Centrocampisti consigliati 16ª giornata di Serie A

centrocampisti consigliati 16ª giornata

Ultimo aggiornamento:

Dopo Champions ed Europa League ecco ritornare, per la gioia dei fantallenatori, il nostro campionato e il nostro amatissimo fantacalcio.
E noi di CF proseguiamo con l’analisi dei top di reparto: è arrivata l’ora di individuare i centrocampisti consigliati 16ª giornata di Serie A!

Inter vs Udinese – centrocampisti consigliati 16ª giornata
Sabato 15 dicembre ore 18:00

La giornata di campionato è aperta dai nerazzurri che dopo la settimana scorsa si trovano a sfidare un’altra compagine bianconera. Da riscattare obbligatoriamente la cocente eliminazione dalla Champions League avvenuta per mano di un coriaceo PSV.
Riscatto che deve obbligatoriamente passare dai piedi di Ivan Perisic. Il croato è apparso in ombra nelle recenti prestazioni ed è stato uno dei principali bersagli della critica, tuttavia l’ex Wolfsburg ha tutte le carte in regola per sovvertire questa situazione.
Da tenere d’occhio anche Brozovic. Scommessa Joao Mario. Possibile schierare Nainggolan se siete coperti in panchina.

Voglia di riscatto anche per la squadra di Nicola, fermata in casa lo scorso turno dall’Atalanta.
A centrocampo l’allenatore spera di recuperare Behrami, facendo cosi avanzare di nuovo De Paul dietro Lasagna e arretrando D’Alessandro (o Pezzella) sulla linea dei centrocampisti per un più coperto 3-5-2.
Data la partita ostica, l’unico consigliato appare Rodrigo De Paul, leader del centrocampo friulano da cui passano le azioni più pericolose della squadra bianconera: non esitate a schierarlo!

Torino vs Juventus – centrocampisti consigliati 16ª giornata
Sabato 15 dicembre ore 20:30

Saturday night che si chiuderà con il 147° derby della Mole in Serie A.
Il Torino ha voglia di centrare una vittoria sui cugini che manca da più di tre anni. Nella metà campo granata più Meitè di Rincon in termini fantacalcistici, anche se entrambi sono addetti più a compiti di falegnameria che altro. Sulla trequarti possibile conferma di Baselli. Tuttavia l’incostanza del giovane italiano non ci permette di andare con fiducia su di lui.

I bianconeri arrivano a questo Derby con due pive nel sacco: gentile concessione dello Young Boys nell’ininfluente (grazie al Valencia) ultimo turno di Champions League.
In mezzo al campo Allegri deve fare i conti con la squalifica di Bentancour: al suo posto ci sarà Emre Can. Ballottaggio tra Bernardeschi e Douglas Costa. Consigliati tutti, ma Can più se avete bisogno di titolarità. Schierabilissimi Matuidi e Pjanic.

Spal vs Chievo Verona – centrocampisti consigliati 16ª giornata
Domenica 16 dicembre ore 12:30

Importanti punti salvezza verranno messi in palio nel lunch-match di domenica che vede contrapposte SPAL e Chievo Verona.
Tra gli emiliani impossibile non consigliare Kurtic e Lazzari, pilastri del centrocampo spallino. Che sia l’ora di un bonus da parte di Missiroli? Chissà.

Tutti disponibili per Di Carlo a centrocampo: Radovanovic e Hetemaj sicuri del posto ma poco avvezzi ai bonus (utilizzabili solo come tappabuchi). Consigliato Birsa che potrebbe tirar fuori dal cilindro un colpo dei suoi. Scommessa Giaccherini!

Fiorentina vs Empoli – centrocampisti consigliati 16ª giornata
Domenica 16 dicembre ore 15:00

La domenica pomeriggio di A si apre con un interessantissimo derby toscano tra Fiorentina e Empoli.
Padroni di casa affetti da “pareggite” e che non vedono i tre punti da 8 giornate. La vittoria deve necessariamente passare dai piedi di un consigliatissimo Federico Chiesa. Squalificati Veretout e Edmilson, la regia sarà affidata a uno tra Norgaard e Dabo (entrambi non ci ispirano fiducia). Gerson e Benassi schierabilissimi.

Contrapposto alla “pareggite” dei Viola c’è il momento d’oro empolese: la cura Iachini ha sortito i suoi effetti con 9 punti in 4 giornate.
In mezzo al campo impossibile non consigliare Krunic, vero e proprio pilastro del centrocampo azzurro. Sconsigliati Bennacer e Traorè, poco avvezzi al bonus. La scommessa prende sempre il nome di Miha Zajc, anche se potrebbe nuovamente partire dalla panchina.

Frosinone vs Sassuolo – centrocampisti consigliati 16ª giornata
Domenica 16 dicembre ore 15:00

Centrocampo di gregari senza nessuna pretesa per i gialloblu. Unica menzione per Cassata che, giocando in una posizione più avanzata, potrebbe combinare qualcosa di buono (magari il classico gol dell’ex). Chibsah per la sufficienza.

Con ancora l’assenza di Boateng (che probabilmente rientrerà verso la fine dell’anno/anno nuovo) difficile tirare fuori un nome dal cilindro nel centrocampo di De Zerbi. Premiamo Duncan per la costanza e Sensi come scommessa della partita.

Sampdoria vs Parma – centrocampisti consigliati 16ª giornata
Domenica 16 dicembre ore 15:00

Dopo la partita pazza dell’Olimpico, la Sampdoria ritorna a Marassi dove affronterà il Parma, che in classifica precede i blucerchiati di un punto.
Unico dubbio per Giampaolo è rappresentato dal trequartista: per adesso resta in vantaggio Ramirez su Saponara, nonostante l’assurdo gol contro la Lazio. Entrambi potrebbero fare buonissime cose ed entrambi sono consigliati. Outsider Praet.

Tra le fila dei crociati non spiccano nomi di rilievo a centrocampo: Barillà schierabile, scommessa L.Rigoni. Poca fiducia per Scozzarella.

Cagliari vs Napoli – centrocampisti consigliati 16ª giornata
Domenica 16 dicembre ore 18:00

La domenica del pallone non si ferma e alle 18.00 mette di fronte un Cagliari mai domo in casa (attualmente imbattuto) contro un Napoli che, come l’Inter, è in cerca di rivalsa dopo una retrocessione europea che ha fatto molto male.
A metà campo tra i rossoblu spiccano (e sono consigliati) i nomi di Joao Pedro e Barella (di ritorno dalla squalifica).
In fiducia Ionita dopo i pazzi 10 minuti contro la Roma. Bradaric ci convince poco.

Testa al campionato per gli azzurri di Ancelotti: nel centrocampo azzurro ha il posto fisso Allan (assolutamente schierabile). Si contendono invece i due posti restanti Hamsik, Zielinski e Ruiz. Consigliati gli ultimi due, complice anche il periodo in ombra che del capitano azzurro.

Roma vs Genoa – centrocampisti consigliati 16ª giornata
Domenica 16 dicembre ore 20.30

Domenica sera che si chiude con Roma-Genoa: due squadre a caccia di una vittoria che potrebbe smuovere la classifica, oltre che ridare morale.
Nel centrocampo giallorosso consigliamo assolutamente Cengiz Under, ormai imprescindibile per questa squadra. Consigliati inoltre Cristante e Zaniolo: entrambi meritano una possibilità nel vostro centrocampo. Scommessa Pastore: l’argentino saprà rispondere alle critiche? Schieratelo se siete coperti in panchina.

A metà campo rossoblu i nomi attraenti non sono molti: Romulo ritorna dalla squalifica e potrebbe essere l’unico schierabile, capace di agguantare una piena sufficienza. La scommessa dei grifoni prende il nome di Bessa, che ha già segnato a una big. Non ci convincono Veloso (in ballottaggio) e Hiljemark.

Atalanta vs Lazio – centrocampisti consigliati 16ª giornata
Lunedì 17 dicembre ore 20.30

Il “Monday Night” di Serie A vede sfidarsi l’Atalanta e la Lazio. Due squadre divertenti e che vogliono i tre punti per rilanciare le loro ambizioni europee.
Nel centrocampo degli orobici scegliamo assolutamente Freuler, centrocampista tuttofare che non disdegna certamente la fase offensiva. De Roon è meno consigliato perché più adatto a compiti di interdizione, ma potrebbe essere una sorpresa, come vi abbiamo detto nel nostro articolo sulle scommesse low cost per la 16ª giornata. Altra scommessa interessante è Pasalic, che potrebbe smuovere la partita a gara in corso: se avete abbondanza di titolari, fateci un pensierino.

Nella metà campo dei biancoazzurri il nome caldo deve essere Milinkovic Savic: queste sono le sue partite e ormai il Sergente non può più sbagliare. Da schierare anche Parolo, molto avvezzo a inserimenti offensivi e bonus. Pensierino anche per Correa, nonostante rischi di partire dalla panchina.
Ci convince meno Badelij.

Bologna vs Milan – centrocampisti consigliati 16ª giornata
Martedì 18 dicembre ore 20.30

L’insolita partita del martedì che ha creato qualche grattacapo nelle leghe vede contro Bologna e Milan.
I felsinei non hanno molto materiale buono per il fantacalcio nella metà campo: da provare Poli che potrebbe regalare un gol dell’ex o quantomeno una buona partita. Dzemaili possibile outsider, anche se in ballottaggio. Poca fiducia per Svanberg e Nagy, poco inclini al fantacalcio.

Il Milan ha assolutamente bisogno di reagire dopo l’inaspettata e cocentissima eliminazione precoce dall’Europa League. Nome di giornata è Hakan Calhanoglu, che deve riprendere in mano la squadra. Tra Kessie e Bakayoko meglio l’ivoriano. Possibile sorpresa Castillejo che potrebbe trovare spazio, magari a partita in corso o dall’inizio qualora Suso non recuperasse.

Elenco per fasce divise per priorità

Prima fascia (si prevede che siano determinanti)

Perisic, Kurtic, Chiesa, Milinkovic-Savic, Joao Pedro, Allan, Calhanoglu, Fabian Ruiz, Under, De Paul, Pjanic.

Seconda fascia (si prevede che facciano bene e diano un utile contributo)

Kessie, Luis Alberto, Freuler, Joao Mario, Zaniolo, Parolo, Barella, Cassata, Emre Can, Cristante, Brozovic, Douglas Costa, Benassi, Birsa, Praet, Ramirez e/o Saponara, Correa.

Terza fascia (crediamoci! Apparentemente per loro dovrebbe essere una giornata a fari spenti ma potrebbero stupirci!)

Fofana, Ionita, Gerson, Pastore, Chibsah, Matuidi, Zajc, Bessa, Meitè, De Roon, Castillejo, Duncan, Barillà.

Cosa fare se hai due o più centrocampisti consigliati 16ª giornata nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, danno più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, dove indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

Dopo i centrocampisti consigliati 16ª giornata, non perderti gli altri nostri articoli (metteremo i link non appena disponibili).

Scommesse low cost 16ª giornata

Portieri consigliati 16ª giornata

Difensori consigliati 16ª giornata

Attaccanti consigliati 16ª giornata

2 commenti su “Centrocampisti consigliati 16ª giornata di Serie A”

  1. Ma non avevate detto che in caso di ennesima insufficienza di Milinkovic si era più che giustificati a lasciarlo in panca?? adesso addirittura consigliato come prima fascia? sarà la legge dei grandi numeri.. tanto alla fine so che lo schiererò pure sta giornata… >.<'

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *