Centrocampisti consigliati 15ª giornata di Serie A

Ultimo aggiornamento:

Continuano le nostre analisi sui giocatori da schierare in questo turno. E’ arrivato il momento di scoprire i migliori centrocampisti che possono condurci alla vittoria in questa giornata e chi, invece, potrebbe deludere le aspettative. Poche chiacchiere: scopriamo insieme i centrocampisti consigliati 15ª giornata. Buona lettura!

Juventus vs Inter – centrocampisti consigliati 15ª giornata
Venerdì 7 dicembre ore 20:30  

I giocatori consigliati per il derby d’Italia della 15a giornata saranno analizzati in un articolo a parte.

Napoli vs Frosinone – centrocampisti consigliati 15ª giornata
Sabato 8 dicembre ore 15:00 

Partita di facile lettura quella del San Paolo. I partenopei, a meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbero far di un solo boccone la compagine ciociara. La squadra di Ancelotti vorrà continuare la sua rincorsa alla capolista Juventus. Dentro dunque tutti i centrocampisti azzurri. In particolare Zielinski, il polacco potrebbe trovare il gol grazie ai suoi inserimenti in area di rigore avversaria. Occhio però al turnover: Hamsik e Fabian Ruiz potrebbero riposare in vista dell’impegno europeo in Champions League. Vi consigliamo comunque di schierare lo spagnolo coprendovi con una riserva sicura, ovviamente. Allan da mettere sia che giochi titolare, sia che parta inizialmente in panchina.

Per la squadra di Longo resta veramente poco da dire. Evitate tutti i centrocampisti ciociari: quella del San Paolo sembra una partita proibitiva. Se siete in emergenza, l’unico giocatore che potrebbe portare a casa la sufficienza è Chibsah grazie alla sua generosità e quantità in mezzo al campo.

Cagliari vs Roma – centrocampisti consigliati 15ª giornata
Sabato 8 dicembre ore 18:00 

Partita tutt’altro che scontata invece quella che andrà in scena alla Sardegna Arena di Cagliari. I sardi, infatti, tra le mura amiche sono avversari ostici da affrontare per chiunque. Non esattamente il miglior avversario da affrontare per la Roma in questo momento. Tra i padroni di casa potete schierare a occhi chiusi Joao Pedro, leader tecnico indiscusso di questa squadra e rigorista quasi infallibile. Ci convincono meno i suoi compagni di reparto Bradaric e Ionita, entrambi a rischio giallo.

I 3 centrocampisti della Roma saranno molto probabilmente Cristante, N’Zonzi e Zaniolo: il primo è una certezza (da schierare), il secondo un’incognita (potrebbe anche sbloccare la partita con una zuccata di testa), mentre il terzo è una scommessa che ci stuzzica parecchio. Lanciamolo nel nostro 11 titolare! Da evitare Pastore, ancora non al top della forma. Da mettere Under che con le sue accelerazioni può spaccare la partita.

Lazio vs Sampdoria – centrocampisti consigliati 15ª giornata
Sabato 8 dicembre ore 20:30

Potrebbe essere una partita ricca di gol ed emozioni quella tra Lazio e Samp. I biancocelesti vorranno certamente tornare alla vittoria per riprendersi il 4° posto. La Samp, dopo la vittoria in scioltezza sul Bologna, cerca una conferma anche all’Olimpico. Lanciamo dunque i giocatori offensivi e di maggior tecnica: da una parte Correa (dovrebbe essere ancora preferito a Luis Alberto) e dall’altra Ramirez (tornato al gol proprio nello scorso turno). Evitiamo Lucas Leiva (tornato dal”infortunio) e il giovane Vieira, entrambi a rischio giallo. Buone scelte anche i “gregari” Parolo e Linetty: chissà che da un loro inserimento a fari spenti non possa nascere qualcosa di interessante, schierateli se non avete di meglio. Ultima chiamata infine per Milinkovic-Savic. Schieratelo per l’ultima volta da titolare e, se dovesse portare a casa un’altra insufficienza, siete autorizzati a metterlo in tribuna alla prossima giornata!

Sassuolo vs Fiorentina – centrocampisti consigliati 15ª giornata
Domenica 9 dicembre ore 12:30 

Altra bella partita nel lunch match domenicale. Entrambe le squadre cercano una vittoria che manca da tanto tempo. Ci aspettiamo almeno un gol per parte. Il Sassuolo, però, complice l’infortunio di Boateng, non ha centrocampisti particolarmente interessanti in ottica fantacalcio. L’unico sul quale potete fare un pensierino è Duncan, ottimo tiratore dalla distanza e incursore d’area di rigore. Evitate Magnanelli e Bourabia.

Nella Fiorentina spazio alle certezze Veretout e Benassi: molte delle speranze di vittoria dei viola passano dalle loro giocate. Chiesa, ovviamente, va schierato sempre. Infine sì a Gerson, no a Fernandes.

Empoli vs Bologna – centrocampisti consigliati 15ª giornata
Domenica 9 dicembre ore 15:00 

Scontro salvezza al Castellani tra Empoli e Bologna. I padroni di casa, reduci da una buona striscia di risultati positivi, giocano senza troppe pressioni addosso. Lo stesso discorso non può essere fatto per i felsinei, obbligati alla vittoria per non perdere ulteriore terreno nella zona retrocessione. Per quanto riguarda i padroni di casa va schierato assolutamente Krunic in fiducia dopo il gran gol realizzato contro la Spal. Zajc potrebbe partire ancora dalla panchina: se siete coperti potete anche rischiare di schierarlo, chissà che non sia una sua giocata da subentrante a risolvere la sfida. Bennacer se cercate una sufficienza assicurata, mentre evitate il giovane Traorè.

I centrocampisti ospiti ci convincono poco o nulla. Poli e Svanverg potrebbero soffrire le incursioni degli attaccanti avversari, evitiamoli. L’unico che potrebbe salvarsi è Pulgar, considerando che batte anche tutti i piazzati in zona offensiva.

Parma vs Chievo – centrocampisti consigliati 15ª giornata
Domenica 9 dicembre ore 15:00 

Altra sfida salvezza del pomeriggio, anche se il Parma è in una zona di classifica più che tranquilla. Diciamolo fin da subito: il centrocampo non è certo il reparto più prolifico dal punto di vista realizzativo per entrambe le squadre. I giocatori che ci convincono di più sono L. Rigoni per il Parma e Birsa per il Chievo. Se vi trovate in difficoltà potete lanciare Scozzarella (battitore di angoli e punizioni) e Ciciretti (nome scommessa). Da evitare Radovanovic e Hetemaj, giocatori fallosi e per nulla propensi ai bonus.

Udinese vs Atalanta– centrocampisti consigliati 15ª giornata
Domenica 9 dicembre ore 15:00 

E’ forse la partita più interessante e incerta del pomeriggio. Udinese e Atalanta, infatti, potrebbero dar vita a uno scontro equilibrato e intenso. Tra i padroni di casa spicca un nome su tutti: Rodrigo De Paul. L’argentino si esalta contro avversari “difficili” sulla carta. Schieratelo, ovviamente. Gli altri centrocampisti friulani non ci ispirano particolarmente fiducia.

Per quanto riguarda i bergamaschi potete schierare, in mancanza di alternative, i “mastini” De Roon e Freuler: non aspettatevi bonus ma buoni voti. Scommessa di giornata? Mario Pasalic. Fateci un pensierino, sia da titolare sia da subentrante.

Genoa vs Spal – centrocampisti consigliati 15ª giornata
Domenica 9 dicembre ore 18:00 

Per questa partita vogliamo farvi 2 nomi su tutti: Kurtic e Lazovic. Il primo è in formissima dopo la doppietta realizzata contro l’Empoli e merita fiducia. Il secondo può decidere la partita con le sue accelerazioni regalando magari qualche assist per Piatek. Diamogli una chance. Sandro e Lazzari certezze di buoni voti, da schierare anche loro. Evitiamo invece Mazzitelli, Schiattarella e Fares. Hiljemark nome scommessa.

Milan vs Torino – centrocampisti consigliati 15ª giornata
Domenica 9 dicembre ore 20:30 

A chiudere questa giornata lo scontro per l’Europa tra Milan e Torino. I rossoneri vorranno sicuramente vincere per blindare il 4 posto conquistato nella scorsa giornata. I granata, invece, sono in piena corsa per un posto nella prossima Europa League. Tra i rossoneri da schierare assolutamente Kessiè, giocatore sempre costante e pericoloso in zona offensiva. Bene anche Calhanoglu, potrebbe sbloccarsi. Non male neanche l’idea Bakayoko: l’ex monaco sta alzando il livello delle sue prestazioni. Nel Torino meglio Meitè di Rincòn. Ballottaggio aperto tra Baselli e Soriano: schieriamo il secondo coprendoci con una riserva sicura.

Elenco per fasce divise per priorità

Prima fascia (si prevede che siano determinanti)

Zielinski, Allan, Joao Pedro, Krunic, De Paul, Kessiè, Correa, Chiesa, Under.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un utile contributo) 

F.Ruiz, Cristante, Parolo, Milinkovic-Savic, Ramirez, Veretout, Benassi, Birsa, L Rigoni, De Roon, Freuler, Kurtic, Calhanoglu, Soriano, Lazovic, Duncan.

Terza fascia (crediamoci! Apparentemente per loro dovrebbe essere una giornata a fari spenti ma potrebbero stupirci!) 

Diawara, Zaniolo, Linetty, Gerson, Pulgar, Bennacer, Barillà, Pasalic, Hiljemark.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più dei tuoi giocatori sono consigliati, allora dovrai scegliere quello o quelli che secondo te hanno più possibilità di far bene e di ottenere bonus! Se hai letto solo le fasce, ti segnalo che nella descrizione di ogni partita ci sono alcune annotazioni molto importanti che ti possono aiutare a capire se lasciare fuori o meno alcuni giocatori!

Dopo i centrocampisti consigliati 15ª giornata, non perderti gli altri nostri articoli sui consigliati (inseriremo i link non appena disponibili)

Portieri consigliati 15a giornata

Difensori consigliati 15a giornata

Attaccanti consigliati 15a giornata

Consigliati di Juventus vs Inter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *