla: Gasperini ha ancora qualche dubbio nel reparto arretrato e sulla trequarti. Potrebbero giocare Djmisti, Mancini o Rigoni con quest’ultimo che, vista la squalifica di Ilicic, avrà minutaggio.

Napoli

Casa Napoli l’umore è alto dopo la vittoria in Champions contro la Stella Rossa che ha proiettato la banda di Ancelotti al primo posto nel girone ad una giornata dalla fine. Ma ora è tempo di tuffarsi nuovamente nel campionato per evitare che il divario dalla Juve aumenti. Andiamo a vedere i consigliati Atalanta Napoli degli azzurri.

In difesa non dovrebbe giocare Albiol, uscito acciaccato dalla partita di Mercoledì. Al suo posto Maksimovic con Koulibaly, Rui e Hysai (quest’ultimo in ballottaggio con Malcuit). Non schierate i due terzini, perchè l’Atalanta sulle fasce va forte. Koulibaly assolutamente si. Maksimovic no se avete di meglio. In porta gioca Ospina che, a nostro avviso, non va messo.

A centrocampo Allan, Hamisk, Ruiz e Callejon (attaccante, ma schierato a destra nel 4-4-2). A nostro avvisto sono tutte ottime scelte, specialmente il capitano che si è finalmente sbloccato. Allan, galvanizzato dalla convocazione in nazionale, è una certezza ormai. Attenzione a Zielinski dalla panchina: se entra può dar fastidio alla squadra di Gasperini.

In attacco, detto di Callejon a centrocampo (perde un po di appeal, ma si può mettere), giocheranno Mertens e Insigne. I due non hanno bisogno di sponsorizzazioni e si devono mettere in campo.

Non perderti inoltre i nostri articoli su tutti gli altri consigliati di giornata.

Portieri consigliati 14a giornata

Difensori consigliati 14a giornata

Centrocampisti consigliati 14a giornata

Attaccanti consigliati 14a giornata

Consigliati Roma Inter

Bene gente! Ora a voi le delicate scelte! Buon calcio e fantacalcio a tutti!

2 commenti su “Consigliati Atalanta Napoli 14ª giornata di Seria A”

  1. Un consiglio: inserirei le 3 fasce di appetibilità anche nei big match di giornata, altrimenti risulta difficile comparare i giocatori.
    Grazie mille, ottimi articoli comunque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *